Volkswagen: evoluzione dei TDI a pompa rotativa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: evoluzione dei TDI a pompa rotativa

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Zampolo, 28 Agosto 2016.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Un po come ai tempi del 1.9 iniettore pompa nelle configurazioni 90, 110, 130. Il 150 mi sembra fosse tutto rosso. O sinchiamava gtd?
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Il 150 si chiamava GTI se ricordo bene
     
  3. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Esattamente
     
  4. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Si può essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io ho visto sia golf con le tre lettere rosse sia con la sola scritta GTI, forse dipendeva dall'allestimento...

    Figo però con le tre lettere rosse :biggrin:

    [​IMG]
     
  6. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il numero delle lettere rosse andava di pari passo con la potenza del motore non con l'allestimento
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quotin quoterello
     
  8. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Tutto grigio: PR 90cv

    "I" rossa: PR 110

    "DI" rosse: 1.9 iniettore pompa 115 prima, 105 poi se non erro; 130 tutto rosso... 150 GTI TDI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ho visto sia il badge GTI sul retro che il TDI tutto rosso, entrambe avevano il 150cv.

    C'erano forse due allestimenti ?
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    All'estero c'era anche la versione Highline 150cv, importata in Italia forse solo come 4motion
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La 101-105cv non aveva la I rossa. L ho avuta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ah ecco perché

    Avevo cercato anche io su autoscout e le ho viste entrambe, oltre a ricordarmi di aver visto dal vivo ai tempi entrambi i badge, o uno o l'altro...
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Confermo il TDI rosso per la vecchia Golf 1.9 150cv, su un vecchio quattroruote mi ricordo il trafilino che ci avevano dedicato.

    Invece questa settimana ho capito perchè sulla TGI danno un flacone d'olio in dotazione.

    10'000 km dopo il tagliando, warning di scarso livello d'olio (ora ne ha 26 mila).

    Ok, ha fatto fuori solo mezzo litro ed io ci faccio autostrada ad andature sostenute, ma è ancora una macchina nuova cribbio!!#-o#-o
     
  15. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Voglio il vecchio 1.9 150 cv

    Ma anche 130
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ho guidato un Passat di recente con il 130cv. É uno spettacolo, ma effettivamente mostra tutti i suoi limiti, ritardo del turbo, fumata nera, limitato regime di utilizzo (perlopiu da 2200 3200 giri) e stai sempre li a cambiare tutte le marce in cento metri .

    All epoca questi motori fecero da apripista ai diesel prestazionali, ma oggi li ricordiamo con nostalgia (avevo il 101cv) ma se li guidi non sopporti piú vibrazioni e rumore. Peró la spinta dell iniettore pompa...

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse la Golf V. La IV (che ho avuto, 90cv PR) aveva:

    TDI 90cv

    TDI 110cv

    TDI 115cv (le prime, solo Highline, in Italia)

    TDI 101cv (le prime, poi ritirate e reintrodotte le 90 e110cv PR per motivi di sottoproduzione del PDE)

    GTI 115cv (la prima GTD col PDE a gasolio)

    TDI 101/102cv (reintrodotte dopo 6 mesi)

    TDI 130cv

    TDI 150cv Higline 4motion

    GTI 150cv (sostituì la 115cv).

    GTI 180cv 1.8benzina (sostituì la corrispondente 1.8 da 150cv) - rara.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Confermo, avevo la Golf IV prima versione da 101cv con DI rosse. Peraltro d'importazione in allestimento "edition" che in Italia non c'era
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    il mio amico aveva quel motore sulla ibiza.....che roba per quei tempi.....ah btw il 130cv era da 310nm con le 6 marce ma sui 270-280nm con le 5 marce se ricordo bene. la ibiza era a 6 anche se la 6a lunghissima, vel max in 5a, ma la 6a la tirava cmq alla grande

    sempre avuto la curiosità e per poco non mi comprai la ibiza da 160cv pde è che immagino avrebbe avuto bisogno di un dsg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se non erro la "Edition" aveva i cerchi in lamiera da 16" con coppe ruota integrali specifiche per il modello.
     

Condividi questa Pagina