Ammortizzatori bilstein b8 più molle eibach | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ammortizzatori bilstein b8 più molle eibach

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lxbevi, 18 Aprile 2015.

  1. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Ammortizzatori bilstein b8 più molle eibach

    prezzo incredibile davvero
     
  2. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Bellini.

    Abbassamento Ant.e post rispetto OEM?

    Migliorata solo come dinamica o ti trovi bene anche come confort per tutti i giorni?
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Le prokit abbassano 30mm ant e 25mm post.

    Con i B8 mi trovo benissimo, sono molto più "compatti".. giusto compromesso secondo me.
     
  4. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Ho montato il Prokit B12 a febbraio e posso solo esserne contento. Sulle sconnessioni è addirittura più confortevole dell'assetto originale ma in curva, frenata ed accelerazione la differenza si sente tantissimo. Macchina molto più composta e precisa.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il B12 non è regolabile in altezza purtroppo, mentre il B14 si, ed il B16 addirittura è anche tarabile (esiste sia manuale da 9 o 10 scatti e sia a taratura elettronica), di contro il oltre il B12 non sono omologati per uso stradale. Per l'abbassamento dipende se si ha già kit M ed annessi, ad esempio sulla mia il B12 cala -30 se non sia il kit M, altrimenti resta alta uguale. Il B12 esiste anche con le Sportline anziché con le Prokit, ed un questo caso abbassa -50. Il B14 ed il B16 sono invece -40 (regolabili).
     
  6. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Non ho capito bene.

    Il B14 e B16 sono regolabili in idraulica o in altezza.

    Nel senso da -40 puoi andare a...
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    B14 e B16 li puoi regolare da 0 a -40. A differenza del B14, il quale è solo regolabile in altezza, il B16 lo puoi anche regolare di taratura (esiste da 9 scatti, 10 scatti, o elettronico comandabile via pulsante).
     
  8. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Quindi il b14 lo puoi settare alla stessa altezza dell'ammo originale?
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il B14 lo puoi settare fino a -40 rispetto agli ammo OEM. Se hai già un pack M cala meno, e bisogna verificare da caso a caso di quanto.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le molle M sono -1cm, se le cambi con questo kit scendi comunque alla stessa altezza delle altre.

    Attenzione se hai ammo adattivi, in quel caso cambi solo le molle, salvo tu voglia un assetto piu' pistaiolo, quindi dovresti optare per b14 e b16, pero' io preferirei tenere gli ammo regolabili con il sistema di serie.

    Quelli elettronici sono comunque interfacciabili con il sistema originale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2016
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il -1 cm delle molle M non è generico, varia da caso a caso.

    Con gli adattavi monta solo il B16.
     
  12. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Spero di non chiedere nel posto sbagliato....con ammortizzatori B6 e barre antirollio regolabili (con quella posteriore sulla regolazione più dura possibile) il comportamento diventa buono per divertirsi su strada.

    Le molle, in teoria, più morbide sono e meglio è (sempre che gli ammortizzatori siano ben frenati e ne controllino bene il movimento) e vorrei mettere le molle M -1cm.

    Le ProKit me l'abbassano troppo per le rampe che devo fare.

    Però guardando su realoem per le molle dice che "non ci sono parti che matchano con la mia macchina" (che è una 23i).

    Sapete darmi qualche info?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  13. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    riprendo il thread perchè devo assolutamente decidermi.Siamo arrivati al punto che quando prendo una buca, piuttosto che una giuntura di asfalto seria lo sterzo trasmette la reazione.Il meccanico mi ha detto che sono loro, anche perchè è da quando l'ho presa che ho chiesto di verificare più volte che, le sospensioni siano a posto..bracci braccetti etc.

    Quindi [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] nel possibile, potresti farmi due foto per capire quanto la tua stà bassa.

    Mi hanno proposto regenerazioni ammo originali, piuttosto che altri già revisionati, con possibilità di scegliere comportamento, a 70 eruo l'uno.

    Continuo ad essere perplesso anche se propendo verso i B12, dopo aver capito se abbassano troppo.

