Pregi e difetti della X3 F25 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pregi e difetti della X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Oppio, 30 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Pregi e difetti della X3 F25

    Pienamente d'accordo, soprattutto sui sedili!

    Massi
     
  2. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    wewwo, buongiorno.

    Mai avuto BMW e percio' non posso esprimermi e' per quando riguarda motori, cambi, allestimenti, qualita'e tutto il resto.

    Personalmente ho sempre avuto Toyota con cambio manuale o automatico a convertitoredi coppia e mai avuto problemi.

    A proposito del cambio sulla X3, da chi e' prodotto, dalla ZF? Che tipo e', a convertitore di coppia?
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.785
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Aironyx non ne ho idea :-) ti posso solo dire la mia esperienza venendo da quattro auto con cambio automatico la prima una volvo v70 mi sembrava di essere su di un traghetto rapporti molto lunghi, poi due Jeep Grand Cherokee il primo non entusiasmante, mentre sulla seconda con motorizzazione Mercedes sequenziale molto meglio, con l'attuale mi trovo molto bene non ho i paddles al volante che sono fondamentali se desideri una guida più sportiva dinamica e brillante
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    E' uno ZF a convertitore di coppia 8 rapporti, ma IMHO ha una strana logica di funzionamento, ha 6 marce da "tiro" e 2 di "riposo", per molti sul forum è perfettamente rapportato, per me poteva essere ulteriormente accorciato, capisco che sia una logica che privilegia i consumi, ma avere un ottava con una velocità teorica al limitatore di giri superiore ai 400 km/h mi sembra veramente eccessivo.
     
  5. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buongiorno 335, ho capito.

    Ma a questo punto no sarebbe piu' saggio optare per il cambio manuale avendo la totale gestione dei rapporti risparmiado I soldi dell'automatico?

    A volte mi chiedo se oltre al diesel anche il cambio automatico non sta divetando di moda nl nosto "bel" paese.
     
  6. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buon fine settimana a tutti
     
  7. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Il cambio automatico è diventato di uso comune semplicemente perché molto più comodo di quello manuale. Ciao

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A parte la comodità dell'automatico su queste auto, c'è da considerare che oggi manuali diventano invendibili, rapportatura a parte, non comprerei più manuale.
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto, soprattutto su certe tipologie di auto
     
  10. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Grazie dei vs. consigli. Buon inizio di settimana a tutti
     
  11. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Dopo 270000 km percorsi con la mia E83 2.0d da 150 CV del 2004, versione attiva quasi full optional (mancava solo il tetto e i sensori di parcheggio) ho deciso di passare alla F25. E' un usato fine leasing del 2014, futura, alpinweiss interni in stoffa neri, navi pro, cerchi da 18". Forse potevo trovare di meglio come allestimenti e accessori ma il prezzo proposto, incluso il ritiro della mia mi ha fatto decidere. Durante il test drive fatto in città il cambio automatico in D l'ho trovato come già detto da altri lento nella risposta, con un ritardo tra l'affondo dell'acceleratore e la risposta del motore, un po meglio in sport ma non ho potuto provare le altre opzioni. Comunque ho concluso e a breve me la consegneranno.
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Eh si. Poi a me da un gran fastidio il fatto che faccia girare il motore sempre a regimi bassissimi.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.785
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Posta foto appena arriva :-)
     
  14. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Complimenti...goditela!!io è un anno che ce l'ho e solo.grandi.soddisfazioni. se posso, sarei curioso di sapere quanto te l'hanno messa compresa la permuta della vecchia x3
     
  15. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Che Motore??il cambio io non lo trovo affatto lento dipende cosa cerca il guidatore,l unica cosa che ho notato che a volte non sa che marcia inserire!!!x me in sequenziale è una goduria mentre in drive è molto confortevole!!
     
  16. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Ha ragione Micu ..se è lento lo zf8, provate allora un cambio Mercedes e poi ne parliamo..io sono molto soddisfatto del cambio e provenivo da un 7 g tronic Mercedes
     
  17. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    2.0D da 184CV e provengo da una 2.0D manuale da 150CV: il cambio da una marcia all'altra è in effetti molto rapido, ma se affondo il gas per esempio per un sorpasso sembra che lei pensi: "ma cosa vuole questo? Ah sì, eccomi"

    :rolleyes:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Forse il cambio è tarato in reattività in base al tipo di motore (oltre che al modello di auto), io che avevo una 35i non ho mai notato ritardi significativi di risposta.
     
  19. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    596
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Può essere che venga tarato in base all'auto suv famigliare coupe. Sarebbe anche logico
     
  20. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Avendo tu preso un usato, il ritardo di risposta ci può' stare, il cambio zf8 bmw si adatta allo stile di guida e di conseguenza risulterà' più reattivo o più "lento" a seconda di come e' stata utilizzata la vettura.Questo mi e' stato detto dal capo officina bmw.La mia che viene sempre tirata per bene ed utilizzata parecchio in modalità' sport senza stare a guardare i consumi con una guida al risparmio ha le cambiate che sono come una fucilata.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina