Volevo sostituire entrambi i cuscinetti dell'assale anteriore compreso di mozzi. Cercando su internet con il codice OEM 31221093427 vedo che alcuni specificano che sono " con anello sensore abs" mentre altri produttori non lo specificano. Visto che il codice OEM è lo stesso posso procedere perchè forse lo hanno dimenticato di precisare oppure devo stare attento?
Io n eho preso uno senza specifica, si monta perfettamente. L´unica perplessità è che è durato pochissimo. ergo mio consiglio monta i fag gli altri fanno un tantino cacare!
pensavo di prendere gli SKF. Quanti km hai fatto visto che dici che sono durati poco? La necessità di sostituire il mozzo/cuscinetti è legato al fatto che quando faccio una frenata prolungata (ad alta velocità sento lo sterzo che si sposta ritmicamente verso destra e verso sinistra. Avevo pensato che potesse essere qualche ovalizzazione dei dischi dei freni, ma è tutto ok. Qualcuno mi ha suggerito il discorso del mozzo i cui cuscinetti potrebbero essere sollecitati in fase di frenata e quindi dare questo tipo di problema. Qualcuno di voi che ne pensa di questa diagnosi?
Frena! I cuscinetti se sono usurati senti un rumore volvente che aumenta con la velocità ed ha un regime in cui è più accentuato. Cerca su youtube che ci sono video sono è registrato il rumore caratteristico. Quel problema che dici non credo che sia di mozzi bensì di ruote piuttosto che penso ad un gioco sullo sterzo. Io ocn i cuscinetti di casa madre ho fatto 200.000 km. ne ho sostituito uno con una ciofeca e dopo 35000 km. lo sento (non so se è stata una botta che ha preso però) . Certo che láltro cuscinetto ne ha prese di botte!! SKF è comunque un produttore serio. ma non credo che risolvi il tuo problema!
In officina mi avevano detto che quando i cuscinetti sono datati ( i miei hanno fatto 370 k km) in fase di frenatura prolungata la sollecitazione sui dischi potrebbe creare questo problema Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk