sembra troppo strano che non vada dopo aver cambiato tutto quello che potrebbe provocare una simile anomalia. quoto Blazer. sei certo che la pompa sia in fase? sulla bmw la pompa si caletta sull'albero senza chiavella (solo conico), e se non è in fase perfettamente provoca proprio l'anomalia da te descritta (a me lo faceva in alcune situazioni perchè era fuori fase di 3°) prima di cambiare altri pezzi cerca un elettrauto in grado di verificare con certezza la fasatura della VP44. chiedi gli espressamente di verificare solo quella, e se è disposto a fartelo (col diagnostico collegato alla presa OBD ci mette circa 30 secondi, quindi se ti dice che devi lasciargli l'auto vattene subito, prima che poi salta fuori che ti deve cambiare questo o quello) fai verificare solo la fasatura se poi è fuori fase la fai sistemare, altrimenti per ora gli paghi il disturbo e basta.
Io seguo con attenzione le risposte ho lo stesso identico problema. Ma non ho capito un paio di cose: -La pressione turbo rispetta la richiesta della centralina? -la pressione rail invece? -fuma nero a full gas? -
la centralina originale decide (limita) le pressioni che hai indicato.(rail e turbina). ----- se la messa a punto è corretta non fuma mai. il fumo è gasolio incombusto, quindi sinonimo di combustione non ottimale in quel frangente.
Il mappatore ha impostato la turbina a 1.8 e la mia(nuova) a 1.3 inizia ad attenuarsi (non arriva neamche alla soglia originale) E da qualche giorno dopo i 4k giri entra la spia motore (quella a metà per intenderci) limitando le prestazioni del motore. Da centralina ho errore: P0087 4586 4560 497d (Uno di questi non ricordo quale è arrivato solo quando ho provato a staccare il debimetro e a pulire il sensore sul collettore di aspirazione) Secondo voi sara un problema di mappa?
dovresti chiederlo al mappatore. in teoria dovrebbe poterlo determinare con certezza. dubito che da qui si possa capire cosa c'è che non va.
P0087=Sensore pressione linea carburante - o troppa o troppo poca, coerente col 4560 4586 - Diesel Electronics Control unit, internal fault (Questo lo vedo male) 4560 - PRESSIONE RAIL BASSA - questo invece è strano a menochè non si sia rotta qualche valvola di massima e scarica prima del dovuto 497D - Exhaust Gas pressure sensor before turbocharger - pressione non conforme (io credo troppo alta) Di sicuro qualche parametro è fuori scala, ma l'errore 4586 della centrallina è proprio bello, fossi in te rimetterei la mappa originale e rifarei un check errori, se la macchina fortunatamente va e non da quei problemi, allora sei stato fortunato e il tuo preparatore ha fatto la mappa adcazzum. Se invece il problema persiste ha fatto danni.