Acquisto BMW E30 318is | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto BMW E30 318is

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da GRIFF 12, 28 Settembre 2016.

  1. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao ragazzi,
    sono in trattative per acquistare un 318is E30 del 1989, quali sono i punti "deboli" di questa macchina? cosa devo controllare in particolare?
    avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie in anticipo

    GRIFF
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ciao,

    la e30 ha punti deboli specifici, e la is i suoi.

    Partiamo dai punti deboli, controlla i vari punti.

    1) cruscotto crepato, si cambia, prevedi 1 gg di lavoro e 200 euri del ricambio usato

    2) ruggine nei gavoni posteriori sx e dx, base parabrezza, cornice lunotto, zona piendi anteriori

    3) stoffe robuste sì, ma dato che i km vanno indietro, spesso sono ko e non si trovano tutte.

    4) abusi da utilizzo non corretto, alla larga da assetti rasoterra fatti a caso e powerflex, se ci sono lascia perdere l'auto, salvo non siano appena messi (li togli subito e bon... ma se l'hanno usata per strada a lungo, rischi rogne)

    5) contakm quasi sempre rotto, cambi gli ingranaggi, e le pile della scheda manutenzione che son quasi sempre ko.

    is:

    1) profile gasket, è una guarnizione che cedeva e comportava la sostituzione guarnizione testa, se già fatta in passato dopo il 2/92 han messo una specifica che non cede più

    2) pompa acqua, termostato, radiatore, viscostatica, tutte cose da cambiare spesso, ogni 100.000km al max, se non sai, mettile nuove.

    3) cercala almeno con il servosterzo, meglio se full
     
  3. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ok ok perfetto grazie mille!!! Perché mi consigli il servosterzo? Quella che ho trovato io ha il pacchetto M ma non ha il servosterzo e l'A/C

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perchè senza servo lo sterzo è molto demoltiplicato ma ugualmente sgradevolmente pesante.

    Il sistema ha alcune parti specifiche solo 318is ergo costa caro da postmontare.

    Per il clima: si fa anche questo in postmontaggio (calcola 2/2,5k), dipende da te se lo ritieni importante o meno, io senza non compro auto, ma soffro molto il caldo.
     

Condividi questa Pagina