Ufficiale: Porsche Panamera 4 E-Hybrid | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 10 Settembre 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il 2.9 V6 TwinTurbo viene depotenziato a 330 CV (Macan...) e 450 Nm, a cui si aggiunge un comparto elettrico da 136 CV e ben 400 Nm di coppia.
    Lo stupendo duo fa esprimere 462 CV e 700 Nm di coppia a questa Porsche Panamera 4 E-Hybrid, che riesce a coprire il classico 0-100 km/h in appena 4.5 secondi e raggiunge una velocità massima di 276 km/h.
    Una batteria, nel baule, da 11,4 kWh agli ioni di litio provvede a garantire un'autonomia - in modalità elettrica - di 50 km. La ricarica avviene in 12 ore con una presa USA da 120 V.

    [​IMG][​IMG]



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


     
  2. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] >:>
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' lei.

    Ha tutto cio' che mi serve :

    4 porte

    Fast

    50Km a costo zero (a/r lavoro)

    Bella rispetto al cassone precedente

    E' questo il futuro. E' questo il modo per limitare il bollo e portarsi a casa 500cv (certo fino a quando le zecche non si attaccheranno anche alla presa elettrica....)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] la troveranno secondo me anche loro interessante (fra 8 anni dai !)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se le mie finanze lo permetteranno perché no?
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Puro marketing e normative miopi, nessuna buona ragione per preferirla alla gamma tradizionale.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E a parte che le emissioni vengono certificate senza contare la CO2 emessa per produrre l'energia elettrica, una truffa per far credere che sia ecologica.
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nella mia considerazione sul non preferirla ci sono vari aspetti:

    - più pesante

    - più costosa

    - fintamente ecologica

    Se poi per la prima volta una ibrida è più piacevole da guidare della conrrispondente endotermica (che però ha motore a scoppio più potente), ne prenderò atto quando potrò verificare, avendo il piacere di guida una buona componente soggettiva.
     
  10. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    È vero anche che nel conteggio del co2 non considerano quella emessa per raffinare e trasportare il petrolio..

    Gio
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' diverso, l'energia elettrica è il carburante quando vai con il motore elettrico. Con una ibrida può utilizzare il motore a scoppio per generalra, è anche una emissione diretta della vettura. Effettuare la misurazione delle emissioni senza che la carica della batteria a fine test sa uguale a quella a inizio test è semplicemente truffaldino.

    Se invece si vuole andare a fondo allora andrebbe misurata quella consumata per produrre le batterie, per smaltirle, per produrre i motori elettrici, i cavi per la corrente, ecc. e si scoprirebbe a maggior ragione che l'ecologia è solo di facciata, almeno in questo momento.
     
  12. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    lasciando perdere la correttezza dei cicli di omologazione, cosa c'entra la co2 emessa per la produzione dell'elettricità? se c'è un powertrain che include il plugin questo porterà vantaggi in termini di emissioni di c02 e consumi punto. Poi potremo disquisire sul fatto che convenga o no ma i dati reali sono quelli.

    Se poi invece vogliamo vedere cosa comporta produrre energia elettrica, batterie, petroliere, condotti petroliferi, piattaforme petrolifere...e cosi via è meglio andare a piedi ...
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sarebbe come far partire un'auto con il serbatoio pieno di benzina, finire il ciclo di omologazione con il serbatoio vuoto, e dire che non ha consumato benzina perchè durante il ciclo non ho fatto nessun rabbocco. Se sei convinto di quello che scrivi, non discuto.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  15. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    sono convinto ma se mi si dimostra dove dono in errore sono il primo ad ammetterlo.

    Con il tuo ragionamento un auto elettrica non puo avere emissioni di co2 uguali a zero.

    il motore elettrico ha il vantaggio di non produrre c02 durante il funzionamento, se unisco questo ad un motore endotermico, questi ne trarra vantaggi in termini di c02 emessa. Se mi sbaglio mi scuso fin d'ora...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In Italia la stragrande maggioranza dell'energia elettrica è prodotta con la combustione di combustibili fossili, fra i quali il carbone.

    Per ogni KWh prodotto da una centrale a carbone, vengono immessi nell'aria 857 grammi di CO2, ad esempio.

    Facendo media con le altri fonti energetiche utilizzate per produrre energia elettrica, vengono immessi nell'aria mediamente 300 grammi di CO2 per ogni KWh consumato.

    Quindi emissioni uguali a zero per le auto elettriche è una fantasia priva di riscontri. La CO2 esce dalle ciminiere anzichè dagli scarichi, ma per il pianeta non cambia nulla.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si solo l'eccessivo peso oggi e' ancora un po troppo elevato

    Tuttavia gran coppia

    Spero di avere il piacere di provare questa nuova versione
     
  18. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    Non ho capito di cosa parliamo, se parliamo delle emissioni delle auto plug-in è un conto, se parliamo di tutto quello che ci sta dietro per produrle e per produrre i combustibili che le alimentano il ragionamento cambia e francamente non penso di essere in grado di vedere tutte le figure coinvolte..

    Gio
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono d'accordo con Alex....trovo l'ibrido tecnologicamente interessante ma dal punto di vista ecologico globale abbastanza una bufala...oltre che ben poco economico all'acquisto.
     
  20. giotronic

    giotronic Aspirante Pilota

    39
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v60
    Perché una bufala?

    Gio
     

Condividi questa Pagina