Ciao Angel,porcapaletta!!!, ho letto la la risposta alla mia domanda,minchia!!!! ti ringrazio con inchino per le info ero COMPLETAMENTE non a conoscenza di questa cosa della registrazione della batteria,e richiedo scusa a Pinolav,oggi ho imparato un'altra cosa sul fatto "elettrico" del BMW,non sono molto pratico di elettricità,la mia materia è più sulla meccanica e motori,ma oggi ho imparato una bella lezione. Ringrazio molto Angel per le informazioni precise e bmwmsport per aver corretto una mia cavolata ,ho trovato veramente un bel gruppo dove non si smette mai di imparare. Buona giornata e buon venerdì a tutti. inviato con piccione viaggiatore
Grazie dei consigli bmwmsport, volevo chiederti se la centralina del ripartitore può essere inizializzata con Rheingold.
Perfetto, grazie.. ho fissato un appuntamento in un'officina per domani mattina alle 8:30. Con 30 Euro mi hanno detto che mi registrano la batteria e inizializzano la centralina del ripartitore con Rheingold... sperando che il problema sia quello...
Buongiorno, oggi sono stato da questo ragazzo che tramite notebook e cavo obd2 ha provato ad eliminare l errore tramite rheingold, ma senza risultato (Troppo bello risolvere il problema con 30euro)... L'errore sparisce e poi ricompare di nuovo... Con INPA segnala errore 0x5F3A dicendo che la frizione del ripartitore rimane aperta. La batteria invece è stata correttamente installata e registrata. Non mi resta che portare l'auto in qualche officina specializzata BMW.
oppure smontare e guardare il motorino del ripartitore... al listino bmw viene 620€ solo ricambio..... il tuo motorino è fatto così: -53D-E60-extra-big-5213-024.jpg' alt='laugh.png' alt='xD'>-53D-E60-extra-big-5213-024.jpg'> ha solo 3 viti percui è abbastanza rapido smontarlo e mettersi a banco a revisionarlo, provaci, magari è una stupidata e invece di spendere 600 spendi 100 oppure potresti anche scoprire che il problema è soltanto legato alla resistenza che costa 30€... BMW fornisce solo queste parti per il ripartitore ATC 300 oppure il ripartitore completo con attuatore nuovo alla modica cifra listino di 2180€
Grazie delle foto e dei dettagli ANGEL... in questo forum si imparano tante cose e grazie ai vostri consigli posso provare a risolvere il problema da solo. Tra Giovedì e Venerdì vado a mettere l'auto sul ponte. La resistenza di cui parli dove si trova?
Questo motorino è come il mio e sul mio si era rovinata la vite a spirale per scarsa lubrificazione,alla Cambitek di San Pancrazio Salentino io lo ho pagato 370 euri quando ho fatto revisionare il ripartitore,lo ho aperto e ho lubrificato la corona e la vite senza fine prima di rimontarlo. Pinolav,se ne hai capacità e possibilità di un ponte sollevatore,smonta il ripartitore,non è complicatissimo,se ti destreggi discretamente con la meccanica,poi trovi chi rigenera o revisiona i ripartitori e lo fai vedere,io alla Cambitek mi sono trovato bene e mi sento di consigliarlo,se lo fai fare in BMW preparati una sedia e il salasso,lascia fuori il BMW e prima fatti fare un preventivo,insisti se serve,spendere anche un 3000 euri 2700 circa dovrebbero essere esattamente è un attimo,in BMW il più delle volte tolgono il vecchio e mettono il nuovo e tu paghi. Buona fortuna. inviato con piccione viaggiatore
Vivo in Germania, a 20km da Monaco di Baviera, qui ci sono delle officine chiamate hobby Werkstatt ( officine per hobbisti) dove puoi affittarti tutta l'attrezzatura di cui si ha di bisogno per riparare un'auto; Compreso anche il ponte. Per questo prima di portarla in un'officina vorrei provare a risolvere il problema da solo.
Caspita!!!! sul serio ti puoi affittare un'officina? ... per chi non ha un garage è comoda l'idea. Allora ti auguro di risolvere la cosa con le tue mani,la soddisfazione e tanta,sia per il risultato che per il risparmio. Buon lavoro. inviato con piccione viaggiatore
Sto leggendo un bel po' di guide per imparare ad effettuare la diagnosi e codifiche varie sulla mia auto e poter inizializzare da solo la centralina che gestisce il ripartitore. Puoi anche spedire in Germania? Vorrei acquistare il tuo cavo k+dcan. L unica cosa che non ho capito, a cosa serve quel selettore?
A me il ripartitore aveva iniziato a strappare un po.. atc300 in bmw 3000euro di preventivo.. ho provato prima a cambiarmi l'olio ed é tornato perfetto... 32euro e un po di sbattimento Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche a te notificava 4x4 irregolare quando ti strappava? Perché ora che ci penso anche io notavo dei piccoli strappi quando acceleravo... Se si, cambiando l olio si risolve il problema?
No a me non ha dato errori o non ha fatto in tempo forse... ma per 30 euro vale la pena tentare Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ehmmm... no andando bene non mi ha sfiorato minimamente di fare altro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Buona sera, oggi ho messo l auto sul ponte... Dopo aver smontato il motorino del ripartitore ed aver staccato i cavi della resistenza e del motorino, ho notato che a vista non c'era nessun problema. Ho rimontato tutto e all' accensione Dell' auto non mi segnalava più nessun errore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso che uno dei due connettori faceva falso contatto. L'unico problema che adesso l'auto a bassi giri strappa un po'... volevo cambiare l'olio del ripartitore, ma non ho trovato il perno da dove poter inserire l olio nuovo... il perno da dove far uscire l olio l'ho trovato, ma dopo non saprei da dove inserire quello nuovo...
Ti serve una siringa e se non sbaglio va messo dentro da dove lo tiri fuori ... io l'ho fatto da smontato e a dirti la verità non ho fatto caso come si fa col ripartitore montato. inviato con piccione viaggiatore