120d vs 120i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120d vs 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Freccia55, 27 Settembre 2016.

  1. Freccia55

    Freccia55 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Avranno qualche benza da far provare, anche se non è il 120i.

    Il 120d invece spero di si.
     
  2. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Provare il 116i o il 118i non avrebbe alcun senso, son motori 3 cilindri, non so a cosa possa servirti....
     
  3. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Vr 46con quella percorrenza sicuramente un benzina!!!!!ubriacone ma benzina ma anche aspirato va bene lo stesso!!!!????hai un bel missile però!
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Grazie!

    Bmw non ha più benzina aspirati in gamma, tutti turbo. Bei motori aspirati erano quelli che equipaggiavano la serie E9x nei modelli 330i (6L 3000), perchè in quanto a sound erano molto più belli del mio!
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Non ci sperare.. io non pretendevo di riuscire a provare la versione che ho ordinato perché non disponibile in tutto il paese nemmeno per ufficio stampa (M140i), ma almeno una 120d Msport con cambio automatico. Non era disponibile e mi hanno fatto fare un giro su una 420 Gran Coupé perché era l'unica con l'otto marce. Potevo risparmiarmelo..
     
  6. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ubriacone lo so che non ne fanno più!!!!ma usate si trova qualche esemplare anche se merce rara!!!la mia Monta lo stesso motore...ne sanno qualcosa di suono chi era affianco a me alla griglia di partenza alla parata a monza!speriamo di vedere qualche video!!!
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.105
    8.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    I benzina aspirati sono finiti, ma comprare un 120i e lasciarlo originale, per me è come avere un cannone e caricarlo a salve.
     
  8. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Nuovi si sono finiti ma usati si trova qualcosa!!!!!
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Dunque, distinguo, perchè io non ho capito bene bene.

    Il 120i "vecchio" era un 2.0 4 cilindri aspirato. Motore onesto ma niente di che.

    Il 120 "nuovo" è il 2.0 4 cilindri turbo. Buon motore con disponibilità di divertirsi.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quotone ipermegagalattico

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    ma il 120i attuale è il prerest 118i, quindi 1600 turbo da 170 cv.

    ottimo motore con ottimo rapporto costi-consumi non resterai deluso, anche io preso a scatola chiusa, in giro praticamente non esiste.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ma anche no, il 120i attuale (da agosto 2016) è il nuovo B48 2.0 litri modulare da 184cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2016
  13. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Eh no, l'N13 l'hanno pensionato per far posto al nuovo b48 che é 2000cc, a Luglio hanno fatto l'avvicendamento di motori.
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Quindi il vecchio 1.6 era il motore della Mini?
     
  15. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Diciamo il motore della mini, rivisto.

    ah ecco mi era sfuggito un passaggio, quindi fino a 118i adesso sono i tre cilindri (che non prenderei mai per la serie 1) e il 120i è un 2000 adesso ma con meno cavalli del 125i.

    allora i (nel senso di benzina) sempre.... poi certo ognuno calcola secondo le sue esigenze, per come la vedo io il problema e solo la vendita futura, uscita dal negozio non la vuole nessuno, saranno poche ma non hanno proprio richiesta c e poco da fare.

    I consumi non sono poi cosi esagerati.
     
  16. Freccia55

    Freccia55 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Perchè dici? Perchè è il motore "depotenziato" della 125i?
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.105
    8.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  18. Freccia55

    Freccia55 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Alla fine la 125i è semplicemente una 120i col motore rimappato con 40 cv in più? Se così fosse, se non c'è un'enorme differenza di prezzo tra le due, conviene prendere direttamente la 125i!
     
  19. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Difatti avrei preso il 125i, ma si può avere solo con l'automatico (io l'ho presa rigorosamente manuale) e c'erano oltre 5000 eurini di differenza....vero che cè dentro l'automatico, ma i restanti 3000 euro non giustificano quasi 40cv.
     
  20. Freccia55

    Freccia55 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    3000 euro sono tanti in effetti. Ma i 40 cv sono solo di centralina oppure cambia altro (turbina, ecc.)?
     

Condividi questa Pagina