bella la Giulia "Veloce" Q4 da 280 hp benzina o 210 , diesel... http://www.alfaromeopress.com/press/article/118134
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che ti dicevo...ora bisogna aspettare solo la Veloce non Q4, sperando la lancino in breve termine!
Alfa Romeo Giulia Veloce, nuovi motori e trazione integrale Q4 A Parigi debuttano il 2.0 Turbo da 280 CV e il 2.2 Diesel da 210 CV, ma anche un'inedita versione Advanced Efficiency Due nuovi motori e una inedita trazione integrale. La gamma dell’Alfa Romeo Giulia diventa sempre più completa e si arricchisce di nuove ma ben note denominazioni come Veloce e Q4. Entrambe contraddistinguono le due nuove versioni: 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV che hanno di serie il cambio automatico a 8 marce. Le nuove Giulia Veloce debutteranno al Salone di Parigi e saranno ordinabili dal 29 settembre, con il prezzo della diesel che partirà da 50.500 euro. La Giulia, dunque, è diventata grande e ha finalmente una line-up completa ed equilibrata che è in grado di concorrere direttamente con quella delle rivali tedesche.Alfa Romeo Giulia Veloce e Advanced Efficiency: foto I MOTORI - Il nuovo motore benzina è un 2 litri 4 cilindri costruito interamente in alluminio che eroga 280 CV a 5.250 giri/min e 400Nm a 2.250 giri/min. Oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. Il 2.2 Diesel sviluppa 210 CV a 3.500 gir/min e 470 Nm a 1750 giri/min. Costruito interamente in alluminio, utilizza ilsistema d'iniezione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) con pressioni d'esercizio di 2.000 bar e il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica. INTEGRALE Q4 - Il sistema Q4 della Giulia Veloce utilizza una scatola di rinvio – ha la frizione attiva e l’attuatore integrato - e un differenziale anteriore che gestiscono in tempi rapidi una coppia elevata e aggiungono solo 60 kg di peso. La centralina monitora numerosi parametri - accelerazione laterale e longitudinale, di angolo volante e di velocità d'imbardata - per prevedere le perdite di aderenza delle ruote. In condizioni normali, la trazione è posteriore, ma all'approssimarsi del limite di aderenza,viene immediatamente trasferito fino al 60% della coppia motrice all'assale anteriore. Inoltre, per avere la massima velocità di reazione, il sistema sfrutta un elevato sovraslittamento meccanico (fino al 2,5%) tra i due assali. ALLESTIMENTO - All'esterno, la nuova Giulia Veloce adotta paraurti specifici, le mostrine delle porte in nero lucido, l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 19 pollici a 5 fori. All'interno spiccano i nuovi sedili Sport in pelle disponibili in tre colori, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari allo Xenon. Debutta, infine, l’inedito colore Blu Misano. ADVANCED EFFICIENCY – All’inizio del 2017 arriverà la versione Advanced Efficiency (allestimento Business) che è spinta dal 2.2 Diesel 180 CV con cambio automatico e consuma solo 4,2 L/100 km a cui corrispondono 99 g/km di CO2. Il motore adotta una valvola EGR a bassa pressione, un intercooler aria-acqua, un circuito di raffreddamento secondario e specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi (pneumatici 2015/60-16), il CX si è ridotto a 0,23. Le prestazioni sono comunque di livello: 230 km/h di velocità massima e 7,2" per accelerare da 0 a 100 km/h. http://www.auto.it/news/saloni/parigi/2016/09/20-473904/alfa_romeo_giulia_veloce_nuovi_motori_e_trazione_integrale_q4/
Anche il vecchio 1.4 TSI 122cv e tutti i nuovi modulari benzina bmw lo usano. Se non sbaglio anche il nuovo V6 biturbo della C43 amg. E un'ottimo sistema per ridurre il lag perche consente un percorso dell'aria piu breve. Oppure a parita di lag metti un big turbo e tiri fuori piu cv (tipo B58). Unici contro: Costi maggiori di produzione Peso maggiore Se mappi puo diventare un limite in quanto solitamente viene dimensionato giusto per le pressioni/portate originali. Su M3/M4 evidentemente prevedevano gli smanettamenti e sono stati larghi Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
E temperature piu costanti che semplificano il lavoro in mappa. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Azzo allora mi.son sbagliato con la m4 gts che utilizza praticamente l acqua spruzzata nel motore pardon /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Cmq in generale mi sto Facendo l idea che nella fascia 30-40 Mila euro la Giulia possa fare degli ottimi numeri, soprattutto su chi compra in leasing. Ma a leggere 50 Mila euro per la 210cv diesel (100 milioni d el vecchio conio per i nostalgic) mi fa un effetto psicologico non indifferente, e mi pare pure esagerato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> incredible che nella mia testa 50 Mila per una serie 3 non mi fa un effetto strano. Che dire? Sent from my FEVER using Tapatalk
Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016 50 mila però intagrale, automatica e con 210 cv diesel. Non mi pare che la concorrenza faccia meglio, posto che prendere una auto cosi integrale è abbastanza assurdo.
beh ormai detto in lire fanno effetto tutte............quando ho visto il prezzo di listino della mia con gli optional sono andato a casa a guardarmi allo specchio..........sembrava una bestemmia in piazza san pietro mentre il papa dice l'anegelus.............detta col megafono