Prova confronto AUTO: BMW Serie 3 F30 320d M-Sport vs Alfa Giulia 2.2 tdi 180cv | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prova confronto AUTO: BMW Serie 3 F30 320d M-Sport vs Alfa Giulia 2.2 tdi 180cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gio72, 15 Settembre 2016.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Tra l'altro (mega OT) adesso sono disponibili come ricambio solo la razza performance o la razza m4 e m4 performance.. volendo la si cambia
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    E tu cosa aspettavi a dirmelo?

    E giusto 1 settimana che non sto buttando soldi al cesso per sta macchina

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Io sono s*******to di soldi..ho il volante perfo led che mi chiama da mesi ma mi tocca aspettare ancora un po.. mi faro' il regalo di natale mi sa
     
  4. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Prova confronto AUTO: F30 320d M-Sport vs Alfa Giulia 2.2 tdi 180cv

    [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè le plastiche inferiori delle porte sono di plastica rigida...la parte posteriore del tunnel idem

    Sulla zona posteriore del battitacco ci sono plastiche dure e di bassa qualità che nemmeno la serie 3 del 2006 aveva...tutto imho :wink:
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ciao Alberto, prova a salire su una F3X [emoji51]
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  8. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Per quello che ho visto,la Giulia è un'ottima auto relativamente a cio' che rappresenta.

    E' ben settata ed ha un piu' che buon telaio,freni,sterzo ecc.

    Il problema è che costa troppo non per quello che offre ma per quello che è e cioe' un'alfa.

    Poi per carità,sono contento e soddisfatto che abbiano fatto un'auto del genere ma non credo che chi compra bmw o audi sia troppo interessato a questa auto;me compreso si intende.

    Cmq sinceramente,un 2.2 è troppo grosso per una entry level pur se ridimensionato elettronicamente.

    I prezzi non li so precisamente ma un 2.2 150cv ben accessoriato lo davano per 33k e non era messo male per niente.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quindi Bmw e Audi hanno blasone, Alfa no?

    Sai vero che la storia di audi e bmw messa insieme è meno di metà di quella di Alfa?

    Sai che molti atttuali bmw arrivano da Alfa?

    Sai che ancora qualcuno prende bmw per via della Tp?

    Audi: sai che poco più di 30 anni fa faceva macchine 3 cilindri 2 tempi?

    Prima neanche esisteva col nome Audi....

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    quasi tutto vero, compresa la auto union a 2 tempi che aveva mia zia , salvo che l'alfa col suo blasone non esiste più da un quarto di secolo.

    quella che oggi chiamano alfa, dell'alfa vera non ha nulla.

    chiamarla alfa romeo è una bestemmia.

    sarà un ottima auto, ma il blasone che porta non è il suo..

    ( e bmw non ha una storia tanto breve, anzi..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2016
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Facciamo cosi pure con audi, la possiamo chiamare pseudo Vw.

    Poi, tutte le macchine sono degli assemblati... sospensioni, interni, elettroniche, componentistica....... è tutto di fornitori esterni.

    Quindi?

    Poi anche se fossero stati i vecchi ingegneri e tecnici, una volta questi passati a miglior vita?

    Non sarebbe più alfa anche in questo caso?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ecco qua, ennesimo thread arfavsbiemmevu.
     
  13. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Quindi come dovrebbe chiamarsi? Dovrebbe essere fallita? Dopo una miriade di anni, sfornano finalmente un'auto che sembra essere in linea con il blasone del nome Alfa Romeo e che può giocarsela ad armi pari con marchi definiti "premium"... Ma non va bene, quindi io mi chiedo cosa debba fare un marchio come Alfa per essere ben accetto... E non ditemi che si deve scorporare da FCA, che è americana bla bla bla...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2016
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    io non dico niente.

    non ho detto nemmeno che la giulia sia una cattiva auto se è per quello.

    ho risposto solo al post che parlava di blasoni da poter sfoggiare o meno, e che declamava la gloriosa storia dei vari marchi.

    l'alfa romeo è morta molti anni fa, e successivamente, dopo essere stata inglobata dalla fiat, non ha prodotto alfa romeo, ma FIAT.

    quindi secondo me non si può certo parlare di continuità, o di storia del marchio, perchè la storia dell'afa romeo in realtà è cessata da tempo

    bmw è sempre stata bmw e ha sempre prodotto bmw da quando è nata

    non so se mi sono spiegato.
     
  15. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Ho capito quello che vuoi dire...

    Però almeno la Giulia sembra avere i tratti di qualcosa che ormai come giustamente dici, non c'è più... Questa è un'auto che a differenza della pur bella 159, può portare via clienti (una piccolissima parte ovviamente) ai marchi premium per le qualità che ormai credo siano oggettive...
     
  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Come detto da qualcuno il lancio di questa vettura lo hanno fatto con la versione piu' potente.

    La strada è quella giusta,poiche' il telaio e buona parte delle altri componenti sono sovradimensionate per potenze piu' che dimezzate.

    Tuttavia alla data odierna quello che rappresenta l'alfa-fiat-(ferr.) è ancora ben poca cosa e un po' di fiducia se la dovra' guadagnare.

    Se faranno una buona politica commerciale un po' ne venderanno ma non a prezzi di listino sicuramente.

    Diverso ovviamente è il discorso relativo alla quadrifoglio,per cui possono avere senso i ricordi o una storia sportiva un po' datata.

    Ammettendo per un attimo una vettura da 150 cv con cambio auto e un po' di accessori neanche funambolici per un prezzo di 47k euro,quanto potrebbe essere lo sconto e quanto sarà la svalutazione dopo il primo anno?

    Forse è troppo presto per fare valutazioni di questo tipo:cool:
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    questo non l'ho mai negato infatti..
     
  18. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Premesso che guido una moto Bmw e da anni viaggio in Audi, ancora oggi "rimpiango" stabilità e assetto delle mie vecchie Alfa 147, 156 e 159. Telai che ancora oggi sono validissimi e attualissimi.

    Ricordo ancora la stabilità e la precisione dello sterzo della 156 1,9 Mjet 140 CV con gommine 195/65/15....o della 159 con le 205/55/16, se non ricordo male. Da fare invidia a tutti gli assetti sline o Msport. Ed erano assetti standard !!!

    Poi certo le finiture erano ciò che erano, le lampadine si bruciavano, ecc.ecc. ...ma quanto a stabilità erano da riferimento.

    Chi non le ha avute e guidate non può capire di ciò che parlo.

    E oggi la Giulia reincarna tutto ciò è forse ancor di più con finiture nettamente migliorate anche se non ancora a livello Audi.

    Ma se facessero una Sportwagon 4x4 con 270 CV a gasolio, io, ci farei un gran pensierino a prenderla al posto della mia A4.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Allora, posso concordare sulle qualità telaistiche della 156 avendola guidata per anni (che ricordo però anche per i freni dalla modulabilita immonda), ma sulla 159 no, per piacere, no: era una brutta copia della 156 sul piano della dinamica di guida, con interni di qualità mediocre e motori piatti (il 3.2 V6 australiano che ebbi modo di definire una "ciofeca" sopra tutti)

    Ciò detto, ma perché non torniamo IT, ovvero sul confronto tra la "vecchia" 320d e la nuovissima Giulia 2.2d?
     
  20. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Prova confronto AUTO: F30 320d M-Sport vs Alfa Giulia 2.2 tdi 180cv

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]:

    infatti ho parlato di stabilità e assetto. La 159 pesava tre quintali di troppo, purtroppo. I motori sarebbero anche stati buoni, come il 150 CV multijet, ma dovevano spostare una massa troppo grande.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina