Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 266 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a me piace molto rossa con cerchi silver

     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cristiano,

    la Nissan ha approntato più versioni di quella macchina per diversi tentativi; L'ultima è stata la Nismo
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Nicola,

    ho mostrato quel grafico per dire che se valori in transitorio sono sicuramente maggiori di quelli in assetto stabilizzato questo vale per tutte; ma se si considerano i dati nelle stesse condizioni si ha un ordine di grandezza delle differenze che ci saranno

    in tutte le condizioni , stabilizzato o meno

    facendo riferimento alla stessa rivista , ricordo il valore della 991 3.8 s:

    -1.2 g;

    facile immaginare che la turbo sarà almeno agli stessi livelli;

    che andrebbe confrontato con il modesto( relativamente parlando) 1.07 g della Giulia;

    è evidente che le velocità di passaggio ( per lo stesso pilota ) saranno diverse perchè il mezzo è diverso...

    salutoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2016
  4. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Assolutamente no.

    Ti riporto un esempio di quattroruote visto che quasi tutte le tue analisi sono basate su di esso.

    Basta che confronti le prove della 488gtb e della quadrifoglio . Nel giro in pista della giulia, essa raggiunge in una determinata curva un valore di accelerazione laterale maggiore rispetto alla prova stabilizzata mentre la 488 gtb nella stessa curva raggiunge un valore esattamente uguale della prova stabilizzata (1,19) . Pertanto non è assolutamente detto che in una determinata curva X del circuito Y tutte le vetture raggiungono un valore di acc. lat. del transitorio maggiore dello stabilizzato.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e se l'asfalto fosse tutto onde, non pianeggiante come a vairano, come cambierebbe l'accelerazione latarale?

    Poi, non in assetto stabilizzato, che accelerazione laterale si raggiunge?

    Perchè dal video del record, non è in ass. stabilizzato neanche sul dritto!

    Poi, ricordo sempre che ho indicato 2 riferimenti, allì'pposto tra loro, cayenne gts da 23 quintali VS m3 v8 da 16 quintali = quasi lo stesso tempo a Vairano.

    Mettiamo i puntini sulle i.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io ripeto ancora che la Giulia Q è una vettura dinamicamente superba, ma Francia al Ring l'ha condotta al limite e anche oltre... Più guardo quel video e più trovo quella performance eccezionale sul piano della guida! Fa diversi errori? Certo, ma:

    a) sono indotti anche da velocità di inserimento e percorrenza spaventose;

    b) come detto da qualcuno, la Giulia ha reazioni evidentemente talmente prevedibili e progressive da consentire recuperi laddove con altre vetture sarebbe decisamente più impegnativo!
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Credo sia proprio come dici, oltre ad un setup decisamente indovinato per il tipo di tracciato.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sarebbe interessante sapere se il pilota aveva addirittura optato per il "disaccoppiamento" tra il settaggio Race e quello delle sospensioni, ammorbidendole proprio per venire incontro alle frequenti "gibbosità" del ring.

    Mi pare che la prima vettura sportiva ad adottare una soluzione del genere fu la 430 Scuderia dietro suggerimento di Shumi, no?.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è da 7 pagine >:> che scrivo l'importanza di digerire le gobbe del Ring per andare forte

    la QV riesce a farlo alla grande a quanto pare!

    magari su altri tracciati invece prenderà paga
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Giacomo, intendevo dire che la GT-R nella sua "evoluzione" più corsaiola, nonostante sia un'auto concepita per andare forte ovunque anche nella versione base, diminuendo peso (non di molto per la verità) ed aumentando la potenza ha ridotto sensibilmente il tempo sul giro.

    Detto ciò, ritengo che al Ring sia necessario un equilibrio globale del mezzo, non il miglior rapporto peso/potenza che invece avvantaggia generalmente nelle piste tradizionali, mi ricordo di aver letto un vecchio articolo di Evo in cui diverse supersportive a confronto sul Ring vedevano prevalere nei tempi la Maserati MC12 che vantava un peggior rapporto peso/potenza ma probabilmente un setup più congeniale per quella pista.
     
  11. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Riassunto in una parola, "Sincera". Pregio non da poco! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ahahah certo alcuni han nostaglia delle tue discussioni con AR.... Ma poi vi siete mai beccati su qualche pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    No mai[emoji16]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si: pregio essenziale!
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto, lo avevo scritto io stesso qualche post fa in risposta a giacomo.

    Funzione voluta proprio per i circuiti stile ring.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    può capitare o meno , dipende anche da chi guida, come ti ha fatto notare Spinazzola;

    il valore in transitorio per le Porsche è talmente più elevato che non c'è storia, e anche quello in assetto stabilizzato misurato da QR;

    la super giulia raggiunge valori che sono alla portata di una buona utilitaria;

    continuare a ripetere che certi tempi

    possano essere realizzabili( ovviamente per una macchina di serie) è

    poco logico, viste le condizioni;

    ma io non voglio convincere nessuno;

    ho espresso( insieme ad altri e con il sostegno di dati numerici abbondanti), la mia idea; se qualcuno preferisce continuare a negare l'evidenza...affari suoi

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la giulia secondo QR e sul suo circuito perfettamente levigato; 1.11 g in transitorio;

    la porsche al Nurburgring( che non dovrebbe essere particolarmente levigato), 1.45 g

    ammettendo che l'asfalto del nurburgring non sia livellato come quello di QR, vedo con difficoltà che una macchina che su un circuito liscio arriva a 1.11 g possa arrivare su uno non livellato a 1.45 g

    augurandomi di avere reso la mia idea

    ti saluto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    I dati che posti sono aleatori, troppe variabili, l'unica cosa certa è il video che prova il giro... E che la potenza massima è plausibile con la velocità massima raggiunta, ad essere cattivi potrà avere una ventina di cv in più ad esagerare...

    Quindi dov'è che viaggia forte l'auto x fare il tempo? Provo ad indovinare... Nelle curve!!! Sempre magari sistemando l'assetto a dovere, ma come fanno tutti..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Giacomo, sti confronti, non sono seri.

    Analizza il discorso cayenne VS bmw m3 o c63amg.

    Perche è quanto mai attinente.

    Hanno barato pure qui?

    Trovami un altro video dove per 20 km in quel circuito uno guida una car alla morte come questo Francia.

    La gts sembra piu composta solo perche non è al limite come la Giulia.

    Le curve le affronta a velocita spaventose come non ci fosse un domani.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Mi sembra che (finalmente) con questa frase tu abbia riassunto il tuo giudizio personale su questa macchina ,chiarendo oltretutto il motivo per cui continui a postare numeri , teorie che poi vengono smentite dimostrando a tutti come ti stia arrampicando sugli specchi per dimostrare la falsità di questo record.

    Come è già stato più volte detto analizzando in maniera oggettiva il video si può dedurre che la macchina ha le gomme ed il motore di serie. Stando poi a ciò che mi è stato detto da persone vicine all'ambiente la macchina era stock. Ovviamente non possiamo avere la certezza di ciò ma, anche supponendo per assurdo che avesse un assetto ad hoc , non penso sia uno scandalo visto che lo fanno tutte le case.

    Pertanto il tuo voler dimostrare a tutti i costi, sfiorando secondo me il ridicolo ,la falsità del record, non avendone poi le basi per poterlo fare, denuncia il tuo velato disprezzo per questa vettura.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ha una linea pesantissima e di fatto, se paragonata alle altre supercar, è un "camion".

    Muauauauauauauaua

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina