530 xd problema convergenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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530 xd problema convergenza

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da droc, 19 Settembre 2016.

  1. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Impossibile, serrarla eccessivamente vuol dire prendere un palo di almeno 1 metro, per allentarle i gommisti hanno chiavi con prolunghe, serrata con una chiave tradizionale, a meno di avere la forza di ercole+maciste é impossibile fare danni alla filettatura. Non si usa la dinamometrica.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Passi per Ascoli? Potrei darti il nome di un fidato amico gommista se vuoi.
     
  2. Fabio24

    Fabio24 Kartista

    122
    2
    2 Settembre 2016
    Reputazione:
    2.374
    520xdrive
    Io le rft le metterei sempre troppo più sicure

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. droc

    droc Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd futura
    In che senso piu sicure?.....io le ho scartate perché pensavo fossero meno confortevoli
     
  4. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Più sicure perché è più difficile che desciapino e se fori, basta una gonfiata e puoi arrivare dove vuoi (estremizzando ovviamente)

    Ovvio paghi il tutto con un comfort inferiore ed un prezzo leggermente più alto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Aggiungo che in maniera del tutto incosciente io ho fatto quasi 3000 km con una RFT bucata... gonfiandola ogni due giorni... ero in ferie e la gomma era quasi nuova e di vendere un rene per prendere una gomma in villeggiatura mi sembrava urtava tremendamente

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Per la sicurezza, basta guardare uno dei tanti test reperibili in rete:

    https://www.youtube.com/watch?v=cZ7mbd7hWLg

    Quanto al confort beh, debbo spezzare una lancia a favore delle RF. Ho constatato che gonfiandole un paio di atm oltre quello convenzionale, l'auto è molto più piacevole da guidare. Certo, ci portiamo appresso un peso non indifferente che, presumo, ci "ruba" qualche chilometro di velocità, così come in ripresa...
     
  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Un paio di atmosfere? Diventano gomme di legno.... vabbé passo, mi puzza tanto sto topic...
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io ho consigliato la runflat che normalmente non farei mai solo ed esclusivamente perchè montata su un cerchio da 17 , in questo modo si ha ancora un confort accettabile ma in caso di foratura non si esce dalla macchina per sistemarla , sul fatto di gonfiare ancora di più una runflat che normalmente è un pezzo di legno stendo un velo pietoso .............
     
  9. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    [MENTION=59902]Anacleto68[/MENTION] e [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION] io le ho 2.3 anteriori e 2.7 posteriori. Viaggiamo spesso in due davanti e campionario pesantino in bagagliaio. Prima erano 2.1/2.5. Monto Continental Sportcontact 245/45/18, ma vi assicuro di non percepire particolari rigidità, anzi sento l'auto più fluida e pronta in curva.
     
  10. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Amico mio, se parli di gonfiarle di un paio di atmosfere sopra il valore fornito da BMW, vuol dire che viaggi a 4,3 e 4,7, voleve forse dire che le gonfi a 0,2 atm in più? :-)
     
  11. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Sì, in effetti chiedo venia per il refuso...#-o

    Ho letto in giro che qualcuno le gonfia addirittura 2.7 ant e 3.0 post. Quasi quasi provo anch'io, perché "sento" che hanno bisogno di essere più gonfie..
     
  12. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Io viaggio a 2,5 anteriore e 2,8 circa posteriore, ma trovo molto importante l'anteriore, dietro influisce molto meno
     
  13. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    hai cerchi da 18?
     
  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    No ho i 17
     
  15. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Ok, domani provo a gonfiarle 2.5 / 2.8 anch'io
     
  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    La giusta pressione è influenzata anche dal codice velocità. Tant'è che la tabella BMW prescrive valori di pressione più bassi per Y rispetto a W. Io con cerchi 17" e RFT in Y viaggiando da solo regolo 2,2 ant. e 2,3 post., come indicato in tabella BMW e va benissimo. Comfort assicurato e buona giidabilità. Sento un po' troppo le giunture sui viadotti in autostrada ma quelli fatti male.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute droc,

    si può fare il tentativo seguente;

    prima cosa molto svitol;

    lascia agire per almeno 10 minuti;

    poi blocchi il braccetto lato ruota con una chiave incastrandola da qualche parte, altrimenti se forzi sul perno sferico si può danneggiare;

    quindi aggiungi alla chiave che andrà a svitare il dado una leva molto lunga; p.e. un tubo adatto; primo tentativo;

    se non riesci; metti sotto la leva della chiave un cricchetto idraulico,o altro moltiplicatore di forza, e buon lavoro
     

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