Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 387 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Vettura sotto i ferri,vi saprò' dire come vanno a finire le cose ed eventualmente inserisco la fattura con i pezzi sostituiti
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Consegna posticipata di un giorno,hanno rotto due bulloni che fissano il motore al telaio,quindi devono estrarre dalla sede il pezzo di bullone rimasto,rifare la filettatura e mettere nuovi bulloni.Me par ben =D>](*,)
     
  3. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Ciao ricordami il motivo ?
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Cosa???
     
  5. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Ah si per la catena. Scusa
     
  6. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ritirata vettura,dopo discussioni sono riuscito a non pagare nulla,se non l'aggiornamento della mappa che non facevo dall'acquisto.

    Rumorosità' totalmente scomparsa sia fuori,sia dentro l'abitacolo.

    Il motore mi pare migliorato come fluidità',probabilmente dovuto ad un aggiornamento centralina.

    Per ora sono molto soddisfatto del risultato finale,cosi' deve essere la vettura,senza scampanellii vari a nessun chilometraggio.

    Inserisco foglio del lavoro:

    http://imgur.com/a/racHT

    http://imgur.com/a/tWajL

    Se avete domande sono qui.
     
  7. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Ottimo
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.525
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    un plauso all'assistenza BMW forse dovresti farlo, allora. non eri te che dicevi che il trattamento dei clienti era indecente?
     
  9. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si,infatti,lo e' stato
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.525
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questo è quello che avevi detto:

    e questo è quello che ti hanno cambiato gratis, a garanzia scaduta, senza aver rotto ancora niente.

    e hai pure il coraggio di dire che non sono stati corretti?

    ma con quali assistenze avete a che fare solitamente? io con gente che ti chiude il telefono in faccia anche dopo una settimana dall'acquisto di un prodotto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [MENTION=10260]paoloM[/MENTION]

    novità?

    la macchina è ancora ferma dal 30 maggio? hai scritto alle riviste? hai preso l'avvocato?
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Dipende tutto dalla concessionaria di riferimento.

    Quando io comprai l'auto, nuova, mi riferivo ad un concessionario... Il risultato sono 16 ingressi in officina in 12 mesi, per risolvere problemini "ridicoli" (per entità, ma fuori luogo su una autovettura di una certa categoria) di gioventù che le E90 avevano. Ebbene, ben 16 ingressi, durante i quali le studiavano tutte per NON risolvere i problemi.

    Ed io, fastidi nel dover interrompere il lavoro, autovettura sostitutiva a pagamento pieno (100+iva), perchè se ne guardavano bene dal dirmi che mi competeva gratuitamente (per certi tipi di intervento), e mi noleggiavano le loro, solitamente dedicate a matrimoni etc (qui spesso gli sposi fanno la pazzia e si sposano su una fantasmagorica serie 3 :rolleyes:)... Poi portavo l'auto con 3 cose da sistemare, e la riprendevo dopo due giorni con le medesime 3 cose da sistemare.

    Poi, mi sono rotto leggermente il sarchiapone, ed ho interessato un paio di legali della situazione, che è arrivata a BMW Italia ed a Monaco... Dopo una serie di richiami dai toni poco cortesi da parte della casa, da quel momento, tappeto rosso, autovetture gratuite (mi portavano loro al noleggio convenzionato, perchè le BMW della sede erano dedicate strettamente a noleggi a prezzo pieno, es matrimoni etc, mica rinunciano a 130 euro al giorno per dare al cliente l'auto gratuitamente :lol:) e facevano il loro lavoro...

    Fino a quel momento, avrei detto che la BMW era un catorcio, e l'assistenza un branco di ignoranti incompetenti e poco corretti (chi vuole capire cosa intendo, capisca :wink:)

    Poi ho conosciuto un'altra concessionaria, ed i primi non mi hanno più visto.

    Magicamente, ho ripreso fiducia nel marchio e nell'assistenza :biggrin:

    Quindi, si, capisco chi parla in un certo modo, col presupposto che forse ha avuto certe esperienze traumatiche :wink:

    Diverso è chi parla per sentito dire... Non mi riferisco a nessuno in particolare, cito solo i due possibili casi :wink:
     
  12. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    E91 318d futura restyling
    Effettivamente i fessi non cambiano mai idea...nemmeno quando le situazioni si invertono

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Bravo,la situazione e' stata più o meno questa.

    Oltre alla miriade di volte che ci ho provato,ai disagi che mi hanno arrecato dato che disto 30 minuti di auto,senza offrirmi auto sostitutiva,ai danni alla vettura(leggi rottura bulloni fissaggio motore),ai ritardi rispetto al concordato,alle attese in concessionaria per i loro ritardi,non ultimo l'aggiornamento mappe richiesto 2 volte,la prima con il tagliando e si erano dimenticati,la seconda ieri dopo4 giorni di fermo macchina,si erano dimenticati.Oltre a farmi il tagliando 1 mese fa,dopo avermi detto che mi facevano il lavoro e ieri,dopo che gli avevo avvisati,volevano pure scucirmi 500 euro di non si sa bene qualcosa. A questo punto ho dovuto tirare in mezzo l'avvocato e il responsabile filiale e chiaramente i 500 sono spariti,ma loro ci provano sempre.Pero' si',il lavoro lo anno fatto alla fine,ed il rumore e' sparito ed era questo cio' che volevo ottenere.Come esperienza del sistema bmw,io personalmente non sono rimasto soddisfatto,ribadisco non del lavoro in se,ma della gestione bmw per lo meno di questo concessionario,perché' altri non ho provato.
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In questo bisogna avere la fortuna di trovare un concessionario serio. . Qui a Pg per esempio lavoro fatto sulla distribuzione della x3 a fine best4 senza nessun problema e con auto sostitutiva. Cambiata anche la turbina sebbene io non avessi denuciato difettosita'. Direi esemplari. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Al netto di casi particolari, l'assistenza bmw è molto buona, superiore ad audi e mercedes di cui si sentono parecchie lamentele ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  16. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Per esperienza personale non mi trovi d'accordo. L'assistenza mercedes è anni luce avanti a quella bmw almeno nei centri a cui mi sono rivolto. Poi puoi essere fortuna...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Io ho viaggiato praticamente ovunque, ed in certe città l'assistenza BMW è penosa, e quella di altri marchi eccellente... In altre città il contrario... Oppure sono penose tutte o buone tutte... Insomma, dipende estremamente da caso a caso :wink:

    Durante la mia esperienza con questo concessionario, ho iniziato a vedere la BMW al pari di una skoda o di una lada del 1970, tanti erano gli eventi al limite del ridicolo per auto ed assistenza :mrgreen:
     
  18. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    ciao,

    dopo il lavoro come va la macchina?
     
  19. fala1984

    fala1984 Aspirante Pilota

    32
    1
    24 Gennaio 2014
    Reputazione:
    3.514
    Bmw F25 20d futura xdrive
    Mi hanno fatto la distribuzione questa settimana alla mia x3 del 2012 alla bmw di Perugia...che dire sono super soddisfatto, mi hanno dato la macchina sostitutiva, hanno cambiato anche la puleggia dell'albero motorore, partecipando minimamente alla spesa ho anche diritto a 2 anni di garanzia su tutto il lavoro. La macchina adesso è perfetta nessun rumore anomalo, sembra proprio un altro vettura!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah macchina pure lavata fuori e dentro! Ottimo
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    comportamento ineccepibile.
     

Condividi questa Pagina