Chiedo aiuto x la codifica ncs per interfaccia BMW 84212219219 ( base + centralina per iPhone 4s ) già montata su e91 con navi e radio professional senza bt , la carica del telefono funziona ma non si interfaccia con il sistema e dal menù dell'i drive non vede nulla ( nessun dispositivo presente ). Ho cercato ovunque ma ho trovato solo codifiche ncs per mulf, Grazie.[HR][/HR]
La basetta è collegata al modulo con riferimento riportato precedentemente ed è collegato alla radio , il tutto originale BMW , non mi piace avere cavi e fronzoli in giro nell'abitacolo. Credo sia un problema di codifica perché quando ho installato il caricatore cd ho dovuto attivarlo con ncs nella giusta centralina . non credo ci sia sull'auto N6R, la vettura è del 2005 e non è equipaggiata con BT o MULF, mi manca solo avere un posto riparato è comodo dove riporre e caricare il tel ed avere il viva voce, non ho necessariamente bisogno di mettere anche il BT. Grazie
il codice da te riportato non mi da corrispondenze,... ma parli dell' interfaccia IPOD ? quella va al posto del caricatore CD. diversamente,.. se hai installato la basetta media,. la usi come caricabatterie e basta,..
La basetta è una cosa, e va poi collegata ad un modulo che si interfaccia con la radio professional, per intenderci quella con il blocchetto che ha anche le fibre ottiche, il modulo prende l'alimentazione, il collegamento altoparlanti, contatto mute ed ha l'ingresso microfono, é un accessorio originale BMW, sicuramente poco conosciuto ed usato, si usa molto più il bt senza supporti, cavi o altro, se ci riesco trovo il link alle istruzioni originali, magari ci intendiamo più facilmente. intanto grazie.
scusate, oggi ho smontato la mia 320 ed ho controllato per bene il codice del modulo, ed è 84 21 2 219 210, e togliendo il feltrino che copriva la mostrina dei dati ho potuto apprendere che si tratta di un modulo bluetooth, quindi vi chiedo se va comunque codificata con ncs, se si, come, oppure occorre solo fare il pairing col telefono? grazie della pazienza e cortesia
Modulo Bluetooth Basetta x iphone 4s Con con il telefono sulla base mi connette ma l'auto non riconosce nulla, ho provato codifica centralina cappl attiva Bluetooth node ma eseguendo mi da questo errore: " COAPI- 1020: Datei konnte nicht zum Lesen geoeffnet werden " non saprei ora come procedere o se devo codificare anche altro o il modulo necessità anche di mulf. grazie.
Scusate, nessuno ha informazioni sull'attivazione o codifica di questo tipo di modulo Bluetooth? grazie.
L'ho fatto, il telefono mi dice di essere connesso ma non vi è interazione alcuna si dal telefono verso l'auto che viceversa; in particolare l'auto non riconosce che vi sia un apparecchio collegato e ciò accade anche inserendo il telefono nella base, forse è necessario un aggiornamento dell'auto visto che è del 2005 ed il telefono è decisamente più recente. Non vorrei dover montare una centralina mulf perché di fatto del telefono vorrei solo il viva voce con comandi al volante ( anche per la sicurezza durante la guida) e non tutto ciò che è sul telefono. Grazie