Salve a tutti, neanche il tempo di presentarmi al forum e già vi chiedo un consiglio/parere... alla mia BM 320d E91 del 2007, ho avvertito un rumore che si manifesta dai 2000 giri in su.. cercando su internet per vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, mi sono imbattuto in un video che riporta esattamente lo stesso rumore della mia: [video=youtube;3ehvTTi5mPg]https://www.youtube.com/watch?v=3ehvTTi5mPg[/video] leggevo che potrebbe essere dovuto ad un carter o qulcosa che trema ma ne turbina ne fap ne catena... che cosa potrebbe essere? Grazie a tutti!
Prima di postare, vai nella sezione apposita a presentarti. Te lo dirà a breve anche qualche moderatore. Dopo puoi cominciare a scrivere nei vari sotto-menù. Ciao ciao!
Ciao, a dire il vero mi sono già presentato nella sezione che dici.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?374458-Io-e-la-mia-320d-touring
Ottimo! Per il rumore non so che dirti, rumore strano, ma se dopo tot giri non si sente più ipotizzo qualcoda nel vano motore di un po allentato.
facendo una ricerca c'è chi dice alternatore chi qualche puleggia.. c'è qualcuno nel forum che ha avuto un problema simile?
hai fatto una prova a togliere la copertura in plastica fonoassorbente del motore ? magari è quella che vibra contro qualche parte . vado un po' a tentativi non si sa mai ..
ok domani con un po di tempo farò queste prove... sinceramente spero anch'io si tratti di un qualche cosa che trema... :wink:
Ciao.. e dimmi.. cos'è che fa quel rumore? le copertura in plastica del motore non è... l'ho tolta ma permane...
Sicuro che e' un carterino...Se hai appurato che non viene dal cofano,io metterei la macchina sul ponte e con l'aiuto di una seconda persona,controllerei tutti i carter . Anche quelli dei passaruota (! ) .Mantieni sempre i nr. di giri appena sopra ed appena sotto i 2000 giri...per es. passa piano piano da 1800 a 2100 e poi scendi sempre piano piano ,e aguzza l'orecchio... Dovresti riuscire a sentire da dove proviene,e trovare l'imputato ! Buona ricerca, :wink:
aggironamento: un primo meccanico dice si potrebbe trattare di una puleggia della cinghia servizi e quindi vorrebbe togliere la cinghia e controllare le pulegge.. stasera sento anche un'altra campana da uno specializzato in bmw e vi faccio sapere... x Denis88 - la differenza tra il rumore che fa la mia ed il video è che nel video, dopo i 3000giri il rumore passa... alla mia no.
La soluzione l'avevo scritta! Si tratta di una piccola lamiera tra il filtro gasolio e la pompa. I tubi del gasolio ci passano sopra (lei serve apposta per tenerli) è fanno vibrare sta lamiera. Anche a me non passava. Mi era successo appena sostituito il filtro evidentemente li avevo spostati a malapena da provocare il rumore
Ok.. lunedì si va sul ponte ma per intanto ho anche notato lo sfilacciamento della cinghia servizi e cambierò tutto il kit Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok sul ponte ci siamo accorti con il meccanico che è una vibrazione che proviene dal fap.. dice che finché non mi da problemi di tenerlo poi di eliminarlo appena inizia a dare qualche problema il filtro.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stavo per dire il fap ma il mio vibrava a 3000 giri quindi non ne ero sicuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se siete sicuri che sia lui eliminalo e basta... Se vuoi tenerlo giustyle vende il suo usato originale se ti interessa