Salve a tuttii. Una curiosità: l'altoparlante della portiera lato guidatore (midwoofer?) tutto ad un tratto ha smesso di funzionare in maniera adeguata; mi spiego meglio, l'altoparlante funziona, ma riproduce solo i bassi. Gli alti non si sentono. E' già capitato a qualcuno? Le impostazioni le ho controllate e sono tutte ok...bilanciamento, volume di alti e bassi...la macchina è nuova ha 2 anni! Mi tocca sostituirlo o potrebbe essere anche un guasto dello stereo?
Rettifico...è proprio l'altoparlante che è andato...ma è possibile dopo così poco tempo? Che altoparlanti devo cercare per fare la sostituzione? E di che dimensioni? Grazie
Potrebbe essere saltato anche il finale dello stereo, mi sembra più probabile... Ma dall'altro lato funziona?
Ciao e grazie per la tua risposta! Si dall'altra parte funziona perfettamente! Questo può escludere il fatto che è saltato il finale dello stereo? Ho provato a spostare il suono solo sulla cassa incriminata, spostando i bilanciamenti avanti ed a sinistra, ed ha fatto un paio di gracchiate (senza riprodurre i suoni, solo 2 gracchiate un attimo e basta), dopodichè nulla più! Se smonto la portiera per verificare che sia il solo altoparlante ad essere partito, secondo te è sufficiente verificarlo con un tester non avendo altro altoparlante da provare?
Scusami, ripensando a come è fatto l'impianto se ti funziona il sub sotto il sedile guidatore allora il finale è ok. Questo perchè il cavo con il segnale arriva al sub e da li riparte verso il medio (in pratica un canale solo fa andare i due altoparlanti) Comunque per la cassa ti conviene cercarla su ebay o da Bmw, non penso che costi molto. Se metti qualcosa non originale dovresti cambiare anche quella lato passeggero...
Dipende...dipende dal costo e da dove ti trovi (aggiunta di spese di spedizione). Io sono di Roma. Dimmi un prezzo...considera che a me non frega quasi niente dell'audio...fosse x me se ne avevo una simile di qualche marcaccia l avrei messa uguale...giusto x nn sentire che dal lato guidatore manca una cassa.....quindi tieniti basso con il prezzo :-)
Altoparlante Portiera BMW F21 Io ne ho una contattami in pvt Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altoparlante Portiera BMW F21 Anche io ho roba da smaltire sparsa, ma come non detto, non ho piu la cassa! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rimango sempre in cerca della cassa. Chi l'avesse e se ne volesse liberare più che tenersela, offro max 20€ compresa spedizione, 15 € a mano