320d MSPORT XDRIVE......ticchettio ruote post. in curva e rumore fari led.... | BMWpassion forum e blog

320d MSPORT XDRIVE......ticchettio ruote post. in curva e rumore fari led....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da tarzan2, 7 Settembre 2016.

1. tarzan2

tarzan2 Aspirante Pilota

16
    1
    4 Settembre 2014
    320D XDRIVE MSPORT
    ciao a tutti
    sulla mia 320d Xdrive msport , luglio 2015,, con 13mila km avverto da un po un ticchettio sulle ruote posteriori ,non si verifica in rettilineo ma solamente mentre percorro curve accentuate ( tornanti , rotonde ecc ), si avverte sulla ruota poster. sx mentre si sterza a dx e viceversa, in sostanza sulla ruota d'appoggio...sembra quasi di avere un sasso incastrato nel battistrada...( ma ovviamente non è quello il problema)
    preciso che è gommata 255/35 R19 (anteriore 255/40 R19) con freni maggiorati msport ...
    qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?? soluzioni ???

.FARI adaptive LED ......altro inconveniente ....i fari led adattivi emettono uno strano rumore quando si apre l'auto (accensione luci di benvenuto) come un ronzio,tipo un ingranaggio che gratta ... che pero' non avevo mai notato quando l'auto era nuova ..e cmq non mi sembra normale....
    qulacuno ha rilevato anche questo ???
    Grazie
    ciaoo

2. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Bmw G21 320xd msport
    io ho le stessa gommatura ma non avverto questo cigolio e di km ne ho 18000 per quanto riguarda i fari i miei non sono additivi !

3. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Anche io ho i 19" (forse intendi 225/40 R19 all'anteriore ?) e circa 18.000 km . Non ti so aiutare, perchè non sento questo ticchettio.

Fari adaptive led: suppono tu tenga l'interruttore delle luci su auto vero ? Si, un attimo prima dell'avviamento motore si sente il motorino elettrico della regolazione dell'altezza fari (si vede anche il fascio luminoso che da basso si porta alla corretta altezza, se hai un muro davanti). Ma è perfettamente normale. Ma non sono sicuro che tu ti riferisca a questo "ronzio".

4. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Anche la mia è gommata come la tua, ma non avverto nessun ticchettio; il rumore dei fari lo sento anche io , ho gli adaptive e credo sia come ha detto

5. tarzan2

tarzan2 Aspirante Pilota

16
    1
    4 Settembre 2014
    320D XDRIVE MSPORT
    ..si scusa intendevo 225/40 R19 anter. e 255/35 R19 al post.....i fari led li tengo sempre su auto , è come dici tu ..ma la cosa strana è che quando l'auto era nuova non li sentivo così rumorosi all'accensione ...il rumore si avverte solamente quando con il telecomando apri l'auto e si accendono i fari (cosiddette luci di benvenuto)dovro' farli vedere in bmw .....è che loro ti dicono sempre che va tutto bene...cmq grazie mille a tutti !!

6. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ciao Tarzan2,

allora, non ricordandomi esattamente se sentivo il rumore da te descritto nel medesimo momento in cui lo senti tu, sono andato in garage a provare. Apro l'auto (interruttore luci in auto) e si accendono le luci di benvenuto, led diurni e anabbaglianti che, proiettando la luce in basso, si alzano fino a raggiungere la corretta profondità. Quindi si azionano i motori elettrici della regolazione altezza fari e fanno il rumore che ho sempre sentito e che tu senti. Ti dirò di più : fanno lo stesso rumore, o molto simile, al rumore che facevano i fari allo xenon che avevo sulla precedente E91. Io , questo rumore/suono l'ho sempre sentito e lo considero normale. Se fai un salto in concessionaria a chiedere info, fammi sapere cosa ti rispondono. Facile che dicano che va tutto bene...ma questa volta possono aver ragione.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Approposito, complimenti per il mezzo:biggrin:

7. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    325XI Touring
    Per il ticchettio servirebbe un video o perlomeno l'audio.

Se il rumore è legato ai giri ruota in modo 1:1 ovvero come dici tu come un sasso nella ruota e soprattutto da entrambi gli assi una volta andata in appoggio l'auto non riesco ad essere d'aiuto. Escluderei problemi di sorta vista la simmetria del problema, come escluderei qualcosa legato all'impianto performance dei freni. Durante la frenata avverti rumori?

8. tarzan2

tarzan2 Aspirante Pilota

16
    1
    4 Settembre 2014
    320D XDRIVE MSPORT
    ...grazie a tutti...

la portero' in conce a far vedere e poi vi diro'..

ciaoo

- - - - - aggiornamento post - - - - -

no durante la frenata tutto ok in rettilineo e in curva, tuttavia in curva il ticchettio si sente anche frenando....appena risolvo vi riferisco.. grazieee

Condividi questa Pagina