la mia ex m3 e92 richiedeva all'incirca 3-4 rabbocchi da 1 kg in circa 26000 km(tagliando/tagliando)....non era una cosa spaventosa, ma comunque quell'auto manco girava forte, dato l'uso 95% moglie. Ora l'1M con circa 7400 km segna ancora imperterrita il massimo....vedremo.
La mia E92 320d del 2007 non ha mai consumato una goccia d'olio per 4 anni (110.000 km)=> check livello sul display sempre al max. Cambio olio regolare una volta all'anno. Nell'ultimo anno (ora sono a 137.000 km) ha quasi consumato tutto l'olio (sono a una tacca sopra al minimo). Prossimamente la porto in officina per un rabbocco/controllo
la mia m3 e92 in pista consuma una tacca ogni 500km ..poi ho fatto un viaggio di 4000 km e non è scesa neanche una tacca. penso che a regimi alti e temperature maggiori l' olio si consumi più facilmente. quindi.. chi consuma olio la sfrutta fino in fondo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso ho messo il bardahl XTR vedremo..
Riprendo questo post per spiegarvi una cosa : da un po di tempo il misuratore dell'olio della mia bmw m6 passava improvvisamente da un livello (esempio 0,8) a 02 oppure altri valori a caso) quindi ho cambiato il misuratore in bmw .circa 170 euro e aggiornato anche il software ma nulla da fare !!!!! metto l'olio prima mi segna un valore dopo che ho fatto qualche chilometro scende improvvisamente pure a -,01 -,08 insomma un casino .! Sono mesi che vado avanti cosi a rabboccare olio ma in poche quantita' . Cosa puo essere successo e come si puo risolvere?
Spiega un attimo, la tue è la M6 aspirata o turbo?, quanto è la quantità massima di olio prevista?, prima di fare un rabbocco, controlli il livello dell' asta?, come ti regoli rispetto all' asta di controllo per il rabbocco?
per caso hai l'auto mappata? te lo chiedo perchè era successo un macello ad un utente con il V10 mappato male dava continui problemi nel segnare olio e a momenti ci lascia il motore perchè il display dava sempre livello ok