Amperaggio batteria per 2.5i | BMWpassion forum e blog

Amperaggio batteria per 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da z4new, 1 Ottobre 2016.

1. z4new

z4new Kartista

70
    1
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.830
    Bmw z4 E85 2.5i
    Buonasera ragazzi; come scrissi qualche mese fa sul forum, la mia bimba ogni tanto faceva capricci all'accensione: il 30% circa delle volte il motorino d'avviamento rimaneva inchiodato. Così circa un mese fa ho acquistato un motorino nuovo della kuhner e l'ho montato... il difetto da subito è scomparso... ma da una settimana si è ripresentato! Prima di farmi cambiare il pezzo in garanzia ho cambiato anche la batteria con una nuova di pari ampere e spunto rispetto a quella che ho trovato già sulla vettura: 60ah e 540A.
    Mi sorge il dubbio che proprio lo spunto possa essere inadeguato...
    Voi che amperaggio avete sulle vostre Z?
    Che voi sappiate l'M54B25 che batteria monta?
    Grazie mille.

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se su realoem.com metti i dati della tua auto, tra i vari componenti trovi anche le batterie previste da BMW.

Detto ciò, con una normale 60Ah ci accendi anche un 6.0 V8.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

3. z4new

z4new Kartista

70
    1
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.830
    Bmw z4 E85 2.5i
    Vinz, ho verificato su realoem... mi da tre batterie possibili: 55ah, 70ah ed 80ah; quindi 60 dovrebbe, come mi scrivevi tu, essere sufficiente.

Sarà che questa Kuhner non è una Bosch o una Valeo... ma motorino nuovo, sigillato... poi comprato all'Adac (a Bologna) che di solito tratta solo marchi affidabili... un po' stento a credere mi sia capitato il pezzo difettoso, pur essendo possibile.

Ma che tu sappia l'immobilizer blocca solo l'alimentazione carburante o anche il motorino?

Ora provo ad usare la chiave di riserva e vedo se mi si ripresenta il difetto (sto diventando matto per una cazzata!!! Scusate il francesismo).

I morsetti sono stretti bene, ho controllato i vari "rimandi" del polo positivo nel vano motore (presa +, motorino, generatore) e sono ben stretti...

Se non è il motorino possono essere:

1) chiave/immobolizer

2) blocchetto accensione

3) falso contatto sicurezza cavo positivo batteria (dove c'è la carica esplosiva, per intenderci)....

Mah...

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai provato con un'altra chiave?

5. z4new

z4new Kartista

70
    1
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.830
    Bmw z4 E85 2.5i
    Ora provo ad usare solo quella di riserva; (che però ha il telecomando che non va... credo che, dopo averla usata un paio di giorni, se si carica, devo riallinearla). Il difficile sta nella non costanza del difetto... Provo per giorni solo l'altra chiave e vedo...

Condividi questa Pagina