Come già detto più volte la scatola della serie 5 fa quasi cagare , a parte questo dettaglio chiedo un consiglio ai più , premetto , io l'ho già cambiata senza avere il risultato sperato ma la mia domanda è questa : dove il piantone dello sterzo entra nella scatola guida , sopra c'è un dado grosso , dovrebbe servire per eliminare il gioco che si crea tra piantone e cremagliera scatola , se io lo stringessi un pochino senza arrivare logicamente ad indurire troppo lo sterzo , secondo voi potrei eliminare un pochino questo ***** di rumore ?
Non credo che possa risolvere il problema, quel dado serve a eliminare o ridurre il gioco tra la cremagliera e la sua sede, non tra qli ingranaggi tra piantone e cremagliera, per quello non esiste rimedio.
il tac tac allo sterzo viene da DENTRO la scatola dello sterzo Sicuro al 200% Testato dal mio meccanico di fiducia con tanto di stetoscopio per sentire il rumore se proveniva da dentro....
Salve, ho un rumore simili quando sterzo a dx e prendo un buco sento toc toc forte sulla parte sx, io da alcune prove mi sembra la scatola dentro ma non vorrei fosse il piantone, avete consigli?
Il tuo rumore non è quello di cui parliamo qui..... io parlo del rumore da fermo con volante dritto....
Aiuto su problema scatola guida Scusa pacca ma il tuo è il rumore di cui non parliamo qui , noi parliamo del rumore quando prendi una buca leggera , una specie di tlo tlo ....
Ah beh ma tu non lo avevi specificato nel tuo post...... Parlavi di scatola guida..... Questa in questo caso mi sa che non c'entra un tubo
Come no pacca , è proprio lei che fa rumore , ma l'hanno già cambiata per questo problema , ma la cosa è congenita , anche questa ha problemi [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
Scusate ragazzi, forse sono entrato nella discussione sbagliata, ma il mio rumore è un tloc tloc mentre cammina e prendi dei buchi sterzando a dx, (rumore a sx)
Allora non è il rumore di componenti elettronici di cui si è parlato tanto nell'altra discussione e che pure la mia ogni tanto ha.... avevo capito male per fortuna almeno questo "difetto" la mia non lo ha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stasera prova a infilarmi nel motore mentre uno guida in un piazzale, ( ahahah) e poi vi faccio sapere, con uno stetoscopio lo tirero fuori , e poi ci daremo da fare sui prezzi.
Mi raccomando, quando sei dentro chiudi bene il cofano, potresti confonderti col rumore delle cerniere non incastrate a fondo
Guarda che se riesci a trovare la causa e di conseguenza a risolvere ti vengo a prendere e ti porto in vacanza [emoji23][emoji23][emoji23]
Io avevo un rumore simile ed è sparito cambiando le biellette della barra antirollio. Provate. La scatola sterzo della f1x mi sembra migliore di quella della e6x, l'altra dopo 100k km già giocava.