E hai ragione sul nome! Ero straconvinto che si chiamasse come ti ho scritto! Eppure sugli adesivi che mi hanno inviato in omaggio sono abbastanza convinto ci fosse scritto così...quando ritornerò controllo! L'importante è che ti abbiano risposto Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Allora il mozzo corregge di 0.3° o in positivo o in negativo sono 2 modelli differenti. Di serie a me il camber era -0.2... il mozzo hanno fatto una cxxxxa in bmw e mi hanno montato solo ik dx -0.3 effettivamente su quel lato ora il camber è -0.48.. addesso sto per metterlo anche sull altra ruota perché voglio il camber uguale e perché dopo il montaggio del kit b12 dal lato dove ho il mozzo -30 è piu bassa.. fatto questo metterò queste boccole e dovrei avere -1 di camber anche se la ditta che li vende mi ha detto che le boccole corregono di 1 grado Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Penso che loro intendano un grado "totale" anche se immagino non sia, diciamo, una espressione di misura standard Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Sulla documentazione ufficiale BMW i mozzi correggono di -0º30' o +0º30', che corrispondono a -0,5 gradi e + 0,5 gradi. Adesso cerco il documento, aspetta... Ecco, a pag.9: http://www.bimmerpost.com/goodiesforyou/docs/03_F30_Chassis_Dynamics1.pdf Ne avevo vista anche una più dettagliata una volta (era indicato anchè un tratto cromatico distintivo dei due mozzi, blu o verde, per distinguerli), ma non la trovo...
Intendevo il kit di boccole della superpro, in ogni caso buono a sapersi! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Il guadagno in termini di camber è il medesimo, che si parli di pezzi bmw o di SuperPro, e si parla di circa mezzo grado. Io ho optato per la via più economica non brandizzata bmw (e non di minor qualità, anzi..). Saluti Inviato da una coppiosa 125d lci.
la mia con mozzo -30 ha corretto il camber da -0.18 a -0.46 sono 0.3 gradi scarsi. valori appena letti sul foglio convergenza Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, ma ancora non si capisce se stai indicando decimali di grado o sessagesimali di grado (quindi primi)... In ogni caso, un conto sono i valori dichiarati, un conto è quello che esce dopo la regolazione di convergenza e campanatura. La mia dovrebbe avere almeno mezzo grado di camber negativo davanti e invece a destra è quasi neutra... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
0.3 gradi dopo installazione mozzo. siccone è montato solo su un lato voglio metterlo anche sull altra anche perche dopo montaggio assetto b12 dal lato col mozzo è piu bassa.. quindi voglio pareggiare il camber per cercare di risolvere. visto che tu hai lo stesso scarto della mia.. potresti gentilmentr controllare l altezza?? da bordo inferiore cerchio a bordo parafango se è uguake a dx e sx Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Davanti è sostanzialmente uguale (balla qualche mm, avevo già verificato tempo fa), mentre dietro c'era quasi 1cm (tipo 8mm)! Più bassa a destra... Appena ho occasione riverifico (ho l'auto in un garage a 1,5km e in questo periodo abbiamo la Mostra del Cinema...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si certo tranquillo... a me sono 5mm di differenza all anteriore ... e onestamente a parte il camber non saprei a cosa possa essere dovuto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho letto con interesse questa discussione, ma mi pare di non aver visto nessun riferimento al montaggio su F20 del tirante inferiore della sospensione posteriore presente su tutte le F22 e le F21 M135-40 (nr°18 nel diagramma). E' una modifica abbastanza economica ma, a detta degli utenti nord europei, piuttosto utile...avete provato?
Precisamente a cosa serve? Tipo barra anti rollio o non centra nulla? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI' c'è la discussione (in inglese) con tutti i codici dei pezzi che servono per montare il tirante. In pratica tutta la sospensione posteriore viene resa meno flessibile e si percepisce una maggior prontezza in accelerazione sia sul dritto che in uscita di curva ed anche lo sterzo, sempre a detta di chi lo ha montato, appare più "affilato".
sembrerebbe che abbia la stessa funzione di una barra duomi; o meglio, della barra che viene solitamente montata assieme alla barra duomi ma sotto anzichè sopra, ovvero sotto ai telaietti ausiliari dove sono fissate le sospensioni. (almeno a giudicare da quel che capisco dalle foto del link inglese)
Montate boccole super pro e mozzi -30... le boccole correggono 1 grado per lato! Ora ho -1.3° di camber per lato Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tra mozzi e boccole ho guadagnato 1.3° per lato!! Non poco direi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bene! Come ti trovi? Io devo convincerli in bmw di dare tutto il camber disponibile delle boccole, perché loro sono stati conservativi quando me le hanno messe... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti diro.. questo gommista mi ha portato la convergenza a 0 in rettilineo è una spada ma in curva non mi piace. prima le affrontavo con meno sterzo. lunedi ritorno e la faccio correggere Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk