Buongiorno, dopo numerose valutazioni su marche e modelli mi sarei finalmente orientato su una Serie 2 coupe. Restano alcuni dubbi non tanto sull'estetica (de gustibus...) quanto sulle performance/funzionalità. Sono certo che molti di voi esperti di BMW sapranno darmi qualche giusto consiglio. Premetto che non ho mai posseduto una BMW o una coupe ma, per una serie di circostanze lavorative favorevoli, o ne approfitto adesso o forse mai più. La versione 220D con i suoi 190cv sarebbe la prescelta. La trasmissione X-Drive mi stuzzica molto per una questione di tenuta di strada, sempre e comunque. Qualcuno di Voi la possiede? Rispetto alla sola trazione posteriore è realmente più pagante/performante? Cambio automatico o manuale? Io opterei per quello automatico sportivo, ne vale la pena? Ultima questione "tecnica". A leggere le specifiche delle sospensioni adattive sembrerebbero il non plus ultra. Stessa domanda... meritano? Infine, problema furti. Già so che: - se vogliono se la rubano comunque; - è meglio il satellitare (ma quello serve, forse, solo dopo che te l'hanno rubata); - è meglio un'assicurazione completa contro il furto (ma se puoi cercare di non fartela rubare facilmente è meglio ancora); Attesa la premessa, mi sapete dire se le falle all'OBD (quindi clonazione chiavi) sono state superate con gli ultimi modelli? La centralina, invece, è in posizione tale da non essere raggiungibile in pochi minuti da poter essere sostituita con una sprotetta dal ladro di turno? Esiste un antifurto "must" che vi sentite di consigliare? Scusate il bombardamento, ma per i dettagli non esiste interlocutore migliore di Voi. Cordialità.
ciao. bellissima la serie 2, se opti per il diesel ti consiglio assolutamente l'automatico sportivo zf8, per la trazione Xdrive serve (secondo me) solo se frequenti in inverno zone montane con strade innevate (ad esempio se ti piace andare a sciare o cose cosi), se la usi prevelentemente in città di sicuro hai una guida molto più appagante con la trazione SDrive (solo dietro..), per l'antifurto io ti consiglio una buona assicurazione e ti metti l'anima in pace, perché come hai detto tu se te la vogliono rubare lo fanno e basta.io sulla mia non ho messo nemmeno l'antifurto acustico
Il cambio automatico sport prendilo senza indugio, è ottimo! come dice beppe l'xdrive serve solo se fai tanta montagna, altrimenti la sola trazione posteriore è la scelta migliore! quanto all'antifurto non credo sia un gran deterrente, magari fare la polizza furto con installazione di scatola nera , che risparmi anche, potrebbe essere buona cosa Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda le sospensioni, se non l'hai già letto, ti rimando a QUESTO mio post dove descrivo le mie sensazioni a riguardo. Relativamente all'XDrive come hanno detto gli altri se fai montagna di frequente o hai a che fare con neve per una considerevole parte dell'anno allora conviene andare per le quattro ruote motrici, se però abiti a Roma (come mi pare di aver capito) non credo siano indispensabili. Cambio automatico molto buono soprattutto in città. Questione furto: assicurazione e via. Saluti.
ciao, bellissima vettura la 220d coupè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> assolutamente con cambio automatico ZF8 e senza trazione Xdrive, che non ti dà maggior tenuta di strada ma semplicemente più trazione su fondi viscidi per il resto, assicurazione completa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è pienamente esatto quanto scrivi, in realtà la Xdrive è meno appagante della TP, a meno che tu non viva in una zona di montagna te la sconsiglio. Io con la TP sia sulla 320 coupè che sulla 220 non ho mai avuto problemi sulla neve utilizzando dei buoni pneumatici termici (es. Sottozero). Per i furti... tanto se vogliono rubartela te la rubano... In realtà la serie 2 non è così ambita dai ladri... io ho solo l'assicurazione senza altri antifurti volumetrici a bordo...
