Ufficiale: Porsche Panamera 4 E-Hybrid | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 10 Settembre 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stiamo parlando di emissioni prodotte nell'uso delle auto elettriche o plug-in, non nella produzione. Anche se non escono dall'auto ma dalle ciminiere, ai fini dell'effetto serra è la stessa identica cosa.

    Solo che vengono nascoste perché politicamente adesso si vuole fare business sull'elettrico.
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Perché non é comunque una energia sostenibile visto che le batterie per essere ricaricate, utilizzano corrente elettrica prodotta per la maggior parte con fonti non rinnovabili.
     
  3. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    Oggi in Italia è così ma se guardi all'Europa vedrai che il discorso cambia radicalmente e nelle nazioni dove vengono vendute la maggior parte di auto plug-in o elettriche le fonti sono bassissima emissione di co2.

    Poi stiamo a guardare la situazione globale della sostenibilità e ciritroviamo a dicembre nei parcheggi delle scuole con 100 auto accese perché fa freddo e bambini che aspettano e respirano l'impossibile. Non credo che se quelle auto fossero elettriche sarebbe peggio per quei bambini...

    Gio
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche Panamera 4 E-Hybrid

    In realtà in Germania quasi il 50% dell'energia elettrica viene dal carbone, che è il.combustibile che emette le piu alte emissioni di CO2.
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  6. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    .per cui il concetto è, facciamo un omologazione nazione per nazione in funzione di come viene prodotta l'energia elettrica, avremo nazioni con un co2 vicino allo zero ed altre altissimo. poi faremo un omologazione particolare per chi ricarica con il fotovoltaico di casa, per chi ha contratti con società che utilizzano solo fonti rinnovabili...nel frattempo pero l'utilizzo di un auto elettrica per non inquinare è una bufala...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Già considerare almeno le emissioni medie di CO2 per KWh avvicinerebbe la percezione alla realtà, quando invece oggi fanno credere che le auto elettriche o plug-in sono a emissioni 0, distorcendo il mercato.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Da noi c'e' il malcostume di scendere e portare il bambino a scuola con il naftone acceso. Oppure nei passaggi a livello o in centro si vedono spesso "figure" con auto accesa . Si potrebbe fare moltissimo solo educando la gente a tenere "atteggiamenti" piu' eco-sostenibili.

    Io giro per il centro sempre in elettrico e rendo le citta' piu' respirabili. Le pile le ricarico in zone extraurbane e nel caso del full-elettrico ci sono stazioni a basso impatto co2 e sicuramente grazie all'elettrico qualcuno si produrra' l'elettricita' in modo autonomo

    Nulla e' acosto ZERO questo e' certo. Ma e' di certo un passo avanti rispetto ad oggi sopratutto nei Paesi dove Eolico e solare non sono un tabu' .

    tornando al Panamera qualcuno conosce il prezzo ?

    Perche' secondo me oggi il vero limite (330e a parte che oggi e' tirata dietro) e' il surplus rispetto alla versione normale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E il peso anche: 330e pesa 2 quintali abbondanti in più della versione non ibrida, se pensi che investono milioni di euro per alleggerire di qualche grammo ogni componente delle vetture moderne, è senza senso. Come guidare un'altra auto.
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non male allora

    Oltretutto i costi gestione sono ben inferiori sfruttando agevolazioni bollo-superbollo-assicurazione

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Assolutamente!

    Infatti secondo me quando si studia un modello Hybrid andrebbe ridotto il peso di quel modello il piu' possibile sfruttando alluminio e carbonio ove possibile.

    Da possessore di AH3 posso solo dire che i 150kg che mi porto sul groppone rispetto la 335i, si sentono poco nella vita di tutti i giorni mentre in pista percepisco percorrenze un po' piu' lente. questo e' ovvio.

    Forse la G20 su questo aspetto portera' qualche rivoluzione : gia' i nuovi accumulatori al litio di quarta generazione sono un passo avanti nel peso e carica-scarica
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La mia opinione è che se si diffonderanno veramente batterie leggere e durature, a quel punto meglio una elettrica pura Tesla style che un ibrido dove hai comunque da portarti dietro complicazioni enormi e peso aggiuntivo per la doppia motorizzazione, con il rischio poi di problemi di affidabilità se usi solo la componente elettrica.

    Fatti salvi i ragionamenti fatti in precedenza sulle reali emissioni di CO2 delle auto elettriche, fortemente dipendenti dalla fonte usata per produrre energia elettrica.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si chiaro ! pero' e' ancora presto per le berline di noi appassionati Pura elettrica vedo bene quel segmento fatto da persone che non frega nulla guidare un benzina o diesel, quelli che manco sanno cosa hanno sotto al cofano. Ecco quella fascia li' fatta del 1.5 diesel per farsi casa lavoro da 5km al giorno o portare i figli a scuola e basta e' sicuramente un segmento che va aggredito, sensibilizzato e incentivato.

    Non ultimo anche i furgoncini che fanno A->B per trasporti intrasedi .

    Sarebbe gia' un passo avanti.

    Poi per la produzione di elettricita' ecosostenibile ci arriviamo dai.
     

Condividi questa Pagina