Ciao Ragazzi, sto cercando una sostituta per mio padre, arriva da un'Audi Allroad 4b e stavo pensando ad una BMW 530D Touring ( anche solo 2 ruote motrici ). Chilometraggio non mi spaventa anche sui 120.000km (purchè siano i suoi !). Vedo su Autoscout24 che siamo sui 12 - 15k€ per simili chilometraggi. La cosa strana che ho notato è che rimangono lì non vendono vendute, nonostante un 525d o 520d costi qualcosina in più. Penso sia quindi dovuto al prezzo e forse al fatto della motorizzazione con un cavallaggio troppo alto? Sono già andato a vederne un paio sui 14k€ da privati, qualche difettuccio c'era, nonostante li avessi fatti notare, manco 500€ in meno!!! Domanda.... qualcuno è andato a farsi valutare da un Concessionario un 530d come permuta? Che prezzi gli han fatto? Almeno mi regolo perchè o si sono posizionati tutti al minimo della quotazione (), oppure sperano di trovare la persona per monetizzare Nonostante si vada verso la fine dell'anno? Grazie
perché, 120mila km dovrebbero spaventare? o intendi dire che non ti spaventa che possano essere farlocchi?
Trovarne con quel km non è cosa facile anche in relazione al tipo di auto. Secondo il passaggio incide non poco sul prezzo. Detto questo se ti piace e hai modo di.provarla , difficile trovare di meglio. Ti piace la mia? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
intendo che l'usato sopra i 100.000km tende ad allontanare il possibile compratore, ma secondo me dai 90 ai 130.000 km se sono fatti bene, tutta questa differenza non la vedo.
ormai parlandoci francamente è un'auto che inizia ad essere vecchiotta, quindi che siano 90mila o 130mila onestamente incide poco. ammesso poi che siano veri.
130k km per un 3.0 non sono nulla, non lo sono per un 2.0 figuriamoci per un 3l! La mia X1 ha quasi 180k km fatti per l'80% in extraurbano, posso affermare che è in condizioni eccellenti e l'usura è minima tanto che ho cambiato le pastiglie anteriori a 167km km. Non è il kmetraggio, ma dove e come l'hai fatto! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
il rientro di una e6x è un bagno di sangue, direi molto molto meno. fra l'altro in bmw raramente le tengono nel parco usato, le passano direttamente ai commercianti in blocco (ma non per scarsa bontà del prodotto)
Ho una ml 270 del 2001 del quale sono unico proprietario, oltre che la e61. Attualmente ha circa 300000km e ha quasi finito il rodaggio.... il motore sempre manutenuto è quasi perfetto. Il discorso a mio avviso è che raramente una auto di questo tipo non macina grandi quantità di km e quindi trovarle con pochi km fa quantomeno dubitare Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
La mia ha 210.000km, ed ha 9 anni. L'ho presa nel 2011 che già aveva 119.000km. Ed io ritengo che sono uno che fa poca strada (in media 17.000km/anno). Un 530d E61, diciamo, del 2010 diffcilmente ha meno di 100.000km. A meno che non sia del raro personaggio che spesso viene definito "il vecchio col cappello": quest'ultimo però avrà un 530d Eletta berlina, con sicuramente allestimento base. Onestaamente, ultimamente sono tentato ad andare a far valutare il mio ferro, ma non ho poi intenzione di sostenere i concessionari con le loro telefonate martellanti per sapere se sono interessato poi a fare "il passo", dato che ora come ora proprio non sono intenzionato.
Oggi sono passato da un mio amico che è un Multimarche, mi diceva che dovesse prenderla in permuta, al max 13 per un'auto impeccabile se gli prende un'auto sopra i 50mila€. Quindi mi pare che le valutazioni dellì'usato che vedo su autoscout24 sono in linea
Mi ha specificato su vetture sopra i 50k€, quindi presumo su cui possa lavorarci bene ancora con i margini. Sotto , penso non va oltre i 10k€
Diciamo che quando vai da un multimarche, le quotazioni sono sempre misteriosamente altalenanti. Mi ricordo quando stavo cercando l'E61 nel 2011, che la mia 525d e39 variava da un minimo di 3500 ad un massimo di 8500...ma il gap per una e61 stava parimenti alla stessa stregua: per una e61 "cara" avevo una buona quotazione per il rientro, viceversa, su una e61 a buon prezzo (quella che poi ho preso) avevo una valutazione minima. La cosa sicura -forse- se si prende un auto nuova che, a prescindere da eventuali campagne di "rottamazione" che drogano erroneamente le valutazioni vengono valutate da eurotax/4ruote.