Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 253 | BMWpassion forum e blog
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Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Fabio24

    Fabio24 Kartista

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  3. DerrickNAE3

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  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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  5. DerrickNAE3

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  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    Non so se riproveranno in pista, però ho visto la pubblicità che diceva che da questo mese in poi Auto uscirà nuovamente il 15 del mese, infatti siamo al 10 e non è ancora uscito...
     
  7. vito5

    vito5 Kartista

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  8. magnabuffi

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    Pauroso; manco della Bibbia se n'è disquisito così tanto

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  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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  10. vito5

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  11. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

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  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

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  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    No, non sei il solo. È parso anche a me di scorgere - ma lo dico con prudenza - un accenno di sottosterzo nella percorrenza di alcune curve, con un angolo di sterzo in filo eccessivo.

    Non credo sia stata una scelta deliberata. Da estimatore dello ZF8 ho l'impressione che anche in questa versione il suo limite resti la scalata, nel senso che durante le staccate al limite il sistema non è in grado di pareggiare adeguatamente giri motori e giri della trasmissione (operando una perfetta "doppietta automatica" come nel caso del DCT), quindi, per evitare pericolosi bloccaggi del ponte, ritarda e "ammorbidisce" l'inserimento del rapporto inferiore. In pratica il pilota tira il paddle sinistro, ma il passaggio alla marcia inferiore avviene quando il lui sta quasi già per tornare sul gas.

    Sulla mia in pista avviene soprattutto nei (rari) passaggi 3º-2º, mentre nelle scalate a marce più alte la "doppietta" è ben eseguita (forse perché il salto di giri è inferiore). In ogni caso, quando stacco a 1,15G anche un 5º-4º o un 4º-3º non avviene in quel modo secco e immediato che ti consentono i più sportivi DCT (come quello delle M), imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  15. Fabio24

    Fabio24 Kartista

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  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
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  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

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    24 Febbraio 2009
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    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Vero, ed anche questo è segno che questa volta Alfa ha colto nel segno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] disquisizione interessante quella sulla scalata dello ZF8. Avevo notato anch'io la differenza di tempi di cambiata a salire e scendere di rapporto nel video in questione, ma pensavo solo una mia impressione da profano.
     
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  18. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
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    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ho dovuto eliminare circa una decina di messaggi Off Topic alla discussione ed avrei dovuto dare qualcosa come una 20ina di cartellini e relative ammonizioni.


    Volete questo? Basta dirmelo



     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
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    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    premetto che apprezzo molto questa macchina e credo rappresenti il riferimento per la categoria(almeno attualmente);

    questo però non mi impedisce di riflettere per cercare di capire;

    è solo una questione di natura tecnica; non ha nulla a che fare con le qualità , notevolissime, di questo modello;

    riepilogo per maggiore chiarezza;

    il tempo indicato nei comunicati stampa è fuori dall'ordinario per macchine di quella potenza e peso( 510 cv e oltre 1.720 kg con cambio automatico;

    la prima cosa che viene in mente è che la macchina sia stata preparata ad hoc, come accaduto per il precedente tentativo;

    il modello stock, con gommme performanti ma non estreme come quelle di R 8 ( michelin sport cup 2 ) e Dunlop Race, per la 911 non potrebbe ottenere quelle prestazioni;

    a sostegno di questo ricordiamo il tempo di QR : 1m. 16 sec. 9/10 su una lunghezza di 2.600 metri;

    su questo stesso circuito la R 8 e la 911 turbo S ottengono tempi inferiori di 3 e 4 secondi rispettivamente; quindi oltre 1 secondo al km

    sul circuito del Nurburgring queste stesse macchine( inversione normale) , con le gomme indicate sopra ottengono:

    -R 8 : 7 m. 32 sec.

    -911 turbo S: 7 m. 34 sec.

    aggiungiamo altri elementi di valutazione

    -R 8, peso circa 1635 kg; tenuta laterale 1.45 g ,potenza 610 cv

    -911 turbo S, peso 1595 kg; tenuta laterale 1.45 g, potenza 560 cv

    dimenticavo di aggiungere, entrambe a trazione integrale con capacità di scaricare la potenza considerevole

    questi dati si traducono in un tempo di accelerazione sul km inferiore di 2 secondi; 19.4 secondi contro i 21.6 della Giulia ;ovvero circa 140 metri in un solo km;

    allora la mia domanda è :

    come può una macchina che accelera meno velocemente , che ha una tenuta laterale inferiore ( a causa anche di gomme meno performanti), che pesa dai 90 ai 120 kg in più, realizzare tempi simili?

    in base a quale legge fisica?

    io non riesco a trovare una spiegazione se non quella di una macchina specialmente concepita per questa prova

    augurandomi di essere riuscito a rendere la mia idea

    saluti
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
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    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La tua questione é molto interessante, ed é la stessa che fa la differenza tra I cinesi che copiano e le aziende che creamo e sviluppano. Non basta unire il meglio ideale per fare un gran mezzo ma é il progetto globale assieme alle singole scelte che fa la differenza. In questo caso condizioni meteo e pilota sono I primi in questione. Secondo ci sono I limiti dell auto, reali e percepiti. La Giulia avrà essere un auto che e facile da portare al limite ma sopratutto facile da gestire. Nel video il pilota fa dei numeri incredibili con derapate ad oltre 200kmh. E riesce a gestirla sia perché é un gran pilota ma anche perché l auto risposta dr in maniera geniuina. Guardati il video della Porsche che fa il tempo, é una esperienza di guida to talmente diversa dalla giulia.

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