[OLD] M3 E30 vs 190 2.3 Evo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OLD] M3 E30 vs 190 2.3 Evo

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da El Nino, 29 Ottobre 2005.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Questo è poco ma sicuro, Micky... :lol:
     
  2. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Io ne ho beccata una di 2.3 sulla colombo e l'ho un po' stuzzicato aprendogli dietro.. :biggrin:
    Ha aperto un seconda terza e io devo dire che un bel mozzico al sedere gliel'ho dato :smile:
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ci mancherebbe altro!!! :mrgreen:
     
  4. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    una 2.3 normale però... :rolleyes:
     
  5. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    ma è divertente lo stesso, perchè quando sono costretti a togliersi si chiederanno che succede visto che dietro ho scritto 320?!? :mrgreen:

    L'ultima volta un tizio con un merdeces 320kompressor secondo me sta domanda se l'è fatta!!!!
     
  6. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    320 kompressor?! sarà il 230... :biggrin:
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    beh dai è una cosa che succede spesso...
    vedi di quelle facce...
    loro che tirano come matti e non ce la fanno a stare dietro e ti guardano così :eek: come dire: te con quel ferrovecchio mi dai via al mio tdi-sfasciotutto?? :cool: :mrgreen:
    è una delle cose che mi diverte di più quando vado in giro, insieme alla gente che impazzisce e scappa quando vede un posteriore che tende dalla parte opposta del punto di corda di una curva :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    ops.... ero in preda a 320ntite!!! ;)

    questa ve la racconto... una volta ero a un semaforo e affianco avevo una tiburon il v6 da 175cv. questo parte a manetta prima seconda e terza e io gli restavo affianco leggermente dietro lasciando salire il motore ma senza mettere il gas giù... al semaforo successivo abbasso il finestrino e gli chiedo sorpreso... "ma quanti cavalli ha la tua macchina" e lui fiero "175!" e io testuali parole.. "me cojoni!"... poi riscatta il verde e immaginate da soli che è successo... quanto so stronzo.. lo ammetto... :mrgreen:
     
  9. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :mrgreen: un idolo!! :mrgreen:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il costo alto è perchè è praticamente nuova...1800km...

    ne ho vista una con 58000km a 25.000euro...
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Giovedi ho visto una 190 Evo II qui a BL... veramente vistosissima ma intrigante... tenuta, ovviamente, in condizioni impeccabili.
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Appena le ritrovo posto le foto della mia ex 2.3-16 dell'86...

    Gran macchina...la rivorrei! peccato che a 240.000km un capriolo abbia deciso di farmi una visitina... ](*,)

    ciao :wink:
     
  14. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Io una volta ne ho beccata una e "instigandolo" un pochino a culo ha aperto seconda e terza... A momenti lo tampono :D
    Però non vale.. la mia proprio orginale non è... ;)
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Io la 190 evo 2 lo avuta posso dirvi che mi ha dato delle belle soddisfazioni in sette anni 40000 km 1 problema a un sensore su differenziale e uno all' abs il resto normale manutezione
    prestazioni non esltanti 235cv a 7200 giri limitatore 7700 in 1°e 2° marcia era facile prenderlo se non si stava attenti velocita provata una volta sola autostrada Fino Mornasco Saronno (un po' in discesa) 262 km
    una cosa che ho notato sul dritto a forte velocita (170 circa)con la strada un po' sconnessa la 190 sfruttando un carico aereodinamico maggiore e' piu' stabile della m3 gt che ho attualmente percorrendo la medesima strada per il resto tenuta -accelerazione logicamente non ce paragone ultima cosa la 190 ha un rumore di aspirazione inpressinante
     
  16. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Ops.. era una discussione vecchia e non mi ero accorto di aver già scritto sta cosa... Pardon!
     
  17. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    =D> =P~ è vero!


    E' vero... non era proprio sportivissima però si impegnava..

    @Patato: anche il 320is originale va un po' di più anche se secondo me la sensazione di guida è più sicura sul 190 :confused:
     
  18. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Comunque le motorizazioni sono state:
    2.3 16 188 cv
    2.5 16 204 cv
    2.5 16 cat. 195 cv
    2.5 16 evo 1 cat motore identico alla 2.5 di serie 195 cv
    2.5 16 evo 2 cat 235 cv ma questo motore non ha niente a vedere con quello di serie cilindrata piu' piccola era un motore come si dice in gergo super quadro alesaggio per corsa identici un supporto motore in piu' una pompa che spruzzava olio sotto il celo dei pistoni per raffredare meglio tutto era fatto per correre nel 1990 correva con 295 cv nel DTM nel 1991 la portarono a 350 cv nel 1992 quando gareggiava con la 155 gta ne aveva 395 cv ma non era piu' il motore base di partenza
    la BMW rispose sempre con delle altrettanto valide m3 l'ultima la piu' ricercata la sport evo 2500 c.c 238 cv e 248 kh 0-100 6.5 sec. era molto avvantaggiata la m3 in versione stradale perche pesava 1250 kg contro i 1375 kg della evo 2 prodotta anche lei in 500 esemplari a quei tempi cerano delle bellissime vetture la sierra RS 500 anche lei 500 esemplari e non dimentichiamo la 75 turbo evoluzione queste vetture si davano battaglia sui circuiti di tutta europa la m3 sicuramente e' la piu' famosa la 190 correva solo in germania
    spero di non vervi annoiato!!!
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    anzi! Ci hai istruito! =D>
     
  20. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    GRAZIE!! :redface:
     

Condividi questa Pagina