Molle ribassate consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molle ribassate consigli

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Fedo, 8 Ottobre 2016.

  1. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Salve, vorrei un consiglio per le molle ribassate su x6. Premetto che sulla precedente x6 avevo le eibach e il risultato estetico era ottimo mentre per il comfort meno. Qualcuno le ha già messe sulle f16/f15 come si trova?
     
  2. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Ciao, montate su F15 con cerchi da 20 e sospensioni con assale posteriore pneumatico auto livellante ma senza pacchetto comfort. Risultato estetico magnifico, per quanto riguarda invece il comfort, appena montate ( la vettura aveva 6.000km) non ho notato grosse differenze, ma devo dire che ultimamente ( che ne ha 18.000) mi sembra un po' peggiorata, può sembrare strano ma è così.

    L'X5 è dio mio papà, e devo dire che la mia serie 5 Touring che ha cerchi da 19 e assetto Msport è decisamente più confortevole nonostante la spalla delle gomme, sulla mia è più ribassata.

    Sto Provando ad abbassare la pressione delle gomme e vediamo, sono anche tentato, al primo cambio gomme, a passare a pneumatici tradizionali ( sempre che esistano). Mio padre ha avuto X5 30d restilyng e53 con pacchetto sportivo, e70 35d, X3 20d ed infine questa, la più confortevole nonostante assetto sportivo di seie era la e53 ed era senza le Runflat, sarà un caso?

    F15 senza le Prokit era una barca, ma adesso sinceramente il comfort non è il massimo.
     
  3. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    L'attuale ha le sospensione magnetiche regolabili tra comfort e sport che anchd sulla x5 ci dovrebbero essere di serie no? Ovvio in comfort ora è molto più barcona rispetto alla vecchia serie con le prokit, ma assolutamente più godibile in città e preferisco. Ma la vorrei ribassata pero non perdere in comfort almeno in modalità comfort. Su sport invece non la trovo rigida abbastanza non si avvicina nemmeno alla vecchia che non era regolabile ma sempre rigida.
     
  4. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Quella di mio papà come ti dicevo purtroppo non ha il pacchetto comfort che ti permette di regolare l'assale posteriore in comfort o sport, ha solo l'assale posteriore con sospensione pneumatica con regolatore di livello ( essendo un 7 posti).

    Ptesumo ( con grande beneficio del dubbio)che per cui in quanto a rigidità del posteriore sia una via di mezzo tra comfort e sport.

    Una cosa è certa, adesso con le Prokit ha perso la maggior parte del rollio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    A parte l'estetica, abbassandola di quei 2 cm è meglio anche per l'accesso in macchina, ma dopo un viaggio la schiena non ringrazia...... adesso ho preso una coppia di sedili anteriori sportivi e vediamo se aiutano a viaggiare meglio, quelli normali sono pessimi.

    Chi viaggia invece nei posteriori ( che con la 7 posti sono comfort) viaggiano da Dio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina