Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 255 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Quindi sei per il comblotto?

    Non é possibile che abbiano fatto un mezzo con I contropazzi...

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Voglio vedere questa automatica se farà in altre piste tempi in linea con quello fatto al Nurburgr e poi mi farò un'idea definitiva anche perchè il tempo fatto con quelle gomme, significa che mettendo 4 Trofeo R calebbe di almeno 5 se non 10 secondi ovvero roba da GT3 RS....fuori da ogni logica!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  4. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Mi piacerebbe sapere cosa pensate del video che ho postato prima... Un privato che viaggia da paura al nordschleife con Leon Cupra e secondo la telemetria molto spesso ha una tenuta laterale di 1,4g...cioè quanto l'R8 V10... Per quanto viaggia forte e al limite, il pilota della Giulia, non fatico a credere che abbia toccato anche 1,5g laterali, quindi potenzialmente meglio di R8...
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    al Ring oltre al motore, freni e gomme serve un telaio e assetto che digerisca bene le asperità

    questa QV sembra che vada molto forte e assimili tutto, permettendo al pilota di tenere giù in punti critici

    anche i freni sono al vertice, a proposito l'esemplare in video monta i carboceramici ?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anch'io ho l'impressione che la Giulia del video avesse gommatura stradale e condivido le tue deduzioni sullo stridio molto forte e in progressivo aumento lungo il giro.

    Infatti, come dicevo, la differenza di carico aerodinamico è significativa.

    Ragazzi, io invece insisto su un punto: per me Fabio Francia in quel giro ha messo il coltello tra i denti. Non credo che tutti i collaudatori tocchino lo stesso limite. Riguardandolo più volte (peccato che la qualità video sia scadente e si veda molto poco la pista), ho davvero l'impressione che non vi fosse praticamente margine.

    Quindi ribadisco la mia conclusione: Giulia Quadrifoglio eccellente, ma il pilota ha tirato fuori un giro superlativo.
     
  7. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    In questo video (By Davide Cironi) la definizione è a 1080p , si riesce a capire assai meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  8. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Concordo in pieno sul fatto che abbia fatto il giro della vita...

    E se montasse le semislik, quanto potrebbe limare secondo voi??
     
  9. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Fabio Francia lo conosco personalmente da anni, è una persona professionale e seria, ed è dotato di gran talento. Se afferma che ha girato con gomme stock ci credo senza pormi dubbi, d'altronde lo stridio che si avverte curva dopo curva è una sorta di conferma.

    Dubito che vi siano dei magheggi, anche perchè -dipendente o no- lui non ci sarebbe stato al gioco.

    Ha fatto un giro notevole con una vettura notevole che, affidabilità a parte (quello lo dimostrerà con il tempo) è un punto di riferimento della categoria.

    Amo BMW profondamente, anche se nell'ultimo periodo la riconosco sempre meno, ma faccio i miei complimenti alla Alfa Romeo per questo capolavoro di ingegneria, dopo tanto una macchina che sa far emozionare.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    A me sinceramente, inizia a importare ben poco. Viaggia e MAI ci si sarebbe aspettato che un'alfa romeo fosse così.

    TP, al Nurburgring, che bastona qualche auto, che ha qualche ombra...insomma *****. L'auto c'è.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Savage,

    i pesi da me citati sono "vollgetank"

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gewichte [TABLE=class: m162]

    [TR=class: q166]

    [TD=colspan: 2][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]LeergewichtHersteller[/TD]

    [TD]1655 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Leergewicht Testwagenvollgetankt[/TD]

    [TD]1635 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Gewichtsverteilungvorn / hinten[/TD]

    [TD]41,3 / 58,7 %[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Zulässiges Gesamtgewicht[/TD]

    [TD]1920 kg[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    questo per la R 8

    Gewichte [TABLE=class: m162]

    [TR=class: q166]

    [TD=colspan: 2][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]LeergewichtHersteller [/TD]

    [TD]1680 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Leergewicht Testwagenvollgetankt [/TD]

    [TD]1595 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Gewichtsverteilungvorn / hinten [/TD]

    [TD]38,7 / 61,3 %[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Zulässiges Gesamtgewicht[/TD]

    [TD]1990 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]Dachlast[/TD]

    [TD]75 kg[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    questo per la 911
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  12. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Giacomo, quando perderai il vizio di valutare tutto con i numeri e capirai che invece non spiegano tutto?

    Il bello degli sport motoristici è anche questo, che esistono le cilindrate, lo 0-100, la tenuta laterale e poi ci sono altre mille sfumature e soprattutto il manico

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    permettetemi alcune considerazioni ......"filosofiche",

    la casa emette un comunicato stampa per mostrare il risultato della prova eccellente;

    la stampa pubblica senza commenti perchè non viene comunicato nulla come corredo;

    noi parliamo della qustione tecnica;

    ciascuno fornisce le proprie argomentazioni, più o meno fondate; dopo un poco si comincia a notare nei post di qualcuno un certo "fastidio" forse per il fatto che il pur eccellente risultato sia messo in ombra; "ma poi che ci frega", "è un ottimo prodotto" e vari piripì come se a parlare del fatto si commettesse un delitto di lesa maestà; io non voglio mettere in ombra niente , ho fornito ogni dato tecnico, chi vuole ignorarlo ne ha tutto il diritto, siamo qui per parlare di macchine ;

    è ovvio che se qualcuno afferma qualcosa che non pare plausibile se ne parli; si può senza suscitare l'ira dei "sostenitori" del marchio?

    nessuno mette in dubbio le capacità di guida del pilota , anzi, tuttavia quelli che provano le altre macchine ( in geramnia) vivono quotidianamente sul circuito avendovi provato centinaia di macchina , quindi questo non mi pare un elemento fondamentale;

    avevo citato quello che è accaduto per la Honda con la Civic, avevo indicato quanto accaduto con il primo test, ma quando non si vuole sentire non si prendono in considerazione certi fatti;

    io rimango della mia idea, quel tempo per una macchina stock è impossibile;

    attendiamo le prove delle riviste per confermare o smentire la mia idea

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    quando perderai il vizio di sostenere il prodotto che ami a prescindere da ogni razionalità?
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io ricalco il mio pensiero che al Ring conta molto come l'auto digerisce tutte quelle gobbe

    più che potenza, peso e altro...

    ma in tutto questo dove cavolo è Spazzola [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] ?

    >:>>:>
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Michele,

    ma l'argomento non era che la macchina non viaggiasse, era di commentare i l risultato della prova con i suoi numeri;

    questo non ha nulla a che fare con le qualità del prodotto che nessuno mette in dubbio;

    da sempre questi discorsi si fanno tra gli appassionati;

    ma se questo genere di argomenti disturba ditelo e lascio perdere, ma allora bisognerebbe evitare di pubblicare certi dati, altrimenti è scontato commentare
     
  16. vito5

    vito5 Kartista

    213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Credo che nessuno stia dicendo di non commentare, ma che il tempo non è dato solo da potenza e peso, ma vi sono altri fattori (ciclistica, capacità di scaricare la potenza, ecc) che incidono.
     
  17. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ma io sto bene sulla mia BMW per dirla tutta anche se la Giulia mi piace parecchio essendo ciò che più si avvicina al mio ideale di auto da tutti i giorni (quelle di cui mi interesso ...per divertirmi vado in moto)

    È vero, i collaudatori vivono al Ring, questa è una considerazione di buon senso, ma ciò non toglie che se arriva uno che è un pilota professionista, di gare automobilistiche intendo, possa benissimo fare meglio ...teniamo in debito conto che i collaudatori sono anche pagati per non distruggere le auto, o comunque certamente non guidano con lo spirito di un Francia che è abituato a cercare il tempo e a correre con il coltello tra i denti

    Giusto anche quanto detto da altri, ovvero che l'assetto della macchina è probabilmente congeniale al circuito e aggiungo, come già detto, che abbiamo parlato poco di quel differenziale e di tutto il sistema elettronico di bordo ...

    Detto questo, francamente non ci perdo il sonno su questo record :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...mi diverte discutere di motori come sempre e la Giulia ha già dimostrato di essere un'ottima vettura visto che l'ho provata ...dovresti finalmente provarla anche tu visto che sei uno degli utenti più attivi nelle due discussioni che la riguardano

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    A me le tue disquisizioni con tanto di numeri e dati non disturbano affatto, pur pensandola diversamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io sono sulla stessa lunghezza d'onda di [MENTION=249]giacomo[/MENTION], voglio vedere altri tempi in pista....questo mi lascia molti dubbi!:-k
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Guardiamo anche altri aspetti..La Giulia QV e non solo, la devono ringraziare in tanti e non credo invece sia molto amata dalle principali avversarie in questi ultimi giorni :cool: (che ovvietà, vero?) La devono amare i clienti futuri delle altre case, perché ha alzato l'asticella e saranno tutti costretti a far del loro meglio sempre di piu.....La odiano gli altri costruttori perché adesso che faranno? Porsche Panamarea…ora rilasceranno la Turbo S e si pone il quesito..che fare? lasciare lo scettro a Giulia o riprenderselo con un minimo gap però (se ci riescono) perché altrimenti andrebbe a danneggiare l'immagine delle loro altre ipersportive?

    Audi RS4 nuova: che dovranno fare per farla emergere in tutto questo confronto? I salti mortali vedrete...BMW M…che dovranno tirar fuori dalla prossima M? ormai se Giulia diventerà anche GTA rischiano di perdere la loro posizione anche acquisita con la ipercostosa e specializzata GTS…

    Ora sempre ammesso che non abbiano barato troppo (come fan tutti al Ring) e non vengano smascherati ("no no, io li ho visti, montavano le Trofeo R….") il video c'è e rimane. Di alcune Porsche voi avete visto i video per esempio? prima non c'era e si sparlava. Ora c'è e diciamo si (s)parla, giustamente a livello globale!…Mi sembra però un trend di immagine in miglioramento per Alfa e chi ne gioverà saremo sempre noi clienti finali…Ora che tutti si diano da fare…a nostro favore, forza…\\:D/ Andate a "laurà"…coraggio, aspettiamo di vedere che vi inventerete stavolta..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2016

Condividi questa Pagina