Bmw e39 - Navigatore MK3 non rilevato sullo schermo | BMWpassion forum e blog

Bmw e39 - Navigatore MK3 non rilevato sullo schermo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alessio79, 3 Ottobre 2016.

1. Alessio79

Alessio79 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    ciao a tutti,
    volevo sottoporre alla vostra attenzione quanto mi è accaduto.
    Dopo essersi scaricata la batteria (già difettosa) in seguito alla rottura dell'alternatore, ho provveduto a comprarne una nuova e pertanto ho provveduto a sostiturla nel baule della mia 525d Touring E39.
    Successivamente a questa operazione, mi accorgo che il layout del monitor 16:9 della plancia non si presentava con la classica colorazione con sfondo nero e scritte bianche, bensi con sfondo azzurro e con scritte bianche in style molto basic. Inoltre la voce Navigatore è sparita dalla lista.
    Guardo nel baule per controllare il lettore CD, quindi parliamo dell' MK3, e non vedo problemi in quanto se inserisco il CD delle mappe lo acchiappa e posso anche farlo uscire senza problemi. La luce rossa lampeggia, quindi tutto è alimentato.
    La mia domanda è, se tutto è alimentato e non è stato scollegato nulla a parte la batteria, qual'è la causa che non permette al lettore di dialogare con il monitor in plancia? Nonchè la scomparsa della voce di navigazione?...esiste eventuale fusibile implicato?
    Grazie in anticipo ragazzi!

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Se hanno utilizzato un booster per mettere in moto l'auto probabilmente è saltato l'mk3

Va sostituito con un altro oppure con mk4 a dvd

3. Alessio79

Alessio79 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    Grazie Smerki ,

Ho collegato la batteria nuova personalmente e dopo ho notato ciò. ... avrò fatto danno durante il collegamento dei morsetti.

Se è così, è tutto troppo fragile!

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Purtroppo è cosi

potresti approfittarne per passare all'MK4 che è più veloce e con grafica più gradevole

Condividi questa Pagina