Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Basta usare la ricerca testuale con Ista. Un pò di pazienza e si trova tutto.
     
  2. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bono bono! Grazie per la convocazione, ma su questa ho smontato poco e niente e finché è in garanzia continuerà così! Sorry...

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ma hai installato standard tools? e l'emulatore icom per ista p?

    l'adattatore moto per k+dcan è così:

    segnale --- OBD2 --- Bmw 10 pin

    KL15 --------- 1 ------------ 10

    Ground ----- 4&5 ----------- 4

    Can Hi -------- 6 ------------- 7

    Kline 1 BMS --7 ------------- 1

    Kline 2 ABS ---8------------- 2

    Can LO ------14 ------------- 9

    KL30 ---------16 ------------- 6

    più il ponte tra 10 e 6 sul 10 pin oppure su 16 e 1 ma in ogni caso su entrambi i piedini devi trovare la tensione di batteria della moto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2016
  5. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Grazie per i chiarimenti.

    Software:

    ho installato standard tools 2.12;

    poi ho seguito le istruzione per ista-p e cioè ho installato networktool.exe che, se non sbaglio, non fa altro che creare una nuova connessione che rinomino "usb" ed alla quale do' un indirizzo ip fisso col relativo gateway.

    Poi ho lanciato ista loader 4.4 spontando cioì che serviva.

    Sinceramente l'emulatore icom per ista non l'ho visto, ovvero lo vedo citato dopo aver lanciato il loader ma se ci clicco sopra mi dice che non trova Ediabas 7.3 (io ediabas ce l'ho installato via standard tools ma non so che versione sia); quindi seleziono sempre e solo motorcycle.

    Grazie per le connessioni; recupero la numerazione del 10 pin e verifico col tester.

    [​IMG][/img]
     
  6. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Spero di non essere logorroico ma la numerazione dei pin mi risulta un po' complicata.....tra maschio e femmina non mi ci ritrovo con le foto reperite in internet.

    Questo è il mio connettore:

    [​IMG][/img]
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Devi installare tutto quanto sul disco C, non puoi tenere ediabas sul disco C e ista p sul disco F. Usa sempre i percorsi di default, non cambiarli perchè poi le cose non funzionano.
     
  8. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]

    In fase di installazione ho sempre dato il disco F:\
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    di fatti non va... deve essere usato il disco C e sblocca i file con streams, vedi che su ista ti dice che il file è bloccato? se ti serve una guida di streams setiamoci... La prossima volta segui la guida di standard tools, in installazione riporta il disco C...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2016
  10. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io ho Ista D e P stand alone Installati sul F e vanno senza problemi. Funzionano anche da dischi portatili.
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Io ho gli standard tool su C, e ISTA su D, funziona senza problemi... ISTA P lo provo a giorni, appena ho modo 8-[
     
  12. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Provo a vedere se riesco a far funzionare streams.exe; mi sembra di rompere gia' abbastanza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Riguardo alla installazione ho un problema di spazio, nel senso che su C: Ista-p non ci sta.

    Lasciare ista-p su f: e provare ad installare standard tools su C: (magari dopo averli disintallati da F:?), ci posso provare.

    Aggiornamento.

    =D>@Angel

    Per utilizzare streams son dovuto entrare come amministratore perche' non accettava il semplice esegui come amministratore.

    Poi ho installato gli standard tools su c: e voila' insta-p accetta l'emulazione sull'interfaccia k+dcan. Non resta ora che provare ad attaccarci i mezzi e vedere come reagiscono, sperando che la Icom-d a 10 poli sia correttamente impostata.

    Una curiosita': che differenza passa tra usare la Icom o K+dcan a parte gli Euri?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2016
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ma avete tutti e due [MENTION=53598]Thriller[/MENTION] e [MENTION=1901]Tennic[/MENTION] ediabas su C.... ediabas va su C per forza, poi ista lo metti dove vuoi ma è sempre consigliabile c
     
  14. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    Dopo svariate prove continuo a non riuscire a far comunicare la vettura con il software..qualcuno è disposto a capire cos' è che non va?sono disposto a pagare
     
  15. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    stesso mio problema. credo dipenda dal cavo ma soldi ad occhio non ne spendo piu

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  16. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se vuoi toglierti lo sfizio, la mia proposta resta valida,..
     
  17. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Perchè continuate a spendere soldi per cavi non testati? Spendere qualcosa in più ma avere la sicurezza che funzioni non è meglio?

    Fate vobis
     
  18. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    . . Ti avevo mandato un messaggio per procedere ma non mi hai risposto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    sei a novara, passa da me domenica...
     
  20. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Dunque dopo i tuoi preziosi consigli ista-p va (non capisco come si puo' fare l'aggiornamento delle mappe ma vedro' di leggere) solo pero' sullo scooter che, essendo del 2001 ha molti meno pin della moto.

    Visto che la moto continua a non conneterla anche con ista -d, ovvero lo fa solo se digito io il VIN, ho provato a verificare l'adattatore icom D

    seguendo questo [​IMG][/img]

    Ho scannato fili e prese ed ho scopero che la n. 1 sull'OBD femmina non è connessa (in realta' avevo fatto ponte, come dicevi tu tra 1 e 16 su K+Dcan ma sembrava non fare effetto) e la 10 della presa BMW va al 9 della OBD.

    [​IMG][/img]

    Quindi lo taglio dal 9 e lo piazzo sul numero 1 della OBD. Sembra prorpio che si tratti di un cavo connesso a vanvera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2016

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