bluetooth audio android assente come risolvere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bluetooth audio android assente come risolvere

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nikjj4, 8 Ottobre 2016.

  1. nikjj4

    nikjj4 Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118D
    ciao a tutti,
    ho cercato su vari forum ma non ho trovato nulla al riguardo in modo specifico.
    allora io ho una bmw del 2012 serie 1 F20 senza navigatore. di serie ho sia l aux e sia l usb nel bracciolo. ho anche il bluetooth ma collegandolo al mio samsung s7 fa solo chiamate!
    volevo sapere era possibile fare in modo che possa sentire la musica via bluetooth? andando a comandare dallo schermino. o magari era possibile fare in modo di vedere pure google maps sullo schermino di serie? devo comprare qualcosa? o fare aggiornamenti?
    grazie
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Allora, non sono espertissimo di queste cose ed ho una f20 lci, quindi probabile che qualcosa sia cambiato. Detto questo hai selezionato le spunte sull'idrive per quanto riguarda il dispositivo Bluetooth connesso ? Ossia deve essere spuntato sia streaming audio che "telefono". Ripeto, può essere diverso dal mio ( che ho radio professional ,niente navi e bt base ).

    Nativamente non puoi sicuro visualizzare google maps o altro sul monitor centrale.

    Tocca aspettare pareri di chi ne sa , perché io non ne sa[emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. nikjj4

    nikjj4 Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118D
    grazie per avermi risposto, comunque si è tutto spuntato. il fatto è che non esiste la voce "streaming audio" o almeno non so dove sia se è presente. le chiamate via bluetooth vanno. dallo smartphone mi dice che sono connesso col bmw solo per telefonata. quello che volevo capire e se bastava fare un aggiornamento o dovevo installare qualcosa. perchè mi sembra strano che il bluetooth c'è, funziona per le chiamate e non per l audio. mi sembra assurdo.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
  5. nikjj4

    nikjj4 Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118D

    ho appena provato. ho scaricato l ultima versione la UPD03007. ma una volta messo la chiavetta nell usb del bracciolo centrale e andando su aggiorna software mi dice che è gia stato aggiornato. eppure su info software mi da

    multimedia Me-008.013.120

    telefono Me-008.013.120

    invece se potessi fare l aggiornamento con quello che ho scaricato stamattina dovrebbe essere

    Il presente pacchetto contiene le seguenti versioni:> ME-8.5.5, TE-8.5.5

    magari sbaglio io qualcosa o magari sono la stessa versione.
     
  6. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Lo so che la risposta non ti piacerà . Per le F20 antecedenti Luglio 2014 , per avere il bluetooth con funzionie estese è necessarrio avere il modulo combox. Dal 2014 le funzionalità della combox sono "annegate" nell'autoradio.

    Per cui , se non hai la centralina combox , che si trova in una paratia del bagagliaio , scordati lo streaming audio bluetooth con lo smartphone.

    Se tra gli optional hai il Bluetooth 6NH , hai le funzioni base Bluetooth, mentre con l'opzione 6NS puoi effettuare lo streaming audio via bluetooth e l gestione contemporanea fino a 2 device .

    [​IMG]

    La soluzione per avere lo streaming audio è :

    - installare la centralina Combox ( sconsigliato )

    - sostituire la radio professional con una nuova coi servizi combox integrati e codifica opzione 6NS

    Ciao Lorenzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    occhio perchè se guardo nel sito (Italiano) che è stato linkato,mi indica un aggiornamento che è antecedente alla data di produzione della mia vettura,se invece uso questo sito qui:

    http://www.bmw.com/com/en/owners/connected_drive_services/mobile_devices/bluetooth_software_update.html

    allora mi dice che il mio software è quello più aggiornato...quindi non è tutto corretto...
     
  8. nikjj4

    nikjj4 Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118D


    grazie mille della sua risposta era proprio quello che cercavo di capire.

    Devo per forza cambiare la radio? o posso semplicemente codificarla? in caso di cambio radio e codifica a chi mi posso rivolgere e a che prezzo ci aggiriamo circa? grazie
     
  9. luciomc2

    luciomc2 Kartista

    82
    1
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    F20 118d Sport
    ciao, è possibile installare il combox in post vendita?
     
  10. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Si è possibile postmontare la combox , puoi chiedere @smercki il costo dell'installazione .

    Probabilmente ti cosiglierà di cambiare la radio professional con una con navigatore integrato e sevizi bluetooth completi o in alternativa la fattibilita di cambiarla , se si trova , di una professional con servizi bluetooth estesi.

    Fai conto che una combox la si trova intorno ai 250 Euri , poi devi calcolare lo stendere il cablaggio dall'autoradio al posteriore compreso il microfono del vivavoce.

    Ciao Lorenzo
     

Condividi questa Pagina