Debimetro Siemens | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Debimetro Siemens

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Il Bolide, Apr 26, 2006.

1. Il Bolide

Il Bolide Aspirante Pilota

28
    0
    Jan 27, 2006
    Dopo essermi letto una valanga di post ho provato a dare una pulita al debimetro della mia coupè...beh...a meno che non abbia pulito qualcos'altro :eek: è diversissimo da quelli che avete postato nei vari topic(che non sia quello a paletta di cui ogni tanto ne parlate? #-o #-o )

Io ho una 323 del 99 e sul manicotto c'è scritto siemens :-k ...quando ho fatto l'intervento ero particolarmente stanco, ma non dovrei essermi sbagliato...non è che mi spiegate meglio? :wink: :biggrin: :biggrin:

2. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4,481
    148
    Dec 26, 2005
    bmw 320 E91 LCI
    Re: Debimetro Siemens

ma quelli che hai visto sono per i diesel!!!!.... la tua è benzina!!!

3. Il Bolide

28
    0
    Jan 27, 2006
    Dopo la pulizia è andata bene fino all'altra sera nella quale però ha fatto una cosa decisamente strana :-k

In pratica dopo essere stato a cena fuori, vado alla macchina e l'accensione risulta difficoltosa e dopo un paio di spegnimenti riesco a partire. Era totalmente murata(piantata) e nonostante tutto mi ha portato fino a casa :cool: Per digerire il nervosismo ho spento la macchina e mi sono fumato un sigaretta...beh...dopo 20min rimetto la chiave per spostarla e si è accesa andando su di giri poi la lancetta del contagiri è andata a zero, facendo un strano rumore( tipo un reset ) e dopo andava da Dio!!! :eek: :eek:

A questo punto non riesco proprio a capire cosa possa essere...è la centralina o il debimetro?

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3,223
    71
    Sep 13, 2003
    330d e46 Attiva
    dipende da come l'hai pulito, spesso si fanno + danni che benefici e la centralina lo esclude in self adaptivity..

5. Il Bolide

28
    0
    Jan 27, 2006
    Di danni credo di non averne fatti per il fatto che non ho toccato con nessuno attrezzo le parti interne ho solo dato un po' di riattivatore per impianti elettrici e ho soffiato a bocca per asciugarlo :wink:

Ma con la tua centralina il debimetro deve essere in ordine o potrei lasciarlo messo com'è ora?
    :biggrin:

6. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4,481
    148
    Dec 26, 2005
    bmw 320 E91 LCI
    se succede questo come te ne accorgi????

7. christian72

3,223
    71
    Sep 13, 2003
    330d e46 Attiva
    La prova strumentale prevede una misurazione in volt sul filo del segnale flussometro..
    un'accelerata decisa deve impressionare lo strumento ad almeno 4,4/4,5 volt affinchè possa esser definito efficiente..

anche se hai un segnale di soli 2,5- 3volt accelerando bruscamente a folle posso sopperire col modulo.. solo se la resistenza ntc del debimetro è bruciata (0 volt sul filo del segnale / oppure un voltaggio non sensibile alle accelerate / o un voltaggio di 5 o 12 v fissi) allora non posso far nulla.

8. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3,384
    48
    May 6, 2004
    ??????

Ti sembra di avere un 1000 con le strozzature, non va avanti, ma ti porta a casa!!!

9. christian72

3,223
    71
    Sep 13, 2003
    330d e46 Attiva
    :mrgreen: =D> =D> =D> =D>

10. Il Bolide

28
    0
    Jan 27, 2006
    Stasera se riesco provo a misurare la tensione per vedere di quale voltaggio devo morire :wink:
    ....la misurazione la devo fare dall'interno mettendomi ai due capi? :confused:

11. christian72

3,223
    71
    Sep 13, 2003
    330d e46 Attiva
    vicino ai fili e fai accelerare qualcuno nella macchina

12. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3,384
    48
    May 6, 2004
    ??????
    logicamente con la prima inserita e frizione su #-o :eek:

13. Il Bolide

28
    0
    Jan 27, 2006
    ....e magari due roller ai piedi :biggrin: :biggrin:

14. bmw91025

bmw91025 Aspirante Pilota

40
    0
    Oct 25, 2005
    r

Ola! raga!!! mi sono ricordato solo ora... tempo addietro montai il modulo per debimetro per la mia biemmina ma non ottenendo nulla in prestazioni andai dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha costatato che il debi era defunto completamente... e siccome aveva dentro solo un debimetro usato di una alfa 147... si avete capito di una alfa... con l'attacco tipo ovale... ebbene montato con un modulo suo provvisorio cioè quello con solo potenziometro... urka com'è cambiata... mi mancava l'ossigeno quella volta!!! Ora sto aspettando lo stipendio per acquistare un debimetro chiaramente mi faro consigliare dal mitico cristian!!!

Scusate la mia felicità ma com'è possibile questo??? un ricambio alfa su una bmw???

15. christian72

3,223
    71
    Sep 13, 2003
    330d e46 Attiva
    già ho visto qualcosa del genere, è anche vero però che su alcune fa uscire parecchio fumo già su carico parzializzato..
    inoltre bisogna cambiare la spinetta che ha l'attacco diverso

Share This Page