Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
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Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    presentati nell'apposita sezione, il problema (DSS #00046632EN) è già stato trattato poche pagine prima ed è riferito a database mancanti (in particolare mancano i DB della lingua inglese come dice l'errore DSS #00046632EN), inoltre le moto bmw non hanno KL15, spero quindi che il tuo adattatore abbia il ponte KL30 -> KL15. Ista P non crea nessuna connessione da solo... anche qui installazione errata (rivediti network tool)

    Sicuramente non stai facendo domande stupide, ma, una domanda mi sorge spontanea, hai letto qualcosa qui su questo thread? Perchè è tutta roba già trattata...
     
  2. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    certamente..quando posso venire?
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Usa i pm non è una chat.
     
  4. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Grazie per le dritte, ora cerco. Quest post me lo sono letto tutto tempo fa, quando si arrivava a 25 pagg. .Ora vado a leggere il resto.

    Mi sono presentato nella aposita sezione.

    La questione Kl15>KL30 mi é nuova........vedo di capirla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  5. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ho appena provato a collegarmi alla mini.. niente anche io veicolo non identificato. Non c'è collegamento tra pc e auto!! Quando collego il cav all obd per una 30 ina di secondi si accende il led rosso sul cabo poi si spegne. Cosa sbGlio anche io?? Ista col cavo enet sulla mia f30 funziona. Sulla mini niente. Ho cambiato le impostazioni ho messo edibias ma niente il cavo è installato con i driver in dotazione. Nulla.. help me thanks

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Il cavo in mio possesso è questo.. non so piu cosa provare!!

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  7. FinnedSgang

    FinnedSgang Collaudatore

    466
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ragazzi scusatemi, mi è stato già detto che posso trovare iSTA D aggiornato con i database nell'archivio dropbox gentilmente messo a disposizione da ANGEL all'inizio del thread, ma, escludendo ISTA P, i file disponibili sono di circa 50mb e dovrebbero invece essere 10gb. Sono questi i file o sbaglio qualcosa?

    Questa è la schermata di come vedo l'archivio io

    [​IMG]
     
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il cavo in tuo possesso non va bene per mini,... devi avere QUESTO
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Cosa cambia? Nella descrizione questo che ho porta mini r56.. per quale modello va bene?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Un problemino :mrgreen:

    Installato ISTA D dall-archivio di Angel, tutto ok, parte perfettamente :wink:

    Un unico problemino... Non si connette al veicolo ](*,)

    Premesso che sto usando il cavo acquistato da bmwmsport... Innanzitutto, considerando che è una E90 prodotta nel 2005, il malefico interruttore va a sinistra o destra? :mrgreen:

    Comunque ho provato in entrambi i modi e non cambia niente :rolleyes:

    Temo che vada a cozzare con tutto il setup fatto a suo tempo per utilizzare gli strumenti BMW antidiluviani, INPA, DIS, etc :-k

    Con relative configurazioni di interfacce etc

    Infatti quando tento di leggere i dati dal veicolo in basso a destra accanto all'orologio appare l'iconetta di Ediabas... Ho anche provato a rimuovere Ediabas (e tutta la sua cartella), e non parte più... Però ISTA continua a non leggere i dati dal veicolo... Non da nessun errore, pare che stia leggendo, finisce, ma i campi sono tutti vuoti :-k

    La mia supposta è giusta? Sbatte con le impostazioni precedentemente create per gli altri programmi? Se si, come poter "resettare" l'interfaccia e tutto il resto, "asfaltando" e ritornando ad una condizione vergine, senza dover formattare il computer? :-k
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    reinstalla standard tool, poi dopo aver installato i driver del cavetto ( scaricabili dal sito ) e settato i parametri della porta com, utilizza IMPA per vedere se la comunicazione con la vettura avviene quadro acceso e pallini Battery e Ignition diventano neri e ON.

    per settare il cavetto in ediabas puoi utilizzare il tool scaricabile nella sezione Sezione Guide & Soft. Exx


    Per lo switch, deve essere open ( vedi descrizione prodotto alla vendita ), va chiuso solo per i vecchi protocolli tipo E46 E39 ecc.

    Nella configurazione di VCI di ISTA selezioni la prima voce Ediabas default settings ( ediabas.ini )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2016
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  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Tutto fatto oggi pomeriggio (anche le impostazioni di ISTA), tutto tranne la reinstallazione degli standard tool, con relative cartelle da sostituire. (purtroppo ho avuto un imprevisto abbastanza serio ed ho dovuto mollare tutto #-o)

    A proposito, il pacchetto che qualche giorno fa ha pubblicato Thriller è completo? Ossia, non è più necessario mettersi a sostituire file vari per far funzionare INPA etc? :-k

    Per lo switch, aperto è a sinistra... La mia auto è una E90 pre-03/2007, quindi nella tabella rientro tra i casi "K-CAN models", i modelli più vecchi. Deve stare comunque aperto?

    Una piccola nota: nel tappo della porta OBD2 ci sono dei PIN occupati, credo il 7, 8 e 16, ed aprendo tale tappo si notano dei componenti passivi.

    Lo avevo aperto anni fa, ora non ricordo di preciso, ma mi pare ci fossero una o due resistenze, che di fatto collegavano in qualche modo quei pin... domani guardo nuovamente :wink:
     
  13. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    lo switch lo devi tenere aperto.

    per le resistenze di bilanciamento sul tappo del' obd, non sono quello un problema, per la comunicazione.
     
  14. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ma esiste una tabella per capire se una vettura è k can?

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  15. Ciamciamm

    Ciamciamm Kartista

    77
    2
    12 Agosto 2016
    Gragnano
    Reputazione:
    17.815
    Mini countryman cooper D 1.6 All4
    Ho lo stesso cavo e funziona benessimo su mini, la mia è una r60..

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  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Vai a capire ora.. dove hai preso il cavo? Con ista d funziona?

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  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Non che fossero un problema, ci mancherebbe, dicevo solo che di fatto nel tappo avveniva una sorta di collegamento tra pin tramite delle resistenza... E se le hanno messe, sicuramente servono :biggrin:

    Per il pacchetto di Thriller? E' "pronto all'uso" o bisogna comunque sostituire i file nelle cartelle inpa?
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non devi sostituire nulla. Sostituisce tutti i file necessari e registra anche le ocx.
     
  19. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Forse ho trovato l inghippo!!! Allora quando installavo il tool di thriller.. installavo anche ediabas.. quindi modificavo il file .ini all interno della cartella. Ma proprio ora mi sono accorto che ista d nella sua cartella rheingold ha anche ediabas. E li il file.ini non era stato toccato! Quindi credo di dover modificare questo!! Solo pero che ho solo il file ediabas.inj il file obd no!

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  20. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    no,.. ediabas di rheingold non lo devi toccare.
     

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