Problema erogazione e spinta | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Problema erogazione e spinta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Chupa91, 4 Gennaio 2015.

  1. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Fase distribuzione ed annessa fase dinamica della pompa vp44?
     
  2. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    News di stasera, auto con mappatura spinta, a volte va e a volte mura quasi a 3000 giri.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    sembra troppo strano che non vada dopo aver cambiato tutto quello che potrebbe provocare una simile anomalia.

    quoto Blazer.

    sei certo che la pompa sia in fase?

    sulla bmw la pompa si caletta sull'albero senza chiavella (solo conico), e se non è in fase perfettamente provoca proprio l'anomalia da te descritta

    (a me lo faceva in alcune situazioni perchè era fuori fase di 3°)

    prima di cambiare altri pezzi cerca un elettrauto in grado di verificare con certezza la fasatura della VP44.

    chiedi gli espressamente di verificare solo quella, e se è disposto a fartelo

    (col diagnostico collegato alla presa OBD ci mette circa 30 secondi, quindi se ti dice che devi lasciargli l'auto vattene subito, prima che poi salta fuori che ti deve cambiare questo o quello)

    fai verificare solo la fasatura

    se poi è fuori fase la fai sistemare, altrimenti per ora gli paghi il disturbo e basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  4. Coalman_e92

    Coalman_e92 Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Marzo 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e92 msport lci
    Io seguo con attenzione le risposte ho lo stesso identico problema.
    Ma non ho capito un paio di cose:
    -La pressione turbo rispetta la richiesta della centralina?
    -la pressione rail invece?
    -fuma nero a full gas?
    -
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sicuramente non l'hai notato ma è una discussione del 2016, per cui sarà difficile avere risposte.
     
    A Alessandro1234 e nivola piace questo messaggio.
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    la centralina originale decide (limita) le pressioni che hai indicato.(rail e turbina).


    -----

    se la messa a punto è corretta non fuma mai. il fumo è gasolio incombusto, quindi sinonimo di combustione non ottimale in quel frangente.
     
  7. Coalman_e92

    Coalman_e92 Aspirante Pilota

    7
    1
    7 Marzo 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e92 msport lci
    Il mappatore ha impostato la turbina a 1.8 e la mia(nuova) a 1.3 inizia ad attenuarsi (non arriva neamche alla soglia originale)

    E da qualche giorno dopo i 4k giri entra la spia motore (quella a metà per intenderci) limitando le prestazioni del motore.
    Da centralina ho errore:
    P0087
    4586
    4560
    497d
    (Uno di questi non ricordo quale è arrivato solo quando ho provato a staccare il debimetro e a pulire il sensore sul collettore di aspirazione)

    Secondo voi sara un problema di mappa?
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    dovresti chiederlo al mappatore. in teoria dovrebbe poterlo determinare con certezza. dubito che da qui si possa capire cosa c'è che non va.
     
  9. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    185
    38
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    P0087=Sensore pressione linea carburante - o troppa o troppo poca, coerente col 4560
    4586 - Diesel Electronics Control unit, internal fault (Questo lo vedo male)
    4560 - PRESSIONE RAIL BASSA - questo invece è strano a menochè non si sia rotta qualche valvola di massima e scarica prima del dovuto
    497D - Exhaust Gas pressure sensor before turbocharger - pressione non conforme (io credo troppo alta)

    Di sicuro qualche parametro è fuori scala, ma l'errore 4586 della centrallina è proprio bello, fossi in te rimetterei la mappa originale e rifarei un check errori, se la macchina fortunatamente va e non da quei problemi, allora sei stato fortunato e il tuo preparatore ha fatto la mappa adcazzum. Se invece il problema persiste ha fatto danni.
     

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