Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 267 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma veramente è così importante discutere con questi toni? Per 1 giro su un circuito si deve arrivare a dare del "ridicolo" ad una persona?

    A prescindere da tutto, dati e video, se avessi voluto barare (io professionista) veramente secondo voi avrei fatto errori banali come quello di mostrare le velocità massime? Con elettronica e mappature centralina motore non è forse vero che si può fare di tutto? Sarebbe impossibile mappare il motore per avere tutto il plus in basso? Ma in ogni caso che senso ha continuare su questo piano? Giacomo e chi per lui è libero di dire che, secondo lui, hanno barato senza dover essere attaccato sul personale da nessuno. Allo stesso modo tutti possono affermare che le prestazioni della Giulia sono reali ed effettive e portare avanti le proprie teorie.

    Il mio intervento non è in grassetto da moderatore ma da semplice utente appassionato a cui è piaciuto moltissimo vedere il video e sentire le gomme stridere alla morte (in alcuni punti ho trattenuto il respiro). A me la macchina piace molto ma non mi sognerei mai di dire a qualcuno a cui non piace che non può liberamente esprimere la sua opinione.

    Purtroppo ho notato in diverse occasioni che chi non è pro Giulia in questo Thread difficilmente può esprimersi e trovo la cosa decisamente antipatica. Alfa Romeo ha fatto una gran macchina. La cosa è sotto gli occhi di tutti. Come in tutte le cose ci sono persone a cui non piace, perchè non lo devono poter esprimere senza essere attaccati?

    Non è obbligatorio rispondere e si può anche ignorare un utente. Sopratutto se si ritiene che quel utente stia portando la discussione su piani provocatori (e che lo stia facendo appositamente) solo non rispondendo si elimina in un istante il presunto "disturbatore". Chi non volesse leggere i commenti di una persona può semplicemente aggiungerla alla lista dei propri ignorati.
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma al di là di tutto la danno a chi l'ha presa?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Solo a Savage, se fa il bravo... [emoji6]
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho rivisto per l'ennesima volta quel video e ribadisco ancora e confermo quanto hai scritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Magari mi sbaglierò, eh!
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La reazione dei vertici bmw alla vista del tempo al ring:



    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Adesso immagino sarà BMW con il progetto G20 a smontare decine di Giulia per carpirne i segreti #-o

    :biggrin:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per la prima volta ho rivisto varie volte lo stesso giro al nurb, è allucinante....

    Conosce bene macchina e circuito, vorrei vedere con la gts se tira fuori un tempo migliore...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Visto che abbiamo gia dei precedenti ti chiedo......

    Ma se uno scrive e continua, senza validi motivi, non è spam?

    Non è irritare chi motiva e aggiunge spunti come confronto?

    Finora un richiamo a chi non è pro, ma anzi è molto contro, non lho visto. Magari mi è sfuggito?

    Chiuso OT

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  9. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Automoto.it ha postato poco fa in diretta live un'intervista a Fabio Francia in cui parlano del record al Ring.Il video, molto interessante , è visibile per ora sulla loro pagina facebook .

    https://www.facebook.com/AutoMoto.it

    Riassumo brevemente ciò che è stato detto .

    - nel giro il pilota ha dato quello che poteva, un po' di margine ovviamente c'era ma in alcuni punti ha esagerato un po' .

    - la vettura è molto stabile e reattiva , ed infonde molta fiducia

    - questo è il secondo anno che gira al ring. l'anno scorso ha iniziato per la prima volta a girare con una giulietta per imparare il tracciato . Poi ha iniziato a correre con la Giulia ,stabilendo circa un anno fa il 7.39 con la manuale .

