Ragazzi magari qualcuno può darmi una dritta,se provo ad aprire la capote della mia bmw z4 non ho nessun segno di vita ne dai ganci di sblocco della stessa ne dal motorino idraulico della capote.Cosa mai potrebbe essere?
Quando schiacci il pulsanti o di apertura il ledsopratssante cosa fa? Cmq dovresti portarla dal meccanico, potrebbe essere un fusibile come tutto il sistema.
Aggiornamento,problema rilevato ai motorini di aperture capote dx e sx ,vanno sostituiti mi dicono in bmw perché non arrivano a fine corsa
diagnosi evasiva ed ermetica come sempre... mi chiedo a quali motorini facciano riferimento visto che la movimentazione della capote e' idraulica.. forse a quelli della chiusura frontale sul parabrezza.. non conosco bene il sistema della Z4 ma dovrebbe essere praticamente identico (in proporzione) a quello delle e46.. (e36/z3 no perche' lo sgancio era manuale con maniglia)
Capote non si apre Sono i soliti motorini annegati a causa della cattiva progettazione. Nulla di nuovo Un esempio a caso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cerchi un filo nella sezione della z4 trovi anche le istruzioni per sostuirli (con il telefono io non riesco). Comunque sono nei lati alla base della capote, dove passano anche i condotti per far scolar l'acqua. Se non ricordo male ci sono dei video anche su YouTube, prova a cercare BMW Z4 soft top defekt o simile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello in foto era il mio vecchio motorino idraulico (quanti soldi per sostituirlo...). Se però neanche si sgancia dal parabrezza allora sono andati anche i motori elettrici che la sganciano e la riagganciano. Quelli penso siano lì dove c'è il meccanismo, ma non sono sicuro, io quelli non dovetti sostituirli.
[MENTION=61]TheRiddle[/MENTION] non mi sono dimenticato di te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il bel thread su zpost non ha piu' le foto. Ti ho trovato questo: http://hartgens.nl/z4/wp-content/uploads/2015/06/How-to-Remove-your-Soft-Top-from-the-BMW-Z4.pdf
Ciao a tutti riprendo questa conversazione perchè ho cambiato gli ammortizzatori alla mia z4 e per sbaglio ho tirato il cavetto con anellino rosso presente sotto il coperchio in plastica dove va la capotte. Risultato: si apre manualmente ed il motorino gira a vuoto. Ovviamente rimesso nella sua posizione la situazione non cambia. Ho capito essere il cavo per aprire manualmente la capote. Ora per tornare indietro e farla aprire normalmente con il motorino? AIUTOOOO!!!!