BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 576 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    Sono ditte che realizzano scarichi artigianali personalizzabili?

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    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2016
  2. crossista

    crossista Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Agosto 2009
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    10
    bmw serie 1
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...



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  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ha fatto tutto il mio meccanico ma non è una installazione plug and play
     
  4. crossista

    crossista Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Mmmm... Ok grazie

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  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bello, ma tutto quel vuoto sotto sul paraurti?

    I velocita fa effetto paracadute, serve creare uno scivolo per l'aria
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non ho capito.

    Alla fine hanno tolto il barilotto è fatto un tubo a doppia uscita. Esteticamente visto da dietro e' molto bello, la visione laterale lo sminuisce per la lunghezza limitata dei tromboncini.
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Questa non l'avevo ancora sentita....
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Corri a creare estrattori aria in fibra di carbonio aeronautico per la tua auto, guadagnerai 0,000000014 cavalli e 0,1 km/h in velocità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si scherza :biggreen:
     
  9. crossista

    crossista Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Agosto 2009
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    10
    bmw serie 1
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...



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  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non ci crederete ma io per il paraurti che chiude verso il davanti nella parte sotto divw si raccorda con il vano ruota di scorta, ho creato una lamiera...

    Non mi va l'idea che l'aria invece di scorrere via si insacchi dentro al paraurti!
     
  12. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    la mia è già così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. xlupin

    xlupin Kartista

    242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    Foto?

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  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    No dai,basta...francamente mi sono rotto di modifiche banali....forse mi è passata la scimmia,lo dicevo perchè realmente non lo sapevo...Mi è passata la voglia di modifiche.
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Chiedo aiuto e possibili cause di un malfunzionamento. Questa mattina come tutte le altre schiaccio il telecomando per aprire le portiere e comincio a sentire un ticchettio strano che va e viene come una freccia inserita ma dal suono molto basso che proviene dalla zona del turbo (verificato aprendo il cofano) e dopo qualche secondo è cessato. salgo in macchina e dopo qualche km come al solito comincio a tirare un po e sento che a pressione alta del turbo gli iniettori cominciano a ticchettare, grandi quantità di fumo nero e la macchina che singiozza un pò.....Sgrano gli occhi e impallidisco.....provo a fare un giro e noto che rimane parecchio in fullboost e se schiaccio a tavoletta ritorna il ticchettio e il fumo nero e la macchina comincia a strattonare.....la sento che viaggia forte e agli alti più del solito con il manometro a fondo scala fisso a 2 bar ma credo che spingesse oltre.....è come se non ci fosse un limite all'iniezione di gasolio e a fondo pedale ne innietta talmente tanto da far ticchettare e fumare nero....Ho pensato alla geometria variabile sporca che non apre bene e mantiene il fullboost ma non mi torna il problema agli iniettori.....da 0 a 2 bar invece la macchina non fuma e mantiene il suo regolare funzionamento....la centralina è entrata in protezione 3 volte...Qualche idea? fino a ieri la macchina funzionava perfettamente anche con l'acceleratore al massimo. Mi sembra più che altro un problema di centralina che non rispetta i limiti massimi. Qualcuno ha idea di cosa succede?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2016
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Adrian non ti spippolare al solito [emoji6]

    Hai la geometria variabile del turbo bloccata, tutto qua [emoji1]
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie della risposta Daniele,ho pensato la stessa cosa ma non mi torna il comportamento degli iniettori,so che se entra più aria la centralina con l'auto adattamento inietta più gasolio ma pensavo si trattasse di quantità modiche,quindi mi immaginavo una situazione del tipo niente fumo agli alti e ovviamente niente ticchettio ma col turbo che sale di pressione fino a rompersi se non stacchi il piede....è tutta la mattina che cerco discussioni a riguardo ma non trovo nulla di simile,forse le mie palette si sono bloccate chiuse e non sento differenze ai bassi e medi ma la sento una scheggia agli alti e la cosa non mi dispiace affatto,dovrei solo dosare l'acceleratore ed essere sicuro che il problema sia quello prima di togliere il turbo.
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Considera che il sistema valuta molti fattori nella gestione, se uno non gli va bene (nel tuo caso il turbo) tutto il sistema ne risulta compromesso. Per quanto riguarda il discorso inietttori, le quantità di correzione sono piccole si, ma pensa che le tue quantità data la mappa modificata non sono proprio conservative... In ultimo non escludo (anche se non te lo auguro sia chiaro) che gli iniettori siano anche loro un po consumati dato il kmetraggio e che possano necessitare di intervento pure loro.

    Per farla semplice: se senti ticchettio è il turbo, parti da quello. Fai fare una diagnosi e vedrai che gli errori saranno quelli.

    Se non ha gioco, si può pulire solo le alette della geometria senza dover equilibrare, altrimenti revisione completa
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie della dritta,comunque gli iniettori tichettano quando arrivo a 2 bar e solo se sciaccio a fondo l'acceleratore altrimenti la macchina va bene,è proprio solo la parte finale dell'acceleratore,quando chiedo potenza massima ma se salgo di velocità progressivamente non succede nulla....magari è solo rotto l'attuatore comunque vedremo poi vi aggiorno. Grazie
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ho letto che muovendo l'astina che collega l'attuatore alla geometria variabile si può sbloccare un po il meccanismo in attesa della pulizia ma mi chiedevo se con attuatore elettronico sia la stessa cosa visto che non funziona a depressione come quelli meccanici...
     

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