Ciao a tutti ormai leggo il forum da qualche tempo perchè intenzionato ad acquistare una Serie 1 Msport aprofittando dell'offerta sul pacchetto M valida fino al 30/09. Finalmente sono riuscito a farmi fare due preventivi (ne seguiranno altri settimana prossima spero) però intanto volevo riportarvi quello che mi hanno proposto e, in base a quello che ho letto in questi mesi, so già che alcune cose faranno storcere il naso o addirittura cadere le braccia Dunque il preventivo (posto il migliore dei due) è per una 118i 5 porte Msport con cambio manuale, alla quale ho aggiunto: Cerchi Bruniti Sensori di parcheggio anteriori Vetri oscurati Specchietti elettronici Sistema Hi Fi multiamplificato Quadro strumenti con display esteso In omaggio mi è stato proposto il pacchetto manutenzione 5 anni/100k KM del valore di 500 euro quindi il totale verrebbe 29.750€ invece di 30.250€. A questo poi ha aggiunto IPT di 456€ e un kit preconsegna di ben 1250 eurozzi (ci sarebbero anche 203 euro di LEGGE DINI che però non avendo un usato non sono dovuti ma mi sono accorto solo dopo che si è "dimenticato" di levarli dal totale prima di calcolare lo sconto) Insomma alla fine con uno sconto dell'8% si arriva ad un prezzo per l'auto finita di 29.000€. Ci sono alcune cose che non mi tornano completamente. Prima di tutto il kit preconsegna. Ho letto parecchie esperienze di persone che l'hanno pagato salato, altre meno, altre ancora quasi inesistente, tanto per dire l'altro concessionario che mi ha fatto una proposta meno vantaggiosa aveva comunque un KitPre da 800 euro che sono comunque quasi 500 euro di meno. Secondo punto più importante, lo SCONTO. Anche in questo caso ho letto una marea di discussioni a riguardo e l'8% ho visto che è sempre stato visto come il minimo sindacale, solitamente un 10-12% su un nuovo si fa mi sembra di aver capito, ma la cosa che mi ha lasciato un attimo dubbioso è un'altra. Il venditore mi ha detto che lo sconto Msport è si fatto da BMW Italia, che però a sua volta lo fa gravare sulla concessionaria sotto forma di minori bonus o qualcosa del genere, insomma morale della favola mi ha detto che lo sconto è quasi del 15% perchè tiene conto anche del bonus Msport. Come ho detto prima cercherò di fare ancora almeno 1-2 preventivi anche se non posso girarmi mezzo Nord Italia quindi proverò a chiudere almeno la mia zona (Emilia) con 4 preventivi però il 30/09 si avvicina e vorrei comunque chiudere. A questo punto vi chiedo, su cosa posso lavorare? Cercare di abbassare il kit magari facendo vedere l'altro preventivo dove risulta di 800 euro? E' possibile ottenere un abbassamento di prezzo su quello? Lo sconto? Forse chiedo troppo con abbassamento kit + aumento sconto magari in doppia cifra al 10%? La mia speranza era chiudere tra i 28-28.500 mila. Grazie a quelli che si prenderanno la briga di leggere sto papiro, scusate la lunghezza ma è la mia prima auto e per me è un'esperienza completamente nuova quindi scusate ancora per la lunghezza. Ringrazio in anticipo chi risponderà.
balle! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui dentro c'è gente che ha ricevuto la promozione Msport più lo sconto del 12/15%, ci sta marciando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cerca di fare più preventivi che puoi
Quello sicuramente, infatti come ho detto cercherò almeno di chiudere tutti i preventivi intorno alla mia zona. Secondo te/voi è possibile trattare sul Kit Preconsegna? Oppure ogni concessionaria ha il suo e da li non ci si muove? 1250 euro sono veramente tanti per sostanzialmente nulla.
Il kit preconsegna varia come prezzo da concessionaria a concessionaria ma lo applicano tutte. Il prezzo più basso (intorno ai 500 €) lo fa BMW Italia. Le altre concessionarie variano dagli 800€ ai 1200 € come già constatato da te. Purtroppo c'è poca da fare. Per quanto riguarda lo sconto, anche a me un paio di venditori hanno propinato le stesse "giustificazioni" che hanno detto anche a te e che hai riportato qui sopra. La verità è che se vogliono venderti la macchina e hai la "fortuna" che debbano raggiungere il budget, o la bravura di essere caparbio nella trattativa, puoi portare a casa più sconto di quello che ti hanno proposto. Io ad esempio l'ho pagata poco di più del prezzo che hai postato con la tua stessa configurazione, vernice metallizzata e in più cambio automatico, clima bi-zona, poggiatesta abbattibili, servotronic.
Io ho preso un motore un po' particolare e con molti accessori, ma ho ricevuto lo sconto Bmw sul pacchetto MSport + 12% abbondante di sconto della concessionaria + ottima valutazione dell'usato
Intendi la concessionaria di San Donato Milanese? In questo caso vista la differenza abissale (750 euro) del Kit un giretto a Milano potrei anche farlo, alla fine è a poco più di un'ora da casa mia. [MENTION=65170]Momox[/MENTION] anche tu presa a San Donato Milanese?
Io da Autovanti ci sono andato la settimana scorsa il mio preventivo riportava 1250 euro di kit preconsegna e a parte lo sconto Msport mi hanno a dir loro super valutato la mia auto in permuta 1600 euro e nient'altro....... Enryx
Ma c'è qualche differenza tra i concessionari? Nel senso sono entrambi quelli ufficiali BMW Italia? (per intenderci quelli che fanno il kit pre a 500€) In più volevo chiedervi, dato che a questo punto difficilmente prenderò l'auto nella mia città, nel caso dei tagliandi o di interventi all'auto posso rivolgermi a qualsiasi centro autorizzato BMW o devo rivolgermi a chi mi ha venduto l'auto? Sempre ponendo il caso di acquistare il pacchetto 5 anni/100 mila KM. Grazie
BMW Milano ha la sede a S.Donato Milanese dove c'era BMW Italia e ha tre filiali a Milano. Per quanto riguarda l'assistenza ti puoi rivolgere a qualsiasi officina autorizzata, indipendentemente da dove hai stipulato il pacchetto di manutenzione, ci mancherebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono andato da L'automobile di Frosinone anche se presso la filiale di Formia (Latina) e ad onor del vero dopo qualche incertezza iniziale alla fine ho spuntato un 12% più sconto pacc. M sport. Per quanto concerne il kit preconsegna, a me ricadeva sotto la voce Pack sicurezza di Euro 477,83. Leggendo gli altri direi che mi hanno trattato anche perchè il pacchetto 5 anni/100 mika km era compreso nel prezzo. Prossima settimana vado da M CAR a Caserta e vi aggiorno. Entro il 30 bisogna chiudere!!!!!!
Sono reduce da un paio di preventivi nella mia citta'. Sulla serie 3 mi fanno il 13% mentre che sulla serie 1 mi fanno il 10 + sconto msport con la stessa scusa del contributo che fanno loro. Per fortuna ho letto questo thread... Che poi... kit preconsegna 1250 euro, e sul sito la messa in strada è gia compresa. (900 euro) ho esagerato con gli optional (120D) e con ancora tante cose da aggiungere sono arrivato a 41k scontati!! Ma che poi... se mi fai lo sconto 13% sulla f30 perche mi devi raccontare balle sulla f20... mah