Lieve indurimento sterzo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lieve indurimento sterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da flydoct, 27 Agosto 2016.

  1. icesfs.848race

    icesfs.848race Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F31 320d M sport
    Buongiorno a tutti, scrivo per dare ulteriore testimonianza del problema in oggetto.

    Ho acquistato meno di 3 mesi una f31 320d Msport .

    Dopo pochi giorni, necessari per conoscere la mia nuova bimba, ho iniziato a riscontrare, oltre che ad un malfunzionamento del clacson, un leggero indurimento dello sterzo nella fase di rientro dalle curve a dx.

    A basse velocità non avverto nulla, sopra i 90/100 inizia a farsi sentire e all'aumentare della velocità diventa sempre più presente . Si avverte come un piccolo ostacolo, come se in quel preciso istante lo sterzo diventasse più duro, come ci fosse un maggior attrito. A sx nulla. Portata da un amico gommista ho fatto fare una convergenza, in realtà minima, poiché non volevo pensare al peggio. Poi leggendo qui e in alri post ho capito e realizzato definitivamente il problema.

    Sono andato dunque in BMW per rendere noti i due problemi.

    Per il clacson nulla da dire, neanche ha voluto sentirle, ordinato entrambe le trombe, ovv garanzia.

    Per il difetto serio, all'inizio il meccanico sembrava quasi essere estraneo al problema o comunque restio nel crederci. Ma più spiegavo nel dettaglio il problema e più evidenziavo la pericolosità del fatto, soprattutto a velocità sostenute, più si è convinto e alla fine mi dice:"si sarà quasi certamente la scatola del servotronic"!!!

    Ora aspetto che arrivino le trombe e la proverà per riscontrare il problema.

    Quindi vi terrò aggiornati.

    Spero di essere stato utile.

    Inviato con tanto rispetto per il prossimo [emoji6]
     
  2. flydoct

    flydoct Kartista

    51
    3
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    36
    F30 316D MSport
    Comunque confermo: stesso problema , ma nelle svolte a sinistra. Ora sembra tutto risolto dopo la sostituzione della scatola sterzo.
     
  3. -Contemax-

    -Contemax- Kartista

    103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Anche a me solo nelle curve a sinistra

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Stesso problema....portata in officina dopo prova su strada del Capo Officina,il quale non ha riscontrato ovviamente nessuna anomalia....e cosa hanno fatto??? Aggiornamento software.....cioe'? la testa sotto la sabbia ed a me' e' rimasto il problema!! Complimenti=D>
     
  5. -Contemax-

    -Contemax- Kartista

    103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Sono capre, non sono in grado di fare ricerca avarie ma si basano solo sulla diagnosi... Non ci sono più i meccanici di una volta... Trovare gente con passione è difficilissimo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. icesfs.848race

    icesfs.848race Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F31 320d M sport
    Ragazzi , personalmente vi dico che se non dovessero riscontrare il problema ( e il problema c'è, e ne sono sicuro dato che fortunatamente ho avuto svariate auto , e in famiglia anche altre bmw, e mai avuti questi problemi) , scriverò direttamente alla casa madre, esprimendo il mio profondo disappunto su un marchio di tale prestigio e su un auto di questo valore , ed esprimendo disagio nella competenza della officina alla quale mi sono rivolto.

    Spero che ciò però non accada e che i meccanici siano seri e preparati al punto di attestare il problema.

    Vi terrò aggiornati comunque.

    Speriamo bene

    Inviato con tanto rispetto per il prossimo [emoji6]
     
  7. icesfs.848race

    icesfs.848race Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F31 320d M sport
    Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sul problema in oggetto.

    Finalmente ieri ho lasciato l'auto in bmw .

    Ora apriranno un fascicolo con bmw per provvedere alla risoluzione del problema.

    Staremo a vedere.

    Vi terrò aggiornati.

    Saluti

    Inviato con tanto rispetto per il prossimo [emoji6]
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bene, tienici aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. icesfs.848race

    icesfs.848race Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F31 320d M sport
    Buongiorno ragazzi

    Ho ritirato la macchinuzza..

    Allora ... per prassi hanno aperto un fascicolo con Bmw per la segnalazione. La casa madre ha detto di procedere allo step 1, cioè aggiornamento centralina e testare se permane il problema...

    Poi se persiste approfondiranno ed eventualmente provvederanno di conseguenza...

    Proverò l'auto nei prossimi gg e vi farò sapere...

    Inviato con tanto rispetto per il prossimo [emoji6]
     
  10. Carlettof10

    Carlettof10 Aspirante Pilota

    15
    3
    6 Febbraio 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    3473137002
    Poi come è andata a finire?
     

Condividi questa Pagina