Bellini. Abbassamento Ant.e post rispetto OEM? Migliorata solo come dinamica o ti trovi bene anche come confort per tutti i giorni?
Le prokit abbassano 30mm ant e 25mm post. Con i B8 mi trovo benissimo, sono molto più "compatti".. giusto compromesso secondo me.
Ho montato il Prokit B12 a febbraio e posso solo esserne contento. Sulle sconnessioni è addirittura più confortevole dell'assetto originale ma in curva, frenata ed accelerazione la differenza si sente tantissimo. Macchina molto più composta e precisa.
Il B12 non è regolabile in altezza purtroppo, mentre il B14 si, ed il B16 addirittura è anche tarabile (esiste sia manuale da 9 o 10 scatti e sia a taratura elettronica), di contro il oltre il B12 non sono omologati per uso stradale. Per l'abbassamento dipende se si ha già kit M ed annessi, ad esempio sulla mia il B12 cala -30 se non sia il kit M, altrimenti resta alta uguale. Il B12 esiste anche con le Sportline anziché con le Prokit, ed un questo caso abbassa -50. Il B14 ed il B16 sono invece -40 (regolabili).
Non ho capito bene. Il B14 e B16 sono regolabili in idraulica o in altezza. Nel senso da -40 puoi andare a...
B14 e B16 li puoi regolare da 0 a -40. A differenza del B14, il quale è solo regolabile in altezza, il B16 lo puoi anche regolare di taratura (esiste da 9 scatti, 10 scatti, o elettronico comandabile via pulsante).
Il B14 lo puoi settare fino a -40 rispetto agli ammo OEM. Se hai già un pack M cala meno, e bisogna verificare da caso a caso di quanto.
Le molle M sono -1cm, se le cambi con questo kit scendi comunque alla stessa altezza delle altre. Attenzione se hai ammo adattivi, in quel caso cambi solo le molle, salvo tu voglia un assetto piu' pistaiolo, quindi dovresti optare per b14 e b16, pero' io preferirei tenere gli ammo regolabili con il sistema di serie. Quelli elettronici sono comunque interfacciabili con il sistema originale.
Spero di non chiedere nel posto sbagliato....con ammortizzatori B6 e barre antirollio regolabili (con quella posteriore sulla regolazione più dura possibile) il comportamento diventa buono per divertirsi su strada. Le molle, in teoria, più morbide sono e meglio è (sempre che gli ammortizzatori siano ben frenati e ne controllino bene il movimento) e vorrei mettere le molle M -1cm. Le ProKit me l'abbassano troppo per le rampe che devo fare. Però guardando su realoem per le molle dice che "non ci sono parti che matchano con la mia macchina" (che è una 23i). Sapete darmi qualche info?
riprendo il thread perchè devo assolutamente decidermi.Siamo arrivati al punto che quando prendo una buca, piuttosto che una giuntura di asfalto seria lo sterzo trasmette la reazione.Il meccanico mi ha detto che sono loro, anche perchè è da quando l'ho presa che ho chiesto di verificare più volte che, le sospensioni siano a posto..bracci braccetti etc. Quindi [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] nel possibile, potresti farmi due foto per capire quanto la tua stà bassa. Mi hanno proposto regenerazioni ammo originali, piuttosto che altri già revisionati, con possibilità di scegliere comportamento, a 70 eruo l'uno. Continuo ad essere perplesso anche se propendo verso i B12, dopo aver capito se abbassano troppo. Sicuramente, dalle impressioni lette, come dinamica sono quello che cerco.. [EDIT] Tranquillo sono andato aripescare le foto del 2013 nel tuo topic e ho visto, l'abbassamento. Sono abbastanzansul cambiarli con B12, poi mi spieghi come fare a vendere molle vecchie....
Amici Zetisti anche io dovrò sostituire gli ammo della mia Z (23i). Io non ho le sospensioni adattive e volevo mantenere tutto originale, senza andare a modificare nulla. Al contempo volevo evitare di andare in BMW ed essere spennato, quindi vi chiedo: mi sapete dire quali tipo di ammortizzatori montano di serie le nostre macchine? Bilstein? Boge? Koni? Appena avrò questa informazione, potrò procedere con l'acquisto . Grazie in anticipo
Compra quelli originali, prendendoli qui http://www.leebmann24.de/bmw.html Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora, spero di trovare qui, chi mi dia una veloce indicazioni.Stò per farel'ordine, ma insieme, il meccanico mi ha detto di trovare anche i supporti per gli ammortizzatori anteriori. Per i posteriori ha detto non c'è bisogno. Ricordo che prenderò il kit B12 montato su 330xd 2007. Grazie. [EDIT] ho provato ma ci capisco pochino..su ebay mi sono perso.CI sono versioni con o senza cuscinetto e altre ammortizzati oppure no...boh..a che servono ammortizzati..e poi quali sono compatibili con il kit B12??
Considera che il B12 non ha una regola fissa, dipende dall'auto. Il pro-kit -3cm per alcune arriva con ammo B6, per altre B8, dipende dalla taratura e altezza che hanno studiato come ideale per la singola auto. Se vuoi molle non esasperate prendi un B6, salvo per il kit sia previsto un B8, devi chiedere all'importatore eibach-bilstein. Su realoem mettendo il tuo telaio non le trovi perche' non hai l'assetto adattivo, solo per questo, ma basta che le ordini. Consiglio della casa, evita. Le molle Bmw le paghi una esagerazione, quindi metti le eibach pro-kit -3cm. O altrimenti prendi un kit regolabile e lo regoli tu come meglio credi. Le molle di serie della z4 fan schifo, sono il grosso problema dell'assetto che si imbarca, quindi in ogni caso evita le molle di serie non M. Metti l'inserzione come ho fatto io, ma devon essere perfette e non arrugginite, uno le ha prese perche' aveva rotto quelle di serie. Qualsiasi marca nota va bene, non devi mettere per forza la stessa, evita solo marche secondarie e troppo economiche. I supporti originali si riutilizzano se non sono rovinati, quanti km hai? Costano non poco, quindi meglio cambiarli solo se strettamente necessario. Volendo anche eibach-bilstein ha i suoi supporti, ma non vengono ordinati spesso. i supporti sono solo ed unicamente di un tipo, se di serie hai i cuscinetti non possono esistere senza, o ti spieghi male o non hai letto bene, magari c'e' un motivo. Ci sono anche supporti regolabili per il camber, dipende.
Non ho ben capito. Comunque la mia è a 220000 km. La parte di ricambio è il supporto di base. Si trova sulle 35 cadauno. Stiamo parlando di una 330xd 2007 per chiarezza.
C'è un po di confusione... b12 e solo ammortizzatori b8(stelo corto ) e molle eibach... dicesi prokit... b6(stelo normale) sono i singoli ammortizzatori se uno vuole tenere le molle e quindi l'altezza originale... non esistono ne se ne ma ne dipende Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie [MENTION=54907]spettinato[/MENTION] mi ero un po' impaurito. Soprattutto per il discorso sui Supporto Base da realoem