    Sicuramente, dalle impressioni lette, come dinamica sono quello che cerco..

    [EDIT] Tranquillo sono andato aripescare le foto del 2013 nel tuo topic e ho visto, l'abbassamento.

    Sono abbastanzansul cambiarli con B12, poi mi spieghi come fare a vendere molle vecchie....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2016
  14. violinistalama

    violinistalama Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Amici Zetisti anche io dovrò sostituire gli ammo della mia Z (23i). Io non ho le sospensioni adattive e volevo mantenere tutto originale, senza andare a modificare nulla. Al contempo volevo evitare di andare in BMW ed essere spennato, quindi vi chiedo: mi sapete dire quali tipo di ammortizzatori montano di serie le nostre macchine? Bilstein? Boge? Koni? Appena avrò questa informazione, potrò procedere con l'acquisto =D>. Grazie in anticipo
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.044
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Compra quelli originali, prendendoli qui

    http://www.leebmann24.de/bmw.html

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Allora, spero di trovare qui, chi mi dia una veloce indicazioni.Stò per farel'ordine, ma insieme, il meccanico mi ha detto di trovare anche i supporti per gli ammortizzatori anteriori.

    Per i posteriori ha detto non c'è bisogno.

    Ricordo che prenderò il kit B12 montato su 330xd 2007.

    Grazie.

    [EDIT] ho provato ma ci capisco pochino..su ebay mi sono perso.CI sono versioni con o senza cuscinetto e altre ammortizzati oppure no...boh..a che servono ammortizzati..e poi quali sono compatibili con il kit B12?? ](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2016
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considera che il B12 non ha una regola fissa, dipende dall'auto.

    Il pro-kit -3cm per alcune arriva con ammo B6, per altre B8, dipende dalla taratura e altezza che hanno studiato come ideale per la singola auto.

    Se vuoi molle non esasperate prendi un B6, salvo per il kit sia previsto un B8, devi chiedere all'importatore eibach-bilstein.

    Su realoem mettendo il tuo telaio non le trovi perche' non hai l'assetto adattivo, solo per questo, ma basta che le ordini.

    Consiglio della casa, evita.

    Le molle Bmw le paghi una esagerazione, quindi metti le eibach pro-kit -3cm.

    O altrimenti prendi un kit regolabile e lo regoli tu come meglio credi.

    Le molle di serie della z4 fan schifo, sono il grosso problema dell'assetto che si imbarca, quindi in ogni caso evita le molle di serie non M.

    Metti l'inserzione come ho fatto io, ma devon essere perfette e non arrugginite, uno le ha prese perche' aveva rotto quelle di serie.

    Qualsiasi marca nota va bene, non devi mettere per forza la stessa, evita solo marche secondarie e troppo economiche.

    I supporti originali si riutilizzano se non sono rovinati, quanti km hai?

    Costano non poco, quindi meglio cambiarli solo se strettamente necessario.

    Volendo anche eibach-bilstein ha i suoi supporti, ma non vengono ordinati spesso.

    i supporti sono solo ed unicamente di un tipo, se di serie hai i cuscinetti non possono esistere senza, o ti spieghi male o non hai letto bene, magari c'e' un motivo.

    Ci sono anche supporti regolabili per il camber, dipende.
     
  18. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Non ho ben capito.

    Comunque la mia è a 220000 km. La parte di ricambio è il supporto di base.

    Si trova sulle 35 cadauno.

    Stiamo parlando di una 330xd 2007 per chiarezza.
     
  19. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    C'è un po di confusione... b12 e solo ammortizzatori b8(stelo corto ) e molle eibach... dicesi prokit... b6(stelo normale) sono i singoli ammortizzatori se uno vuole tenere le molle e quindi l'altezza originale... non esistono ne se ne ma ne dipende

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Grazie [MENTION=54907]spettinato[/MENTION] mi ero un po' impaurito.

    Soprattutto per il discorso sui Supporto Base da realoem
     

Condividi questa Pagina