Labrie hai ragione, dopo i primi vostri suggerimenti non mi sono fatto più sentire ma solo perché ho avuto da fare. in effetti la prossima settimana firmo il contratto e se tutto va bene "entro in famiglia". Ho provato l'auto e mi sono confrontato con più venditori che, non avevo dubbi, hanno confermato le vostre indicazioni circa l'inutilità del X-Drive se non per un utilizzo in montagna/neve. Mi hanno sconsigliato la pelle, fuoco d'estate e gelo di inverno. Con la mancanza poi dell'opzione pelle traforata/ventilata, con il caldo ti fai anche un bel bagno di sudore... Evvabbé, alla vista era imbattibile. Veniamo ora alla configurazione esagerata prescelta: - 220d M Sport, cambio automatico sportivo, bianca, shadow line, interni alcantara - Cerchi da 18 (461 M), pneumatici NO Run-Flat (preferisco i normali e il kit di riparazione, poi al primo cambio treno ci penso...) - sospensioni adattive - fari adattivi (quindi compreso xenon, abbaglianti assistiti, lavafari...) - driving assistant - nav pro + bose - tettuccio elettrico - sensore pioggia - specchietti abbattibili elettricamente - variable sport steering - park assistant (quindi sensori anteriori e posteriori) + camera - clima automatico - ConnectDrive service package - Antifurto Lo so... Non mi sono fatto mancare nulla ma come dicevo in apertura topic, o ora o mai più. Ogni Vostra raccomandazione circa optional indicati eventualmente inutili / inefficaci, è sempre bene accetta, come pure nel caso mi fossi scordato di qualcosa di indispensabile (spero di no!). Una cosa importante, vale la pena includere l'opzione 5 anni / 60.000 km? È compresa manodopera, pezzi e olio delle manutenzioni programmate, nel senso farei i 2 tagliandi "gratis" nell'arco indicato? Grazie, buon ferragosto e a leggervi al più presto. BS
Se posso permettermi di darti un consiglio è meglio che ti risparmi i soldi dell'impianto Bose che, a sentire chi ce l'ha e i vari commenti del blog, lascia molto a desiderare. Non ha le classiche regolazioni del Bose di altre auto e la differenza del suono è minima. Io ho sbagliato a non montare l'impianto amplificato da 350 W. (mi pare, vado a memoria) che pare funzioni bene. Per il resto molto bene. Ottima configurazione. Ciao Bruno
Che poi Bose non esiste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Harmann/Kardon si può ordinare che è il top, o multiamplificato che è l'intermedio After market invece Alpine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io consiglio multiamplificato Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non ho specificato, pardon /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il multiamplificato per un non audiofilo è già sufficiente ed il rapporto prezzo/qualità è ottimo....per un audiofilo invece credo che nemmeno Harmann/Kardon sia sufficiente, non perché suoni male, ma perché in genere le aspettative di un audiofilo sono molto alte Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho l'HK e lo scelsi perché credevo (erroneamente) che mantenesse in scala ridotta le potenzialità che già trovai sulla 5er. In realtà chiedono 800€ per un sistema da 360W che non è speciale nella resa, soprattutto a volume non altissimo. Suona un po' "secco", non riempe bene l'abitacolo e non ti senti mai in una mezza saletta da concerto. Per fare un confronto, suona come il Bose montato sull'Audi A3 8P che fu montato per la prima volta dieci anni fa, non un risultato eccelso.
che dire? la configurazione mi sembra piuttosto completa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io cambierei solo il colore ma mi rendo conto che è davvero una delle poche cose soggettive nella scelta di una macchina. il resto viene scelto dalla Casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ho il pacchetto manutenzione da 100 mila km. in pratica sono 3 tagliandi completi e ne paghi circa 2 (che ho già fatto). io lo consiglio. altri pacchetti non li conosco. considera che il tagliando a me lo segnala ogni 26/27 mila km circa.
Ordinata con tanto di anticipo. Ho limato qualche optionals tipo Park assistant, Fari adattivi e il concierge... Per l'HK, so che la differenza con il multiamplificato non giustifica la spesa ma quel quid in più di qualità mi ha convinto a non scartarlo. Ora rimane solo da aspettare. Grazie a tutti per il supporto.
fatto bene per l'Harman, suona molto bene e hai una cosa definitiva (Individual a parte... che però costa uno sfracello)