Consiglio 120d vs Giulietta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio 120d vs Giulietta

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lancista1986, 23 Agosto 2016.

  1. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

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    2 Aprile 2015
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    BMW 120D LCI M-SPORT
    Orrenda la serie 1 in quella configurazione, non ha nulla di nulla e poi la catena è famosa per il suo "tic-tic"
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    31 Dicembre 2012
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    225xe - ex 120d 163cv
    Parto dal presupposto che salvo casi inimmaginabili....se un serie 1 ha il volante in plastica ed é in vendita nel ns paese

    - al 99% é vettura tedesca ed i pacchetti e gli optional sono differenti che da noi

    - al 98% gli optional su quella vettura sono "non pervenuti"

    Chi l'abbia acquistata così inizialmente, vallo a sapere ma in DE nn è poi raro vedere vetture già di un certo livello in allestimento base, volante di plastica e cerchi di ferro con calottine in plastica, fari aloogeni etc...

    ....sul ns mercato però una vettura così, ha l'appetibilità di un ghiacciolo al polo nord, salvo amatore che pagherà meno per poi post montare il mondo....

    ...e torniamo punto a capo...meglio la Giulietta in questo caso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

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    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
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    BMW 120D
    esattamente...quoto in toto...
     
  4. fmaita71

    fmaita71 Guest

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    Scusate l'offtopic, ma tutto questo accanimento contro l'N47 non lo capisco proprio. Personalmente ho già avuto 2 N47 , solo sul primo mi hanno rifatto la catena a 80.000km in garanzia ...e poi visto che BMW ha dichiarato ufficialmente l'eventuale sostituzione della catena sugli N47 anche fuori garanzia qual'è il problema? Ah dimenticavo , siete sicuri che la manutenzione , tagliandi, di una BMW serie 1 o 3 sia esageratamente più costosa di mamma FIAT?...visto che di FIAT ne ho avute due so di cosa parlo...
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2016
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    31 Dicembre 2012
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    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda che nn é accanimento, qua c'è gente nel forum che l'ha dovuta fare un paio di volte.....

    ....compresa gente cui ha ceduto di botto (pochi per fortuna), motore sostituito completamente...

    ...se dici beh, che pb c'è; sinceramente le auto le tengo molto tempo anche oltre i termini in cui BMW riconosce il pb...e prendere un N47 a quel punto é a proprio rischio e pericolo specie ora che si parla cmnq di usati col tempo che passa sempre meno recenti
     
  6. fmaita71

    fmaita71 Guest

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    Reputo l'N47 un ottimo motore , concordo sul fatto che qualche problemino alla catena c'è!!!, però mi sembra di aver capito che BMW tutela il cliente anche fuori garanzia ultimamente, X questo ho detto "che problema c'è".... Comunque tornando in Topic , quella serie 1 è scarna un bel po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    In questo topic si parla di consigliare ad una 3ª persona se prendere una fca o un n47. Io ho espresso il mio disappunto perché penso che consigliare ad altri una macchina dove si potrebbe presentare il problema e per stare tranquilli fare sempre i tagliandi in BMW mentre in fca fai solo i primi due ,che non costano molto tra l'altro.

    Io personalmente non comprerei mai un n47 e non ci penso nemmeno a consigliarlo ad un'altra persona.

    Io la penso così
     
  8. fmaita71

    fmaita71 Guest

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    Tutto relativo...anche se fare sempre i tagliandi in BMW significa un tagliando ogni 30.000km o 2 anni ad un prezzo in media superiore di circa 80-100€ a tagliando.

    Se la scelta dipende dai 100€ in più ogni 30.000km rispetto ad una giulietta alzo le mani e non dico più niente....ma non venite a dirmi che sono due auto dalla stessa qualità e piacere di guida...
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2016
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    31 Dicembre 2012
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    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    No, ti vengo a dire che 18.000 per un 120d con su il nulla cosmico é una rapina a mano armata; come lo é il budget di 40k per un nuovo quasi full.

    .... e che se con il famoso budget di 18.000 salta fuori una Giulietta quasi full optional .....che ne costa 16 con i 2 restanti mi ci pago bollo/assicurazione RC compresa per due anni....

    ....correrei in Fca ....e si, alla fine 100€ a tagliando e nn pensare all'eventuale problema della catena...nn mi farebbe schifo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2016
  10. fmaita71

    fmaita71 Guest

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    Ah beh ogni scarafone è bello a mamma sua hahaha....

    ...in ogni caso tra le due auto in oggetto opterei anch'io per la giulietta senza ombra di dubbio per condizione prezzo km e accessori....

    ....se invece parliamo di vetture nuove io sinceramente trovo più una rapina a mano armata i 39000€ per una giulietta jtd 175cv che per una serie 1 120dm.....
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2016
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputation:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    .... infatti le Giulietta "si pescano" nei piazzali delle km 0 immatricolate per far i risultati farlocchi di vendita al 25% meno del listino..

    ..sotto sotto anche in fca sanno che il prezzo é assurdo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Boh, a monaco imho han esagerato...e si vendono come iper-super premium...certo il prodotto é buono, ma non abbastanza da giustificare ste politiche di prezzo/dotazione...

    ...poi se le vendite aumentano sempre costantemente, vuol dire che han ragione loro....se nn é così, beh cambieranno qualcosa forse..
     
  12. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputation:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Ma perché non optare per un 118d che a parità di prezzo si trova molto più ricco di optional?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. lancista1986

    lancista1986 Aspirante Pilota

    29
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    28 Febbraio 2009
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    BMW 535d Touring Msport
    Salve ragazzi e grazie delle vostre opinioni. Cercherò di rispondere un pò a tutti.

    Abbiamo provato a cercare delle F20 anche più dotate, rimanendo nelle sue richieste (max 20.000€, max 4anni/60.0000Km) ed anche scendendo di motorizzazione (tanto son sempre 2litri) ma dalle mie parti in questo periodo non si trova nulla. Questo perchè non può acquistare da un privato e l'auto deve avere l'iva detraibile per poter usufruire dei vantaggi fiscali della legge 104/92.

    Come già detto lui era orientato sulla Giulietta che, alla fine della fiera, dato il TAEG più alto ed il furto/incendio nella rata, gli verrebbe circa 1.500/2.000€ in più della Biemme che, visti gli optional in più, vista la freschezza dell'auto, non sarebbero nemmeno tanto male. La F20 l'ha provata e la sta valutando esclusivamente per il piacere di guida e per il maggior comfort dell'auto. Altro particolare: la Giulietta è più larga della F20 e dovrebbe andarci al filo ogni volta che la mette in garage visto che l'auto è larga 180cm (senza contare gli specchi) e la saracinesca è 210cm.

    Sul fatto dell'N47, io non lo demonizzerei tanto come motore poichè, pur con il problema della distribuzione (che dai modelli prodotti dopo il 2010 non salta più, e sui modelli prodotti dopo il 10/2013 è stato definitivamente risolto) rimane, a mio parere, un motore di gran lunga superiore al 2.0mjet 150Cv, sia per prestazioni che per efficienza e silenziosità. Inoltre Bmw riconosce la difettosità sia in best4 che in regime di correntezza con la postilla di far manutenzione da loro. Sui prezzi della manutenzione più cari rispetto ad FCA, non ci giurerei. Cambiare olio e filto olio ad una Ypsilon mjet 75cv del 2007 in Fiat mi costò 120€, su una F20 con il "servizio di valore" pagherei 60€ in più, ma parliamo di una utilitaria nella quale ci vanno 3.5litri di Selenia a fronte di una vettura diametralmente opposta.

    Parlando ancora della catena, sicuramente non mi sognerei mai di consigliare qualcosa che possa mettere a rischio il portafogli di un caro amico. Io stesso ho avuto il problema alla distribuzione su una 525d F10 (2litri 218Cv) del 2012 intorno ai 120.000Km (non è saltata, solo sferragliamento e sfarfallamento della puleggia albero motore), il tutto sostituito in best4, a mio carico i materiali di consumo (lubrificante e poco altro). Quindi non capisco dove sia tutto sto dramma, soprattutto considerando cosa si legge sul web circa l'affidabilità della Giulietta che, non avrà noie alla distribuzione, ma sulla componentistica, l'assemblaggio e l'elettronica di supporto ad elementi come il cambio.. meglio stendere un velo pietoso.

    Ci tengo a precisare che quella 120d è una ufficiale italiana, aziendale, ha fatto un solo tagliando e che gode di un ulteriore anno di best4 oltre che della Premium Selection 24mesi, quindi no importazione.

    Comunque per ora è ancora in stand-by, il venditore FCA doveva sottoporre al loro legale il verbale dell'invalidità e della 104 per poter sapere se ne avesse diritto, ma è sparito nel nulla e lui di certo non lo richiama. La serietà quando stai per spendere 16.000€ su un usato, conta e molto.

    Francesco.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    che dal 2010 in poi non capiti nulla e che dal 2013 in poi sia risolto è solo un tuo parere.

    non è mai stato risolto nulla
     
  15. lancista1986

    lancista1986 Aspirante Pilota

    29
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    28 Febbraio 2009
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    BMW 535d Touring Msport
  16. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    Come detto prima ,non mi sono mai documento ma mi è capitato qualche esperienza indiretta, non ho voglia di scendere nei dettagli ma scrivo i modelli: e92 xdrive pre lci sferragliare da panico, f31 320d leggero ma inequivocabile sferragliare, f10 25d rottura senza preavviso, f31 18d rottura durante la prova su strada, era un usato 2014 con 74k km
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    infatti in quell'articolo [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] afferma che la problematica va anche dopo e che, se si presenta e ci sono gli estremi per risolverla in garanzia, l'ultimo kit DOVREBBE risolvere il problema.

    nota bene che TUTTI i kit erogati dal 2009 ad oggi erano risolutivi.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo, anche le post 2009, o meglio ancora le 2012 hanno ridotto drasticamente la casistica di rottura.
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    Quoto in toto
     
  20. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

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    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
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    BMW 120D
    infatti non si è risolto proprio NULLA.

    bmw ha fatto delle modifiche che sono state VANE.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la mia ex 123d era fine 2011 e aveva il problema (risolto in garanzia perchè ho fatto il matto e insistito!)

    la 120d di un mio amico 2012 anche aveva il problema.

    la 320d di un mio amico 2009 aveva il problema, risolto con kit l'anno scorso (2015) e ora ha di nuovo il problema!!!
     

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