Ottimizzazione centralina Z4 35i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ottimizzazione centralina Z4 35i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da oucumgache, 4 Gennaio 2011.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con il procede non ti serve il BT. li cancella lui in automatico
     
  2. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    eggrazie, anche lanciandola da un aereo le farei passare i 250, il problema è appunto che non puoi ripetere l'exploit :sad:
     
  3. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    questo è decisamente comodo :wink:

    ma come fai eventualmente a spegnerlo il procede? sempre col tasto della trazione? cioè: mappa1, ... mappa n, off?
     
  4. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    mi hanno risposto quelli di top tuning:

    Una particolarità dei nostri software è la totale invisibilità alle apparecchiature diagnostiche della Concessionaria.


    Questo Le garantisce che il proprio rivenditore non visualizzi la riprogrammazione da noi effettuata e non decada cosi la Garanzia Ufficiale.

     


    Tutti i parametri dichiarati dalla casa madre vengono rispettati, percui anche al momento di un tagliando o di qualsiasi altro controllo, l'auto non presenterà alcuna anomalia ne meccanica ne elettronica, risultando così, originale.

     

     


    La riprogrammazione della centralina viene effettuata tramite presa diagnosi ( OBD2 ); è un'operazione prettamente informatica, esattamente come un aggiornamento software da parte del concessionario.




    Questo cozza un tantinello con quello che è saltato fuori nella discussione o è solo una mia impressione? Ammettendo che sia in effetti trasparente, non potrebbe essere causa dei famosi codici d'errore?

    Che ne pensate?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se ti garantiscono che il flash da loro dato non ti spara dei codici tuner allora l'invisibilita c'e' ma se provano la macchina se ne accorgono che va di piu. Oltretutto se ti fanno un update del software ti cancellano il flash e lo devi rimettere.

    Io se fossi in te aspetterei il flash COBB che puoi mettere e togliere da solo e allora hai veramente il 100% invisibilita o prenderei il procede che usano migliaia di persone al mondo.

    Fidati che e' dal 2008 che ci sto dietro a questo motore quindi ne so ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  6. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    infatti a questo punto sono decisamente indirizzato anche io verso il procede
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Adesso quando ti arriva il mezzo goditelo e poi quando lo vuoi fare andare di piu vediamo cosa c'e in giro in quel preciso momento. Io sinceramente se pensi di tenere la macchina originale (cioe' solo un po piu di pressione) andrei di flash COBB . Se pensi di fare l'esagerato come noi altri allora Procede . :wink:
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    se sono qui dentro a scambiare info con altri esagerati forse è x' l'indole da esagerato ce l'ho anche io :mrgreen:

    ogni quanto esce in media una nuova versione del procede?

    e quelle vecchie possono semplicemente aggiornare il firmware o montano componenti HW diversi?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'hardware e' sempre uguale. Firmware e mappe vengono fuori circa ogni mese.

    Visto che sei esagerato vediamo se arrivi a 500 cavalli :cool:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In quel caso vieni già definito "malato terminale cronico". :mrgreen:
     
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ahah esatto. X il momento direi che sono a livello "entusiasta"... poi vedremo :cool:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un enthusiast è già un buon livello, sei over 400cv. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  13. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    personalmente spero un giorno di avere il tempo di portarla dall'utente ice solo considerando l'ottimo lavoro svolto sulle m3 ben più"rognose"dell'n54
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    allora Procedi in pace:mrgreen:
     
  15. papano

    papano Aspirante Pilota

    11
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 sdrive 35is
    scusate ma tutto questo vale anche per la 35is?

    grazie
     
  16. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ahah che bontempone :mrgreen:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    yes
     
  18. Davide Beltracchi

    Davide Beltracchi Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 e89 35i
    Ciao, sono nuovo del forum. Ho una z4 e89 35i, volevo sapere qualche informazione su queste piggy perché vorrei tirar fuori un po più di cavalli. Però la macchina ha 100 mila chilometri. Durerà ancora tanto?
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    No, a 100.001km solitamente le auto esplodono :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    con qualche buona manutenzione il motore n54 macina molta strada
     

Condividi questa Pagina