La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Aggiungo che se si utilizzano i paddle in D il cambio entra si in manuale ma dopo una decina di secondi che non si utilizzano i paddle ritorna in D. E che il fatto che l'auto cambi da sola è esclusivamente per preservare il motore, se volete girare in prima potete farlo anche per 100 km ma senza arrivare in zona limitatore, ma se restate tipo sui 4000 giri/min potete farlo. Anche a me non piace sta cosa soprattutto nella guida sportiva, so che una azienda ha lavorato sulla golf e polo gtd appunto per rimuovere questa cosa, quindi probabilmente bisognerà agire su una nuova mappa apposta per il cambio. L'alrticolo lo avevo trovato qualche mese fa sulla rivista EVO. Poi se ho detto qualche cavolata correggetemi voi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Hai ragione, l'articolo l'avevo letto anche io su Evo, e praticamente hanno eliminato il kick-down di un DSG quando lo si usa in manuale.
     
  3. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Dsg è un doppia frizione... è un'altra cosa

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    È un doppia frizione, certo; dici che è una logica di ragionamento non applicabile allo Steptronic?
     
  5. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Decisamente no

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Quindi la mia metà 2007 no?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mi sono informato.. aprile 2006 quindi vai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Rep quando connetto da pc

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Si purtroppo qualche cosa si potrebbe cambiare allo step...

    A me la cosa che mi da piu fastidio è il cambio marcia forzato quando si arriva a limitatore anche se si è in M....Per il resto si comporta bene, le paletta vanno anche in D ma dopo pochi secondi ritorna in D.

    Una domanda forse stupida, quando la si spegne se la si lascia in N rimane in folle e anche se non si puo togliere la chiave si puo spostare a mano la macchina...

    Ma sempre in quel momento da spenta, se si posta in P , inserisce il fermo del cambio anche da spenta?
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Si spegne solo in P
     
  11. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Si... scommetto che è per lavare i cerchi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Si spegne anche in N. Per tornare alla P, devi schiacciare il freno. Idem se da spenta, la vuoi portare in N. Basta prima accendere il quadro.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Da p in n solo motore acceso

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Nono anche in N si spegne. Solo che non ti fa estrarre la chiave ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per questo chiedevo, perchè cosi da spenta con chiave inserita puoi poi in un secondo momento metterla in P, e mi chiedevo....Chissà se quando arriviamo a casa che la dobbiamo spegnere, fare il passaggio veloce in avanti D-N-R-P in qualche modo fa lavorare il cambio anche se minimamente e converrebbe far staccare le frizioni spegnendola in N e poi passando in P per non farle innestare la Retro..
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Negativo. Anche da spenta. Unica cosa è che deve essere acceso il quadro. Non solo le chiavi inserite. Praticamente, si fa avviamento senza pedale freno schiacciato, poi lo si schiaccia e si mette cambio in N.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Quando si passa da D a P anche se sei a motore acceso il passaggio e abbastanza rapido quindi nemmeno si inserisce la restro. Sinceramente è la prima volta che sento una cosa simile.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    non so che anno è la tua....magari come dice giuseppe hai la versione precedente.... la mia passa sgancia la p solo a motore acceso.... in caso di traino per batteria scarica o altro si alza la cuffia è c'è il pulsantino di sblocco

    ps. giuseppe non mi fa ancora dare la reppa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2016
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Non ti parlo finché non me la dai..
     
  19. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    inquiedande :mrgreen:
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La Rep ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina