Salve a tutti, cambiando le cinghie servizi si dovrebbe cambiare anche la pompa dell'acqua per evitare future rotture? Ciao a tutti
Io l'ho fatta perché la puleggia era usurata. Sono 130€ nuova e originale e secondo me non è una cosa malvagia farla. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
io sono dell idea che una volta che si smonta è meglio farla. sarebbe una vera seccatura se dopo 15 o 20k km tocca rimetter mano per sostituirla. mi sono informato anch io perche a breve farò il lavoro. senza sostituire la pompa acqua siamo sui 700 euro circa, cambiando pure la pompa ci avviciniamo ai 1000 perchè cè anche piu manodopera. però io son sempre dell opinione che gia che faccio 30 faccio anche 31....
1000 euro sono veramente tanti, sei andato in BMW? Io in genere mi armo di tanta pazienza e faccio tutto da solo in garage, se pensi che il kit più caro su ebay costa 300 euro ti stanno chiedendo 700 euro di manodopera
niente bmw, ho chiesto ad un officina generica. il piu della spesa è la puleggia che mi è stato caldamente consigliato di montarla originale o quantomeno da fornitore originale bmw pena la scarsa durata. per capirci alla larga da puleggie da 150 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se posso, prenderei tutti i pezzi originali BMW, e concordo anche x la puleggia va cambiata se non si vuole la mia fine è rimanere per strada la prima volta che si collega il climatizzatore. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
infatti se posso risparmiare son contento di farlo ma rimanere a piedi per strada ti costa ben piu che la differenza di 100 euro tra ricambi buoni e meno buoni insomma per me chi piu spende meno spende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulla mia e87 non appena accendo il clima inizia a sentirsi un rumorimo strano (che auments con il salire di giri). Potrebbe essere la puleggia clima o peggio quella motore? Come si capisce ss una puleggia è danneggiata ? La macchina ha 120k km. Grazie! Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Solitamente quando comincia a cedere la puleggia da una mancata carica alla batteria e si accende l'errore, a 120.000 è già da cambiare la puleggia del motore. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cavolo! Quindi al mio chilometraggio si dovrebbero cambiare tutte le puleggia più cinghia ? In bmw mi hanno detto che la cinghia bastava e avanzava Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Certo, così poi torni e rifai il lavoro.... e paghi. La puleggia del motore sta proprio lì, sono 4 bulloni, gli costa 5 minuti in + cambiarla una volta tolta la cinghia. Se invece ti si guasta dopo, sono altre 2 ore perché per riaprire tutto ci vuole molto di più. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Certo però che paradosso, hanno messo la distribuzione a catena per evitare di rifarla e farla durare di più e hanno avuto i grossi problemi di cui tutti siamo a conoscenza . E come se non bastasse si comunaue deve cambiare tutto l ambaradan dei servizi. MAH Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
la puleggia calettata sull albero motore che trascina con se tutti i servizi (alternatore, compressore condizionatore ecc) è provvista di un parastrappi in gomma per attutirne le vibrazioni e rendere piu morbido il funzionamento. quando detto parastrappi si usura va sostituita la puleggia, cinghia servizi e tendicinghia e secondo me gia che si fa il lavoro pure la pompa dell acqua. cambiare solo la cinghia equivarrebbe su una moto a cambiare solo la catena e non sostituire corona e pignone. sono organi meccanici che lavorano insieme, si usurano insieme e di conseguenza vanno sostituiti insieme. mi sembra ovvio - - - - - aggiornamento post - - - - - se i servizi fossero comandati da una catena ti sembrerebbe di guidare un cingolato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />