Ecco la mia nuova 116d! | BMWpassion forum e blog

Ecco la mia nuova 116d!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Massi_, 20 Settembre 2016.

1. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ciao Ragazzi, dopo un’attesa relativamente breve (ordine finale il 02/08, Produzione il 25/08, Consegnata il 16/09) è finalmente arrivata la mia Serie 1 116d..e ne sono follemente innamorato, non smetterei mai di guidarla! :sbav:
    Riepilogo innanzitutto la configurazione finale per cui avevo chiesto consigli sul Forum (ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato una mano per la scelta):
    • Allestimento Urban
    • Colore Mineralgrau
    • Cambio automatico
    • Cerchi in lega Styling 655 da 17
    • Modanature interne alluminium con dettagli nero lucido
    • Chrome line esterna
    • Retrovisori ripiegabili elettricamente
    • Clima automatico bizona
    • Navigatore professional
    • Adaptive LED
    • Sensori parcheggio anteriori e posteriori
    • Disattivazione airbag
    • Poggiatesta posteriori abbattibili
    Prezzo finale scontato del 16%, più buona valutazione della mia auto, ma parto subito con le impressioni:
    • ESTERNI: per il mio gusto, veramente bellissima, temevo di aver fatto un errore a non prenderla Blu (colore per cui ero in dubbio)ma il Mineralgrau è davvero stupendo, la chrome line esterna poi da quel tocco in più! Anche il modello di cerchio scelto sta davvero bene nell’insieme, e quando la si accende la sera.. i fari a led (soprattutto il gruppo posteriore) sono uno spettacolo!
    • INTERNI: qui mi devo decisamente ricredere, perché ero un po’ dubbioso sui sedili poco contenitivi che invece sono davvero comodi! Il colore poi (silver/black) si abbina alla grande con il tutto, mentre la scelta delle modanature alluminium era obbligata (quelle bianche per me sono orribili, le nere si riempirebbero di graffi/ditate/polvere in poco tempo credo). Molto bello il gioco di luci interno del pack luci (per ora le sto tenendo blu), quando si apre la macchina si accendono tutte e da fuori sembra davvero un’astronave! Bello il volante, stracomodo il bracciolo, e FANTASTICO il navigatore: un sacco di funzioni, risoluzione altissima, è davvero un piacere vederlo acceso e “giocarci”! L’impianto audio è quello base, ma sinceramente non ci ho visto nulla di così scandaloso e mi va benissimo così senza upgrade.Non ho ancora avuto modo di testare bene il clima automatico in tutte le sue funzioni, ma non ho dubbi che anche lui farà egregiamente il suo lavoro.
    • MOTORE/GUIDA: devo dire che, come tutti quelli che hanno scelto questa cilindrata, ero un po’ preoccupato per aver optato per “più optional e motore piccolo”, ed invece sono rimasto davvero, davvero colpito! Il motore è molto scattante e brillante, contate che vivo in collina ed il ragazzo spinge mica male! (ovviamente, con le dovute proporzioni rispetto alle sorelle maggiori). Anche a livello di guida le sensazioni fino ad ora sono positive, nonostante non abbia inserito l’assetto sportivo, non ho preso mai imbarcate anche spingendo e la guida è stata sempre molto fluida. Il cambio automatico è uno spettacolo, è la prima volta che lo prendo ma devo dire che è davvero comodo ed ultra preciso (accoppiata con motore poi silenziosissima). Trovo un tantino duro lo sterzo (configurazione base, no Servotronic/VSS), ma si tratta davvero di una sottigliezza.I fari adattivi sono davvero grandiosi, illuminano molto bene e l’High Beam assistant è preciso e molto comodo. Infine, i consumi: ad ora la macchina si attesta su circa 17 Km/l in tratto cittadino/extraurbano (collinare), ma ogni volta che vado in piano i consumi si abbassano sempre di più quindi credo sia solo questione di assestamento e quindi di tempo.

Insomma, come potete notare ad ora sono solo impressioni positive, speriamo che rimangano tali per sempre! Ora, ahimè, dovrò tenerla parcheggiata per un po’ di tempo causa operazione ad un ginocchio programmata da tempo, sono solo 5 giorni che la guido e già ne sento la mancanza!
    P.S: scusate eventuali errori di ortografia ma non ho avuto il tempo di rileggere, a breve posterò le foto :wink:

[​IMG][/URL]caricare immagini[/IMG]

[​IMG][/URL]hosting immagini[/IMG]

[​IMG][/URL]caricare immagini[/IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2016
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.409
    8.368
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non vedo le foto, complimenti per la tua 1er e mi spiace che tu non la possa più guidare causa operazione, ma dai, riprenditi al volo e rodala!!!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

3. nodep

nodep Kartista

133
    30
    3 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.998.989
    ex F20 116d
    Complimenti, veramente bella! :sbav:

4. LucaG1

LucaG1 Collaudatore

328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Complimenti molto bella, vedrai che ti darà soddisfazioni... Io ho la tua stessa motorizzazione (vers. sport ma manuale) e dopo 13.000 km in sei mesi sono molto contento. I consumi si assesteranno ancora (la mia media è di 21 km/l) e il motore si slegherà man mano che la usi.

Rimettiti ed adoperala[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. LucaG1

LucaG1 Collaudatore

328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Ah! Te dici che fa i 17, se la fai provare al [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] ti fa fare i 5[emoji51]

6. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Bella complimenti, sobria ed elegante, ormai di ste Msport bianche/estoril non se ne può più...

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Complimenti per la tua nuova F20 e appena

ti rimetti dall'intervento..... GODITELA !!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ilGuru77

15.409
    8.368
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Lol , i 5 intendi litri ogni km? Meno potenti sono in mano mia e peggio è, penso che quella panda 1000 fire che avevo facesse i 3 [emoji23][emoji23][emoji23]

9. pino59

pino59 Kartista

141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    colore molto elegande ma il 116d sul cofano posteriore esce cosi dalla casa o l'hai messo tu............

10. LucaG1

LucaG1 Collaudatore

328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Escono tutte con la scritta... Devi essere tu a richiedere di rimuoverlo.

11. LucaG1

LucaG1 Collaudatore

328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    [emoji85]

12. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Grazie a tutti!! No no mi tengo il mio piede da 17 al litro tranquilli :biggrin::biggrin:

Per Pino, no la scritta modello esce direttamente dalla fabbrica.. ho eliminato le badge lines laterali che non mi piacevano affatto..

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella, complimenti, molto ben accessoriata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'allestimento Urban è molto interessante

14. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Grazie Actarus, si per le mie esigenze l'allestimento Urban è davvero perfetto! Adesso ho solo il dubbio se provare ad installare i ConnectedDrive services o meno (qualcuno effettivamente li consiglia e si è trovato bene?).

Ho poi giusto un paio di domande, se riuscite a darmi una mano e sopratutto se c'è una soluzione:

- C'è un modo per far si che i sensori di parcheggio siano sempre attivi? A me capita a volte che in fase di manovra si attivino in automatico, a volte che li debba attivare io con il pulsante.. non capisco!

- Avendo messo l'optional di specchietti richiudibili elettricamente, in fase di retromarcia lo specchietto lato passeggero si inclina per aumentare la visione di marciapiedi ed eventuali altri ostacoli. C'è un modo per disattivare l'automatizzazione? Perchè lo trovo davvero scomodo in fase di parcheggio "normale" (esempio a casa quando entro nella rimessa).

Grazie a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2016
  15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    - i sensori posteriori sono sempre attivi, gli anteriori si attivano col tastino, credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- nelle E8x bastava spostare il selettore dx/sx degli specchietti per fare in modo che non funzionasse, in particolare se il selettore era spostato su sx lo specchietto si abbassava, mentre se era spostato su dx non funzionava

16. ilGuru77

15.409
    8.368
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E aggiungo, anche se non li ho anteriori, che si attivino da soli se per prima metti la retro, ossia, metti retro per fare un parcheggio e anche gli anteriori si attivano , altrimenti se arrivi di muso li devi attivare tu, questa la mia spiegazione plausibile per il fatto che a volte si attivano e altre no. Tutto buttato lì e supposto, visto che anteriori, purtroppo, non li ho messi!

17. Massi_

Massi_ Aspirante Pilota

27
    0
    1 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Grazie dell'aiuto ragazzi, dopo proverò e vi saprò dire :wink:

Effettivamente mi sono scordato di chiederlo prima, ultima cosa: gli specchietti possono essere ripiegati elettricamente solo in manuale schiacciando il tasto e non in automatico allo spegnimento della macchina, corretto? Mentre per l'apertura, ho già testato che si riaprono in automatico ad una certa velocità..

18. ilGuru77

15.409
    8.368
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Penso di sì, ma penso anche che si possa codificare con chiusura allo spegnimento vettura con app tipo Carly for bmw

19. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Ecco la mia nuova 116d!

Tieni premuto il bottone chiusura del telecomando 3 secondi e si chiudono, tieni il selettore specchietto sulla destra e lo specchietto non si inclina [emoji6]

20. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    quoto

Condividi questa Pagina