Piattaforma UKL2. Motori 3 e 4 cilindri, sia benzina che diesel. Ovviamente Trazione anteriore. Per ora esclusiva del mercato Cinese. WS Foto Presentazione
Il posteriore è molto "serie 4" e personalmente lo gradisco di più della 2... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi tengo fieramente la mia! Anche se devo dire che non è così brutta, una volta messa la trazione dalla parte giusta [emoji23] Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
salute a tutti, estetica riuscita, forse la più bella delle BMW attuali; a parte il solito taglio del cofano motore prima della calandra; mah! per quanto riguarda la trazione, per alcuni un grave "difetto", ricordo che le qualità dinamiche dipendono anche, e soprattutto, dall'assetto e non solo dallo schema di trazione; e non è che le ultime serie1 , 2, 3 e 4 siano dei fulmini; quindi avere una TP e fare degli assetti mollaccioni( o poco precisi)non appare coerente; altra cosa se questi modelli avessero caratteristiche di handling più spinte
Basta levare la coda e avremo la nuova serie 1, evidenzio il ritorno ai fari con taglio obliquo sebbene piu stretti tanto odiati nella prima f20. Per qualche lucina in piu, e una forma magari accattivante, vedere per esempio la nuova x1, penso avremo materiali un po piu ordinari e la trazione anteriore. Dal punto di vista economico è un ottima mossa, motori modulari (con lo stesso schema hai motori per tutta la gamma) e pianale condiviso con i modelli di bassa gamma (serie 1 e mini). La trazione anteriore, per l utente che compra Bmw per l aspetto tecnico; è un passo indietro. non sono d accordo con quanto scritto sopra che la trazione non conta se poi hai un assetto mollaccioso (a quello si rimedia facilmente) la trazione conta sempre. La nuova serie 1 prendera il telaio mini, lo conosco visto che in casa ho una mini della ultima generazione e una serie 1, buon telaio ma che secondo me si esprime bene sulla mini appunto e non su modelli piu grandi, quello che voglio dire e che la trazione posteriore non serve per fare i traversi alle rotonde (chi pensa solo a questo non ha capito una mazza ed e rimasto alla play station) ma da un piacere anche alle medie velocita e accelerazioni, la sensazione di sentirsi spingere da dietro e impagabile. Pensiero personale, mi terro la mia serie 1 fino alla morte e daro dentro la Mini per la serie 4 .....
"La trazione anteriore, per l utente che compra Bmw per l aspetto tecnico; è un passo indietro. non sono d accordo con quanto scritto sopra che la trazione non conta se poi hai un assetto mollaccioso (a quello si rimedia facilmente) la trazione conta sempre." non tutti sono disposti o devono mettere mano al portafogli per rimediare a degli assetti "sbagliati" ( per il tipo di macchina); la casa fornisce diversi assetti alcuni cosiddetti sportivi; non è accettabile che siano inadeguati; quindi fare TP con assetti non coerenti non serve a nulla; saluti
Non tieni conto di due cose pero: 1 l auto va guidata ogni giorno su strada e da un numero potenzialmente alto di persone, un assetto duro o sportivo ecc sarebbe sgradito alla stragrande maggioranza di pubblico, le critiche infatti che si fanno sempre (che non mi trovano d accordo) sono sempre le stesse frizione dura (sui diesel a motore longitudinale sarebbe pure normale ma faglielo capire) e stretta, dietro ha poco spazio colpa del tunnel e dura ecc. Poi la serie 2 active toure, il furgoncino, vende come la x1 ecc sono queste che fanno i risultati e i numeri di vendita. 2 per i nostalgici c e la linea performance .... basta pagare. L abbandono della trazione posteriore si spiega solo con numeri aziendali non con il fattore tecnico.
ancora una volta chi legge dovrebbe fare attenzione; ho parlato di diversi assetti offerti come optionals; basterebbe riservarne uno ( sufficientemete rigido)per chi vuole un certo tipo di comportamento; lasciando alla clientela di un certo tipo quello normale; ma anche quello cosiddetto M -sport è inadatto; la macchina in quelle condizioni non va bene; occorre intervenire after-market spendendo altri soldi, cosa inaccettabile; una volta chi comprava BMW sapeva che avrebbe trovato un certo tipo di comportamento; oggi trova elementi che spesso sono deludenti tecnicamente; assetto e sterzo che sono gli elementi fondamentali del comportamento stradale; a questo punto perchè il cliente tipo non dovrebbe rivolgersi altrove? basta leggere le diecine di post di membri del forum che chiedono informazioni in merito cercano modifiche saluti dimenticavo, non c'è dubbio che una TA costi meno; ma questa è una ulteriore aggravante per un marchio che si voleva sportivo; ridicolo poi, ma indicativo, che che nella pubblicità si mostri un suo modello sul quale si caricano fiori e cassette di frutta; ecco questo spiega la nuova "filosofia aziendale " BMW
A me le segmento D con la coda non piacciono per via delle proporzioni.....e questa non fa eccezione, aldilà della meccanica che è da brividi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti giacomo vanno fatte TP e con assetti giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
premesso che la serie 1 a TA ci fa schifo a tutti, non come estetica ma come meccanica (spingere è meglio che tirare), ma se facessero la versione Xdrive a 4 ruote motrici? il peccato originale di questa nuova vettura secondo voi sarebbe lavato?
è prevista xDrive, ed anche eDrive. La vettura, globalmente è valida. Se la BMW Serie 2 AT non fosse marchiata BMW sarebbe un'onesta ed ottima MPV. O meglio sarebbe una KIA meglio rifinita.