Ordinata 125d | BMWpassion forum e blog

Ordinata 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tigro, 24 Settembre 2016.

1. Tigro

Tigro Kartista

116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Intanto un grazie a tutti per i consigli.
    Ho ordinato una 125d così configurata:

Glaciersilber merallizzato

Navigatore Pro

Impianto frenante Msport

cerchi in lega bruniti

sensori di parcheggio anteriori e posteriori

VSS

Active cruise con radar

Clima bizona

Sistema di altoparlanti multi amplificati

Ho rinunciato al Harman Kardon!

Unico dubbio il colore, il grigio chiaro non l'ho mai visto dal vivo, che ne dite? (del colore)

2. marcusfva

marcusfva Collaudatore

403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda il colore è sempre molto soggettivo e personale e quello che hai scelto è argento e su quello c'è poco da dire, di certo aver scelto i cerchi bruniti renderà l'effetto cromatico più interessante. Se ti piace hai fatto bene. Cosa ti hanno indicato come periodo di consegna?

3. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Complimenti per il nuovo ordine! il glaciersilber e' il mio colore preferito sulla Msport! Avessi optato per quell'allestimento, sarebbe stato sicuramente il mio colore in quanto da un po' più di eleganza alla sportività del pacchetto! L'ho anche vista dal vivo e merita davvero tanto.. Per me fai una scelta ultra azzeccata :wink:

4. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Per prima cosa complimenti per l'acquisto! Ultimamente quante 125d!!!!!!

Per il colore non é tra i miei preferiti sulla serie 1: in generale é uno dei colori che apprezzo di più sulle auto, ma sulla serie 1 non mi convince. E' un'auto particolare e anche io sono stato in difficoltà nella scelta cromatica: il nero (che avrei scelto questa volta su qualsiasi auto) l'ho scartato perché non si notavano più gli "inserti" sul paraurti posteriore, il bianco no perché non mi piace come colore, i grigi li ho esclusi perché sulla serie 1 non mi convincono, il rosso escluso perché lo accetto solo su una Ferrari... cosa restavano.... i blu! Tra quello scuro troppo anonimo (e anche quello nascondeva il paraurti posteriore) e l'estoril ho scelto quest'ultimo per evidenziare l'animo sportivo dell'auto e per avere un colore esclusivo che si può scegliere solo sulle MSport.

Ma ripeto: é solo questione di gusti!! Quindi complimenti

5. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ciao! complimenti!

quando ti hanno detto che arriverà??

sicuro di non pentirti di non aver messo l'harman kardon?

e le sospensioni adattive? ci hai pensato?

6. Tigro

Tigro Kartista

116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Grazie a tutti dovrebbe arrivare a metà novembre.

Posso ancora modificare tutto.

L'Harman Kardon, a quanto ho capito leggendo questo forum, è niente di che!

Ho capito bene?

Sul colore ho molti dubbi, anche il bianco e il mineral grau mi sembrano carini.

Sospensioni adattive le ho eliminate perchè se no il prezzo sballa troppo!

P.S. ho "litigato" con mio fratello, dice che macchine nuove, così particolari, non si comprano, sarà (secondo lui) irrivendibile!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2016
  7. sbetto

sbetto Aspirante Pilota

19
    0
    5 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    118d Msport
    Il Glaciersilber merallizzato ci sta benissimo sulla m sport, risalta parecchio il paraurti e dalle mie parti ce ne sono giá 2 quindi non sei l unico a prenderla così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bella! E penso anche che il colore non sia male, anzi!

Se non pretendi chissà che cosa , ti assicuro che il multiamplificato va più che bene!

Ps, tuo fratello è invidioso [emoji23][emoji12]

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

9. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    secondo me harman/kardon merita ma c'è da dire che l'ho sentito paragonato all'originale...non ho mai sentito invece la via di mezzo.

le sospensioni adattive costano solo 760euro in più...e da quello che so sono fenomenali.

per il colore andrei di BIANCO sicuro! (anzi l'ho fatto! ordinata ad agosto!)

tuo fratello ha ragione IN TEORIA...ma la teoria si scontra con la pratica...in pratica una bmw 125d m sport la vendi in 10 minuti ad oggi perchè ce ne sono pochissime! (io avevo la 123d coupè m-sport e dicevano la stessa cosa e l'ho venduta subito!)

10. Tigro

Tigro Kartista

116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Ma l'harman Kardon, come potenza e qualità, li vale 500 euro in più rispetto al multiamplificato?

11. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    questo può dirtelo chi ha ben provato entrambi...

io nel dubbio l'ho ordinata con l'harman...per me è importante questo aspetto in auto...

12. andre9ca

andre9ca Aspirante Pilota

49
    5
    10 Agosto 2016
    Reputazione:
    168
    bmw F21 120d
    ciao, complimenti! gran motore e bellissimo colore..l hai presa 3 o 5 porte? che periodo l hai ordinata?

13. Tigro

Tigro Kartista

116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    3 porte con chrome line esterna.

Ordinata il 23 settembre.

14. andre9ca

andre9ca Aspirante Pilota

49
    5
    10 Agosto 2016
    Reputazione:
    168
    bmw F21 120d

15. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D

16. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    gran motore, ti divertirai

17. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    In realtà l'harman kardon è una scelta pressochè obbligata: sia il base che il multiamplificato non hanno tweeter separati! Vien da se che chi è abituato ad un certo tipo di ascolto, sentire le voci provenire dalle portiere cambia completamente (in negativo) l'ascolto.

Detto questo, ho provato solo l'harman kardon sulla vettura durante il test drive, molto velocemente, ma mi è sembrato valido.

Dovrei ritirare l'auto questo Venerdì quindi ti saprò dire meglio la prossima settimana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io fossi in te, anche solo per il discorso tweeter, non ci penserei due volte ad aggiungerlo, ma sono anche un po fissato con l'audio...devo ammetterlo.

18. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    condivido in toto

io l'ho messo perchè ho provato il base ed è scarso. devo ammettere che per il prezzo mi aspettavo qualcosa di meglio ma o così o pomi. il multiamplificato l'ho scartato a priori: 300€ per non avere neanche i tweeter non ha senso per me. diciamo che quella cifra con un impianto after market si può fare meglio ma a questo giro non me la son sentita di smontare mezza macchina e ho scelto il male minore (a parte il prezzo). per chi ascolta l'autoradio a bassi volumi il base va più che bene, basta alzare al massimo bassi e acuti.

19. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Credo che dipenda molto dal motore, dal colore carrozzeria e dal numero di porte: leggendo qua e là ho notato che le 3 porte sembrano avere tempi di consegna più lunghi rispetto alle 5 porte. E anche i colori più classici (bianco, nero e grigio) prolungano le attese, almeno leggendo le esperienze degli utenti del forum, rispetto a colori particolari come l'estoril blu o il rosso.

Un po' meno influente, ma comunque importante, credo sia anche il motore: i 118d sono i più gettonati e quindi penso ci sia la lista d'attesa più lunga.

Io ho provato il base sul modello pre-restyling e sono rimasto davvero colpito negativamente: appena si alza il volume va in distorsione. Su una macchina di questo livello mi aspettavo qualcosa di meglio anche come base.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
  20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, eccellente vettura ed ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

glaciersilber sta molto bene su Msport, specie coi cerchi bruiniti, io avrei comunque fatto altre scelte (ma poi sarebbe stata ancora più irrivendibile secondo tuo fratello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) , al massimo puoi vedere se ti piace il mineral grau ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina