Errore spia Airbag, pretensionatore, morsetto batteria, sensore sedile 118d e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 22 Aprile 2015.

1. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Ciao ragazzi, qualche settimana fà sulla mia Bmw 118d 2006 e87 sono comparse 2 spie sul quadro, quella delle cinture di sicurezza e quella dl pretenzionatore airbag e nel display navigatore mi segnala "problema al pretenzionatore, airbag, allacciare comunque cinture di sicurezza"
    Avendo constatato che si era rotto il tappetino (sensore) sotto il sedile passeggero ho acquistato l'emulatore del sensore sedile anteriore destro (che inganna il tappetino montato all'interno del sedile) compreso di emulatore per il sensore delle cinture allacciate (Costo 55 euro).
    Dopo aver montato tutto sono andato a fare azzerare le spie via obd e il pc segnalava oltre all'errore Airbag ant destro, sedile anteriore destro, anche morsetto di protezione batteria.
    Dopo aver cancellato gli errori ho percorso circa 3 km e si sono riaccese.
    Abbiamo provato a resettare tutto un'altra volta ma il computer Obd ci segnalava errore morsetto di protezione batteria e non lo faceva cancellare.

Ovviamente adesso mi compaiono sempre le spie sul quadro strumenti e non so più cosa fare.
    Qualcuno di voi sa come aiutarmi a risolvere il problema?

2. Gaetano serie1coupè

Gaetano serie1coupè Aspirante Pilota

1
    0
    25 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 coupè
    Ciao pitta come hai risolto alla fine? Io ho il tuo stesso problema

3. galimba44

galimba44 Aspirante Pilota

13
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116 I
    Spesso si stacca il filo del sensore posizionato sotto il tappetino del vano bagagli. In BMW volevano cambiare il pirotecnico sulla batteria ma il mio elettrauto ha risolto il problema.

4. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ho avuto anche io un problema del genere, l'errore è generato dalla spina gialla sotto al sedile che non fa bene contatto. Ho risolto eliminandola e saldando i fili da un elettrauto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina