Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da soncattivo, 26 Gennaio 2011.

  1. 320d motorsport

    320d motorsport Kartista

    67
    1
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    77
    BMW 320CI (E46) Cabriolet
    Salve a tutti anche a me ha lo stesso problema del 3 fascio dei cavi portellone. Praticamente leggendo le guide sul forum quando ho smontato ho trovato il 3 fascio completamente troncato ben 6 cavi. Funzionava tutto ad eccezione della chiusura con il telecomando e la terza luce stop. Con estrema cura ho ricollegato tutti i cavi e la chiusura funziona di nuovo la terza luce stop invece no. Ho provato a vedere se fosse bruciata ma non lo è perche collegando al volo la 12v si accende il problema sta nei cavi al quale sta collegato che non mandano proprio tensione da cosa puo dipendere?
     
  2. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    320d motorsport ... controlla che il filo dello stop non sia interrotto da qualche altra parte con un tester,e sopratutto controlla anche che il tubetto che porta l'acqua al vetro post. non sia danneggiato,onde evitare che ti riempia il sottotetto di detersivo te ne accorgi dall'odore semmai.

    inviato con piccione viaggiatore
     
  3. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Potreste inviarmi il pdf con le foto a alessio et sefinvg.it

    non lo trovo grazie
     
  4. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    non sono riuscito a togliere lo spoiler accidenti, ma come è fissato?
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Devi tirare verso di te facendo dei leggeri movimenti a dx e se (naturalmente dopo aver tolto le viti). È fissato con dei perni gommati fissati al portellone che scorrono in dei binari sotto lo spoiler. Tira piano che se si molla all'improvviso rischi di spezzare qualche cavo e di prendere lo spoiler nei denti!
     
  6. LEONE-1979

    LEONE-1979 Kartista

    52
    0
    11 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Oggi controllando ho visto che è Il difetti dei trancio cavi baule , e' stato risolto portsndo un mazzo di fili da sotto il volante alle cerniere del baule , eseguito in un bosch car service.
     
  7. pentria

    pentria Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    525 td e61
    Ciao mi sai dire quale centro bosch ha fatto il lavoro? ha,
     
  8. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Ragazzi la mia riparazione al volo continua a durare, nonostante io faccia un uso intensivo del portellone. Fondamentale far si che i soffietti di gomma lavorino tenendo in tensione i cavetti. Cosa che in BMW sembra abbiano trascurato o per colpa loro o per colpa del fornitore dei cablaggi.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
     
  9. Pharmex

    Pharmex Aspirante Pilota

    14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Buonasera,
    la mia 530 touring E60 mi sta dando i seguenti problemi:
    1 - Non si apre più con il telecomando
    2 - ogni 5 giorni mi ritrovo con la batteria a terra [ Ho fatto prova con il tester per la dispersione e mi compare un valore di 7,20 A]
    3 - Sul display mi compare Faro retromarcia Dx inattivo - Stop Dx inattivo - Protezione antischiacciamento anomalia.
    Ho seguito la stupenda guida alla sostituzione dei cavi ed ho verificato il fascio n. 4 [ ultimo a destra visto da dietro] i cavi erano danneggiati ma non interotti, non li ho sostituiti ma solo ringuainati con guaina termo.
    Qualcuno mi può dare delle dritte almeno per capire come trovare la dispersione che mi scarica la batteria.
    Grazie in anticipo
     
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    controlla entrambe le cerniere nel posteriore,.. e controlla la diversity se ha preso acqua o se ha difetti ai cablaggi.
    7 ah sono parecchi,.. quindi hai sicuramente qualche centralina che resta sveglia,...
    fai diagnosi energia e trovi il problema
     
  11. Pharmex

    Pharmex Aspirante Pilota

    14
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    Grazie per la risposta, ho controllato la diversity e non c'è acqua, mi suggerisci di controllare tutte e 4 le cerniere? La 4 ( guardando da dietro è quella più a destra)è OK, in merito al suggerimento "diagnosi energia" devo togliere uno a uno i fusibili e controllare
    l'assorbimento per trovare il problema?
     
  12. Selvaggio

    Selvaggio Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d e61 177cv
     
  13. Frankie1000mp

    Frankie1000mp Aspirante Pilota

    32
    1
    25 Marzo 2017
    Livorno
    Reputazione:
    10
    525d
    Buongiorno, penso che la mia e61 soffra del problema cavi visto che il lunotto non più segni di vita. Come faccio ad aprirlo per procedere alla riparazione del cablaggio?
     
    A Selvaggio piace questo elemento.
  14. Selvaggio

    Selvaggio Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d e61 177cv
    Anche la mia e61 da problemi sia alla tendina che alla radio fm..cablaggio portellone posteriore..come devo intER venire?
     
  15. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
  16. mhouse

    mhouse Collaudatore

    258
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ciao a tutti e buon anno che inizia logicamente con il problema cavi sia per lo stop superiore che per il retronebbia...ho visto le guide e anche che adesso vendono sulla baia dei kit sostituzione cavi ma la mia manualità è pessima quindi chiedevo se qualcuno sapeva indirizzarmi da un onesto elettrauto che sistema/sostituisce i cavi in provincia di Treviso (zona Conegliano Pieve di Soligo Vittorio Veneto ) Grazie
     
  17. mhouse

    mhouse Collaudatore

    258
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
     
  18. mar.ste

    mar.ste Kartista

    105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    Io avevo un problema simile ed era la centralina che c'è nel lunotto: era tutta ossidata. Trovare il guasto, cambiare la centralina e riparare i cavi (pensavo tutti ma visto che ho ancora il problema a volte con le luci sx direi che sono intervenuti solo su alcuni) mi è costato 800€.

    Peccato che non si vedano le immagini del primo post!
     
  19. Max520d

    Max520d Aspirante Pilota

    4
    0
    13 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw 520d touring
    Salve, ho un BMW 520D touring del 2006, penso di avere anche io il problema dei cavi tranciati, non mi funzionano più le luci targa, il retronebbia dx e la retromarcia dx e il lunotto mi date qualche dritta per intervenire
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    C'è solo da leggere la spiegazione che trovi nella discussione ed armarsi di tanta pazienza
    Altrimenti la porti da un elettrauto e ci pensa lui...
     

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