    -verso la fine del giro ha dovuto limitarsi perché le gomme erano al limite

    -il motore è di derivazione Ferrari (aggiungo California T), sviluppato poi solo da Alfa

    -le gomme utilizzate sono le pzero corsa sviluppate per ar quindi le stradali con cui esce di serie

    -l'auto era di serie

    -la vettura è molto sicura e divertente

    -adatta sia alla pista sia alla città grazie al manettino dna

    -7 secondi meno della manuale grazie allo zf8 che preferisce al manuale soprattutto per le palette al volante

    -con gomme semislick tipo le trofeo si potrebbe abbassare di ulteriori secondi

    -l'impianto frenante ibs ha risposto molto bene ed i freni carboceramici hanno permesso di mantenere costanti le temperature

    -la pista è molto difficile da affrontare con macchine così potenti che non ti lasciano il tempo di pensare tra una curva e l'altra

    -come handling è secondo lui la vettura riferimento basta vedere il tempo al ring

    -sterzo millimetrico

    -assetto varia in base alla posizione del dna, così come la taratura degli ammortizzatori

    -le altre versioni sono sviluppate a cascata dalla Q quindi anche il diesel ha un piacere di guida assimilabile

    -della 159 non è rimasta nemmeno una vite (neanche il logo ) :mrgreen:

    -la macchina è molto maneggevole e bella da guidare nello stretto

    -il torque vectoring aiuta molto anche in pista a "far girare la macchina " ed a "stabilizzarla"

    -dal punto di vista dell'hndling è superiore ad m4,il tempo al ring ne è una prova . Siamo addirittura su tempi inferiori a f430, 458...

    - prima del rettilineo ha avuto un sovrasterzo che gli ha fatto perdere tempo

    -dopo la compressione ha toccato sui 200 un cordolo a sx, la macchina si è scomposta rischiando di perderla ma la vettura si è ripresa subito senza dover dare molto angolo di sterzo .
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Via raga tutti a comprare la giulia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Gente i tempi al Ring vanno presi per quello che possono valere, qui li date una importanza esagerata come se le doti prestazionali di un'auto fossero legate in modo assoluto al tempo cronometrato su questa pista. Un circuito di 20 km, prove effettuare con piloti diversi, gomme diverse, temperature diverse... che cosa si potrà mai decretare se un'auto è più lenta di 10 secondi rispetto ad un'altra?
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sul serio? Cioé le case investono milioni per limare centesimi e tu dici che 10 secondi non fanno la differenza?

    Per me la fanno eccome, ti dice quando un auto é mediocre, ottima, o il punto di riferimento.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  13. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Se si vuole entrare nella cerchia delle auto premium, quantomeno nel reparto sportivo, è d'obbligo dimostrare la proprie carte e far vedere di essere all'altezza di auto del calibro di BMW, Mercedes e compagnia bella...

    E' un metodo che serve anche a farsi pubblicità...

    Poi c'è a chi può interessare e a chi meno.
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Si ma magari con riscontri e dati oggettivi
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh...mi sembra che abbia riconosciuto che non conosce bene la pista, come avevo rilevato, sicuramente adesso ha imparato qualche segreto in più del Ring, pensate se avessero preso un pilota che la conosce bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Certo lette queste dichiarazioni ci sarebbe da esser ancora più d'accordo con Giacomo, come scrissi nel commento del giro ha lasciato diversi secondi sul terreno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    e anche diversa gomma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
     
  19. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    "Abbiamo voluto risparmiare sul peso e quindi non ho messo la tuta..." mitico :haha
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    guarda che io non "disprezzo " affatto nessuna macchina meno che mai questa..

    sinceramente sono perplesso perchè mi vengono attribuiti intenti che non ho;

    ho espresso la mia opinione; alcuni l'hanno condivisa, altri no; non mi ritengo offeso e non ne faccio una questione di onore personale;

    è mia abitudine, quando affermo qualcosa cercare di portare a sostegno delle mie opinioni dei dati, degli elementi e anche dei numeri;

    ma nessuno è obbligato a prenderli in conto;

    tuttavia esistono, indipendentemente da quello che si può credere;

    noi discutiamo di automobili , delle loro caratteristiche delle loro prestazioni;

    ricordo quando ero ragazzo le stesse discussioni con gli amici su Lancia e Alfa romeo, ma nessuno , ricordo parlava mai di disprezzo ....

    saluti
     

Condividi questa Pagina