Tutto nuovo. Nuova piattaforma in grado di far risparmiare fino a 90 kg sulla massa, sebbene sia cresciuto leggermente in tutte le dimensioni. La nuova Audi Q5 punta tutto sul fattore solidità e sull'illuminotecnica LED. La gamma si compone di 3 motori diesel a 4 cilindri da 2.0 litri (150 - 163 - 190 CV) e dal 6 cilindri a V da 3.0 litri e 286 CV con 620 Nm di coppia. A questi si aggiunge un 4 cilindri benzina da 2.0 litri con tecnologia TFSI da 252 CV. Il gruppo trasmissioni è variegato: si parte dal manuale a 6 marce, per arrivare al doppia frizione 7 marce. L'automatico ZF ad 8 rapporti è disponibile esclusivamente con il V6 TDI da 3.0 litri. La trazione integrale QUATTRO ULTRA - che disaccoppia la trasmissione posteriore se non necessario - si abbina ai 4 cilindri 2.0 litri diesel da 163 e 190 CV ed al 2.0 litri TFSI da 252 CV. Tutti gli altri modelli possono esser equipaggiati con la "classica" trazione Quattro, con il V6 TDI che può avere in dotazione anche un differenziale sportivo al posteriore. In Germania, l'Audi Q5 2.0 TDI Ultra Quattro (163 CV) S-Tronic parte da 45'100€ Gallery Completa e Cartella Stampa Audi Q5 2017
Inutile dirlo ma a me piace. Le linee audi mi piacciono; pensavo mettessero il 3 litri con 210cv come per A4, si vede che ne vendono talmente pochi che hanno pensato non ne valga la pena. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che piattaforma usa? Mqb? O mlb? Motore longitudinale? 3.0 tdi da 286cv? Monoturbo? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Nettissimo il family feeling del nuovo corso Audi, altrettanto netta la somiglianza con la A3 che sembra abbiano alzato e allungato (bene) per l'occasione.... a me piace.
Oh dio, ma sembra un restyling della vecchia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dentro non c'è differenza con le ultime audi Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Audi Q5 2017 Mqb, motore presumo longitudinale data la trazione quattro, seppure nuova "ultra". Altro stupore l'assenza del btdi 240cv, non deve essere davvero un motore riuscito. Il family feeling Audi c'è ed è proprio quello che mi piace, l'evoluzione del modello: sostanza ma estetica simile ad un restyling Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah..dentro posso dire tanto di cappello...fuori non mi va proprio...forse i listelli cromati a mio parere la rendono ulteriormente geometrica.. e magari essendo parecchi come quantità la rendono un pò old style... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se vedeste le prime foto che ho inserito, noterete che c'è lo spaccato della vettura, dove si nota che il motore è longitudinale
Si è vero si vedono le cinghie servizi. La piattaforma è sempre la solita mlb cmq giusto? Non è una nuova ancora...? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Esatto, è ancora quella del "vecchio" Q5 rivisitata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma come và questo nuovo sistema di trazione integrale Ultra? Su strada sembra tipo l'Haldex dell'A3 per intenderci oppure hanno mascherato bene la cosa?
- - - - - aggiornamento post - - - - - a letta delle riviste che l'hanno testata le loro centraline predittive, adattive e via dicendo sono molto rapide dal rendere impercettibile la cosa... anche se il torsen è altra cosa.. Anche se per contenere masse e consumi il permanente a tendere non lo si vedrà più da nessuna parte. - - - - - aggiornamento post - - - - - non sono così convinto... quando ordinai l'audi, e ti parlo di dicembre 2014, c'era già la passat nuova con il famigerato btdi, chiesi al venditore Audi di quando sarebbe avvenuto il passaggio del motore anche su audi e mi disse che su audi i motori li passano quando sono pressochè perfetti e che ci sarebbe stato quindi un periodo di test prima sulla parte "bassa" della casa. Ora, a distanza di due anni non vederlo ancora su nessun modello dei quattro anelli mi fa pensare....
Mah... sui commerciali il btdi c'è da anni, e ne hanno venduti parecchi. Quindi hanno gia fatto da cavia... È un gran motore quel btdi anche se con quella potenza preferirei un v6, tutt'altra cosa. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Il V6 è stato mantenuto da Audi per esigenze di Marketing. Un A6 con un 2.0 Biturbo 4 cilindri è molto diversa da un pacioso V6 3.0 E da quanto se ne legge, con questo nuovo V6 Audi ha centrato un bell'obiettivo. E' rotondo, pastoso, fluido, rabbioso in "alto" ed economo.