Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto

    No dico lui, in seguito gli ha dato una bella battezzata

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao 320 ,

    avevo sottolineato il fatto che mi sembrava sproporzionata la differenza di prezzo tra M 2 e M 4 con un rapporto costi contenuti nettamente più favorevole per la M 2 ; avevo detto anche , che a maggior ragione appare ingiustificato l'aumento di prezzo della M 4 rispetto alla M E 90 precedente , in considerazione anche del minore costo del propulsore;

    era questo il punto; forse adesso la questione è più chiara

    saluti
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Forse BMW risponderà con M2 CS a questo arrivo :

    [FONT=&amp]Da 4R di oggi[/FONT]

    [FONT=&amp]
    i[/FONT]


    [FONT=&amp]Audi RS 3[/FONT] sedan tre volumi

    Un cuore da 400 cavalli. Tutto gira attorno al 2.5 TFSI che dichiara 33 cavalli in più rispetto al motore precedente, per complessivi 400, erogazione che lo rende il più potente cinque cilindri di serie del mercato. La coppia, disponibile tra i 1.700 e i 5.850 giri/min, è di 480 Nm. Valori che consentono alla RS 3 Sedan di archiviare lo 0-100 in 4,1 secondi

    Il 2.5 TFSI, che ora pesa 26 kg in meno
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    alla modica cifra di >:>
     
  5. Samuxx

    Samuxx Aspirante Pilota

    21
    2
    24 Giugno 2016
    Reputazione:
    9.969
    M2
    Secondo me la m4 oltre che di motore ha qualche contenuto in più....ovvio sono solo dei plus ma in generale possono essere giustificabili le differenze di prezzo anche rapportandola all'm3 v8
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho letto che sulla TT-RS le consente di bruciare lo 0-100 in addirittura 3"7!!!!
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    sicuramente una berlina fuori dall'ordinario; il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo da quello della RS 3 sportback; e diventerebbe una seria concorrente per la M 2
     
  8. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Ho fatto un giretto in concessionario, dove già avevo provato una M4, ho fatto chiaramente capire che sarei interessato alla M2, però mi hanno un poco tarpato le ali, consegna più o meno un anno... Risulta anche a voi?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ha liste d'attesa lunghissime.

    Oggi peraltro i miei ne hanno incontrata una blu al distributore Tamoil sulla corsia Nord dell'A27: mi hanno detto che dal vivo l'hanno trovata bellissima! Chissà se stava andando su per farsi un we lungo con Dolomiti Street annessa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    pare proprio di si, enormi richieste
     
  11. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    :confused:

    un anno è tanto... troppo.

    Ne ho vista una a Milano in via Montenapoleone, blu, stupenda...

    In conce mi spingevano a riconsiderare la M4 :mrgreen:

    Se me la offrono al prezzo della 2, dai ci faccio un pensierino :lol:
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    bisognerebbe andare a prenderla in germania a 56.000 euro meno lo sconto ( eventuale)
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    L'M3/4 ha il carbonio che alza il costo e il blasone da portare sulle spalle (anzi sui sedili)! :mrgreen:

    A livello di interni, anche se non sono eccelsi come Audi e Mercedes, quelli della M3/4 sono una spanna sopra rispetto a quelli della M2
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quelli di M3/M4 sono persino superiori rispetto a quelli della mia: la copertura della plancia (quella standard, non in pelle) è più morbida al tatto e le plastiche sono all'apparenza migliori, mentre sono assenti gli scricchiolii quando si preme la zona del tunnel. Pare incredibile, ma è così!
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti ,

    la solita storia,

    ci sono alcuni più realisti del re;

    in ogni caso si era parlato di rapporto costi contenuti, non di valori assoluti;

    mi sembra scontato che con 18.000 euro di differenza di prezzo sulla più cara ci sia qualcosa in più come materiali e equipaggiamento;

    la mia convinzione è che questo aumento di prezzo ( nonostante le migliorie meccaniche e di materiali) non è proporzionato all'incremento dei contenuti;

    lo abbiamo visto anche con il prezzo della M 2 ;

    al netto delle imposte prezzo in Italia nettamente superiore a quello in germania;

    BMW conta appunto sulla "fedeltà" di alcuni e finchè la gente compra fanno benissimo;

    saluti
     
  16. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Come Apple del resto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Come postato precedentemente il 23 scorso ho partecipato ad una sessione di track day durante la manifestazione dei

    100 anni BMW.

    Prima ho fatto 10 giri con X6 M e X5 M poi sono salito più rodato sulla M4

    I dati rilevati in mio possesso sono:

    Tempo migliore sul giro 1,13,2

    Velocità effettiva prima della staccata alla variante del traguardo 248 Km/ora rilevata strumentalmente

    dall'ex pilota al mio fianco

    Non l'ho postato prima temendo che qualcuno si facesse una risata
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Premesso che sarà sicuramente 2 minuti e 13 (le f1 girano in 1.30[emoji48])

    è un tempo di tutto rispetto!

    Era la prima volta che giravi o conoscevi gia la pista?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se 2m .13 secondi è un buon tempo; complimenti
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si scusate 2,13,2

    La pista la conosco ma l'ultima volta è stato 2 anni fa con la 1M, 5 anni fa con la M3 v8 di BMW Italia e prima con 320 is ,

    M3 2.5 Sport Evo, M3 3.2 E36 , M3 3.2 E46 (queste ultime insieme a 1M mie)

    Però mai preso i tempi

    2 anni senza girare a Monza sono tanti in considerazione che la velocità alle staccate è molto alta è che ci si mette

    del tempo prima di andare abbastanza bene

    Mi sono divertito moltissimo perchè ero insieme ad altri e la regola era che chi era più veloce passava in quanto chi veniva

    raggiunto veniva frenato dal passeggero ex pilota/istruttore

    Non voglio fare il falso modesto e pertanto dico che mi darei un buon voto in percorrenza e gestione della potenza in curva e

    appena discreto in staccata, molto migliorabile girando di più e quindi frenando al cartello dei metri giusto

    Sulle staccate mi ha sfavorito il fatto che sono passato da X6 M e X5 M che pesano 700 Kg in + della M4 che ho provato dopo con la quale si poteva frenare

    metri dopo

    Nonostante i 575 cv dei SUV in confronto l' M4 era un missile in ogni settore

    P.S.

    La differenza di prezzo tra M2 e M4 sarebbe di 18050 euro solo se chi compra la M4 si accontenta dei cerchi da 18

    altrimenti vanno aggiunti 1900 per avere gli stessi 19 di serie sulla M2
     

Condividi questa Pagina